Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Acquisto ampli 5.1 da 800€, quale?

Vorrei acquistare un ampli 5.1 il mio budget è di 800 €, leggendo ho visto che a meno non si prende un prodotto di qualità.

Per me è importantissimo ascoltare la musica in stereo (80% cd), del 5.1 non mi interessa molto (20% film), ma visto che ci sono faccio il tutto con unico impianto.

Sono intenzionato a prendere le indiana line tesi 260, ma vanno bene anche altri modelli, basta che non superano le 500€..

attualmente ascolto la musica con un pionner sa 720 (ha 35 anni poverino) e dei diffusori pioneer ma altoparlanti coral e woofer da 30 cm.

non vorrei ascoltare peggio di adesso, anche come volume e potenza, mi hanno già consigliato un denon 2311, che altro mi consigliate?
    Ultima modifica di antonyb; 18-02-2011 alle 11:29

benvenuto
    GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255 FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF

Citazione Originariamente scritto da gege886
    benvenuto
    grazie gege, suppongo mi proponi un H-K 355

Anche io sto girando per il primo impianto HT....

Il consiglio che ti dò è quello che hanno dato a me.....

Gira e rigira per ascoltare molti impianti fino a quando non troverai quello che piace alle tue orecchie...

Ti posso dire che tra i miei "ascolti" il denon 2311 l ho sentito con il concerto di M Jackson...diffusori frontali B&W...mi è piaciuto molto
    Tra quelli che ho sentito onkyo e marantz, il denon è quello che mi è sembrato migliore per un uso principalmente musicale...

Ti ringrazio per il tuo intervento, ancora non ho ascoltato questo 2311, quindi capisco che hai ascoltato un dvd musicale, io parlo proprio di cd audio, non so quanto possono suonare bene questi ampli 5.1....

antonyb ti consiglio di inserire info anche su quali sono i diffusori che intendi abbinarci (le indianine) e poi prevalenza o percentuale di utilizzo che ne farai. cosi eviterai che ti vengano richeste di continuo.
    GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255 FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF

Citazione Originariamente scritto da gege886
    antonyb ti consiglio di inserire info anche su quali sono i diffusori che intendi abbinarci (le indianine) e poi prevalenza o percentuale di utilizzo che ne farai. cosi eviterai che ti vengano richeste di continuo.
    fatto, ho trovato chi me fa sentire un denon 2311, con tesi, chiedo se hanno il 355, e qualche altro equivalente...

perfetto cosi dopo ci farai anche un confronto

ciao... non ho ben capito una cosa.. vuoi fare un impianto 5.1 o un 2 canali?
    da quel che ho capito vuoi fare un 5.1 con un 80% di utilizzo 2ch..
    ti consiglio di valutare bene il Marantz SR5005...
    o di lasciare perdere a fronte di quel 80% i sintoampli multicanale e di acquistare con 800euro un ampli 2canali.
    potresti rimanere molto deluso dalle prestazioni stereo di un ampli a/v.

ciao ciao
    Ultima modifica di frittomisto; 18-02-2011 alle 13:15

Citazione Originariamente scritto da frittomisto
    ciao... non ho ben capito una cosa.. vuoi fare un impianto 5.1 o un 2 canali?
    da quel che ho capito vuoi fare un 5.1 con un 80% di utilizzo 2ch..
    ti consiglio di valutare bene il Marantz SR5005...
    o di lasciare perdere a fronte di quel 80% i sintoampli multicanale e di acquistare con 800euro un ampli 2canali.
    potresti rimanere molto deluso dalle prestazioni stereo di un ampli a/v.

ciao ciao
    esatto voglio un 5.1 ma ci voglio ascoltare i 2 canali...

infatti è la paura che ho, speriamo di trovare un buon compromesso, altrimenti uso il mio vecchi ampli a 2 ch, e ne piglio uno economico per il 5.1...

quoto frittomisto, se vuoi ascoltare bene la musica non c'è storia devi prendere un'integrato 2ch che supera di gran lunga qualsiasi ampli AV anche di fascia alta!

puoi valutare anche una situazione di questo tipo:
    H/K 255 con ampli AV a 400€:
    http://www.kenwoodstore.it/Catalogo/...rale/AVR_255_O
    il resto lo destini per un'integrato stereo che abbia la sezione pre-escludibile da attaccare ai pre-out dell'H/K, ad esempio un nad 326

per i frontali vai ad ascoltare qualche marca perchè con 500€ hai ampie possibilità di scelta tra i bookshelf.

Grazie ragazzi, sono stato dal negoziante, mi ha fatto sentire il 1911, devo dire meglio dell'onkyo, per la musica dal mio punto di vista, ho parlato col negoziante mi ha detto le stesse cose, quindi mi ha detto o prendi separato o un po ti accontenti, poi mi ha detto prendi il 1911, se secondo lui va bene con le tesi, poi se non sei contento torni e troviamo un'altra soluzione, alla fine l'ho preso, l'ho smanettato un po e l'ho collegato alle mie vecchie casse, il suono è un po diverso il basso meno caldo, ma forse è da smanettare ancora, di bello è che a volume molto alto non distorce, confronto il mio vecchio ampli.

in settimana prox mi arrivano le tesi e poi vediamo...

il sub e tutto il resto lo prenderò più in la...

p.s certo sul mio vecchio ampli dietro c'è scritto made in japan, sul nuovo made in china!!! hahha

nella tua situazione avrei preso un ampli a/v entry level almeno con le uscite pre-out (per esempio yamaha RX-V667).. piu' avanti avrei preso un integrato 2ch con esclusione del pre da usare per ascoltare musica e per aiutare il sinto in ht.
    comunque il 1911 è un ottimo ampli. goditelo.
    ciao ciao

complimenti antonyb ottimo acquisto, considera che anche l' ampli deve subire un rodaggio e maturare il suo suono , per cui adesso ha bisogno di suonare e di sciogliersi, per le tesi stesso discorso appena arrivate andranno rodate e posizionate al meglio.
    comunque facci sapere quando arrivaranno le tesi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •