Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112
Risultati da 166 a 175 di 175

Discussione: Burgy's Cinema.

sasadf ha scritto:

oppure secondo me, stava feticisticamente autoeccitandosi di fronte a tanta magnificenza elettronica!!!

walk on
    sasadf
    ...Se cosi fosse, a casa sua (vedi signature di Aurel) avrebbe dovuto fare le orgie!!!!!
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Allora...

...ecco cosa è successo dopo la taratura.

Il sweep di partenza è quello che vedete nella foto. Si collega il Velo al microfono e all'amplificatore oltre che con il suo cavo anche con due rca ad una uscita video.

Entrando nel software il sweep era completamente sballato.

D'altronde se fosse stato corretto non ci sarebbe stata necessità di calibrarlo.

Sull'asse sx ci dovrebbe essere il volume in decibel al quale era impostato di default, sotto dovrebbero essere gli hertz.

Noi lo abbiamo portato a circa 80 come volume in decibel come ho evidenziato, anche se non in maniera proprio sublime, nella foto. In tal modo la pressione del volume dovrebbe essere costante in ogni punto di ascolto.

Successivamente abbiamo cercato di ottenere una linea quasi parallela per far si che il sweep risultasse quanto mai uniforme partendo dal sub....che cominciava a rombare dai 15 Htz... ...per finire poi coi diffusori più in alto.

Infine gli abbiamo impostato il livello 8, quindi il massimo, di servocontrollo e abbiamo provato un film.

RISULTATO : La stanza e l'ascolto sono stati completamente ripuliti da tutte le basse spurie, ora ho un basso nitidissimo, preciso e molto potente!!!!!!

Chevvedevodi'.....'na roba pazzesca!!!!!
    Ultima modifica di burgy; 17-07-2005 alle 16:10
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    CineVin, il mio HT

Decibel Guest

Re: Allora...

burgy ha scritto:
    Sull'asse sx ci dovrebbe essere il volume in decibel al quale era impostato di default, sotto dovrebbero essere gli hertz.
    Non "dovrebbero" .... i riferimenti che hai detto SONO quelli.

Ti segnalo su DVHT n. 57 del maggio 2004 la prova del DD10 fatta da Gian Piero Matarazzo, il sub e' il modello inferiore ma il sistema di correzione e' lo stesso.

Re: Re: Allora...

Decibel ha scritto:
    Non "dovrebbero" .... i riferimenti che hai detto SONO quelli.

Ti segnalo su DVHT n. 57 del maggio 2004 la prova del DD10 fatta da Gian Piero Matarazzo, il sub e' il modello inferiore ma il sistema di correzione e' lo stesso.
    Purtroppo non l'ho comprato... l'unica differenza, che poi tra le altre cose mi ha spinto ad acquistare il DD 15, è il sistema di rinforzo interno al cabinet.

Il DD10 e 12 vengono rinforzati in legno, il DD15 e 18 in alluminio.

Penso che siano i rinforzi agli angoli. E poi mi davano il DD 15 con una differenza di prezzo minima rispetto al DD 12, circa 150 euro, e quindi ho optato per il 15.

Oggi pomeriggio, proprio prima di scrivere, mi sono fatto una carrellata di 007 per finire con La Tempesta Perfetta.

Ecco. Non so che scrivere. Non riesco ad esternare la sensazione di goduria che mi ha pervaso nel sentire un basso cosi' cattivo e profondo.

E l'inizio di Constantine?????

Passiamoci sopra, và!!!!!
    CineVin, il mio HT

Re: Re: Re: Allora...

burgy ha scritto:
    Purtroppo non l'ho comprato... l'unica differenza, che poi tra le altre cose mi ha spinto ad acquistare il DD 15, è il sistema di rinforzo interno al cabinet.

Il DD10 e 12 vengono rinforzati in legno, il DD15 e 18 in alluminio.

Penso che siano i rinforzi agli angoli. E poi mi davano il DD 15 con una differenza di prezzo minima rispetto al DD 12, circa 150 euro, e quindi ho optato per il 15.

Oggi pomeriggio, proprio prima di scrivere, mi sono fatto una carrellata di 007 per finire con La Tempesta Perfetta.

Ecco. Non so che scrivere. Non riesco ad esternare la sensazione di goduria che mi ha pervaso nel sentire un basso cosi' cattivo e profondo.

E l'inizio di Constantine?????

Passiamoci sopra, và!!!!!
    ok, ora pensiamo anche al video!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Un terremoto, o sisma, è un'improvvisa vibrazione del terreno prodotta da una brusca liberazione di energia e tale energia si propaga in tutte le direzioni (come una sfera) sotto forma di onde.

....oppure è ciò che accade nella sala del Burgy Theater.....

I sismografi sono avvertiti....qualcuno lo confonderà con l'Etna...

Elmetto da minatore e buona visione...

Complimentissimi pazzo scatenato....

e auguri al circondario....
    "https://metropolisht.webnode.it"

ss68 ha scritto:
    Un terremoto, o sisma, è un'improvvisa vibrazione del terreno prodotta da una brusca liberazione di energia e tale energia si propaga in tutte le direzioni (come una sfera) sotto forma di onde.

....oppure è ciò che accade nella sala del Burgy Theater.....

I sismografi sono avvertiti....qualcuno lo confonderà con l'Etna...

Elmetto da minatore e buona visione...

Complimentissimi pazzo scatenato....

e auguri al circondario....
    ...si, tutto ok...ma voi quando venite????
    Un'altra cenetta come quella di quella sera????

Salvo, LO DEVI SENTIRE!!!!! E anche tu poi lo vorrai!!!!!!!

Enzuccio.
    CineVin, il mio HT

burgy ha scritto:
    :

Salvo, LO DEVI SENTIRE!!!!! E anche tu poi lo vorrai!!!!!!!

Enzuccio.

ecco, appunto, evitiamo!!
    (per fortuna sei quasi a distanza di sicurezza!)
    soprattutto se hai letto nel sasadf theater le traviersie che ho passato stamattina....(riassumendo per i pigri: stamattina stavo talmente squattrinato che non avevo nemmeno i soldi per un cornetto!!!! )

walk on
    sasadf

Re: Re: Re: Re: Allora...

sasadf ha scritto:
    ok, ora pensiamo anche al video!!

walk on
    sasadf
    Si, sono d'accordo. Anche se il mio 4800 è tarato alla perfezione. Mi offrivano un Domino 20 liscio a 2500 euro nuovo di pacca.

I problemi sono due: sono al fondo del barile ( mi sono svenacchiato col DD 15 ) e poi, se finalmente riuscirò a comprare l'appartamento sopra del mio, allora finalmente penserò al vpr.

Per la parte audio sto a posto per un paio di annetti. Se la sorte mi assiste, sopra mi farò la sala dedicata con tutte le elettroniche basse, compreso il centrale, e metterò un telo a cornice fisso.

La distanza sarà maggiore tra lente e telo, e quindi potrò pensare a qualcosa con un tiro più lungo.

Il tempo va con me.... ...i prezzi tra due o tre anni saranno più bassi e la cosa mi fa contento.

Anche se 'sto Domino 20 mi sta bombardando il cranio.....
    CineVin, il mio HT

Re: Re: Re: Re: Re: Allora...

burgy ha scritto:
    Si, sono d'accordo. Anche se il mio 4800 è tarato alla perfezione. Mi offrivano un Domino 20 liscio a 2500 euro nuovo di pacca.

I problemi sono due: sono al fondo del barile ( mi sono svenacchiato col DD 15 ) e poi, se finalmente riuscirò a comprare l'appartamento sopra del mio, allora finalmente penserò al vpr.

Per la parte audio sto a posto per un paio di annetti. Se la sorte mi assiste, sopra mi farò la sala dedicata con tutte le elettroniche basse, compreso il centrale, e metterò un telo a cornice fisso.

La distanza sarà maggiore tra lente e telo, e quindi potrò pensare a qualcosa con un tiro più lungo.

Il tempo va con me....:...i prezzi tra due o tre anni saranno più bassi e la cosa mi fa contento.

Anche se 'sto Domino 20 mi sta bombardando il cranio.....

matrice oramai superata!!!!

aspetta una occasione su un 720P!!

walk on
    sasadf

p.s.:buone vacanze!

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi