Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: isolamento porta

isolamento porta

ciao a tutti
    ho isolato un pò tutte le pareti ma manca la porta.
    vorrei non prenderne una apposita visto che costano moltissimo

la camera è tutta isolata da lana di roccia.tutto a parte la porta e il pezzo di muro che cè tra la porta e il soffitto (un quadrato di circa 50x50)

pensavo di usare questo http://www.acusticaisolcentro.com/de...82a3b84e027d5a

mi basterebbe incollarlo sulla porta e sul pezzo di muro sopra alla porta..
    potrei anche metterne 2 strati per un totale di 4cm.. che dite? funzionerà?

nelle giunture della porta come potrei fare?

grazie mille!

nessuno ragazzi?
    è un pò urgente

Il problema sono le giunture della porta da cui filtrwerà sicuramente il suono...ancor più della porta stessa
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Titolo corretto.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao senti come è spiegato in quel sito che hai lincato, solo quello strato di piombo non è del tutto sufficente ma occorrono altri materiali ad indebolire l'onda sonora (anche se il piombo alle frequenze basse da una bella botta eheh) e tutti insieme allora si che ottieni un risultato tangibile.
    Te lo dico perchè pure io mi sono trovato a fare una porta insonorizzata e feci uno studio sopra e varie prove.Comunque presto nella sezione apposita postero' tutta la lavorazione che ne è conseguita per realizzare quella porta.

grazie mille per gli interventi!

purtroppo non posso creare uno spessore maggiore di 5cm
    comunque se mi dite che il piombo smorza bene le basse sarei gia contento..

@airgigio
    ho una mezza idea per le giunture..visto che metterò 2 strati di gomma piombata pensavo di mettere il primo strato normalmente mentre il secondo strato pensavo di farlo più grande della porta (in modo che sporga sui lati), in modo che le giunture vengano comperte dalla gomma

psosso scegliere tra:
    gomma-piombo-poliuretano
    o tra
    gomma-piombo-gomma

qualè meglio?

grazie atutti

Senti penso che tra i due, ovviamente a parità di spessore strato piombo, non dovrebbero esserci grosse differenze di fonoimpedenza ,comunque per meglio confronta la loro scheda tecnica.

Citazione Originariamente scritto da simonh
    Comunque presto nella sezione apposita postero' tutta la lavorazione che ne è conseguita per realizzare quella porta.
    presto... quanto?

no perche' anche io devo insonorizzare la porta di ingresso (ho gia' bloccato tutto il suono che entra/esce dagli spifferi con un bel giro di guarnizioni... a terra incluse) e pensavo di aggiungere sotto il pannello di finitura un bel accoppiato gomma-piombo... pochi millimetri e tanto smorzamento

o no?
    i tuoi suggerimenti sarebbero moooolto utili

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •