Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

problema con Yamaha rx-v367

ciao a tutti, ho comprato un sinto ampli Yamaha rx-v367 e l'ho collegato al mio lettore dvd però non riesco a sentire l'audio dai diffusori sourround... lo sento solo da televisore. però se metto come sorgente la radio integrata le casse funzionano. qualcuno sa come posso risolvere questo problema?

grazie

Che tipo di collegamento hai usato?
    Hai selezionato la sorgente d'ingresso corretta?
    Visto che lo hai comperato da poco, ti consiglio di tenerti vicino il libretto delle istruzioni. Al 95% delle volte, cè scritto la soluzione del problema.
    Saluti Frasca.

l'ho letto tutto 10 volte e non sono riuscito a trovare una soluzione... ho collegato il dvd sia con il cavo hdmi che con gli rca, si sente dal tv ma non dalle casse... ho messo tutte le sorgenti disponibili ma niente

Hai settato correttamente l'uscita audio del lettore? Alle volte bisogna specificare quale usare.
    Saluti Frasca.

Collega il DVD in HDMI all'ampli (all'ingresso 1 BD/DVD); poi con un altro cavo HDMI colleghi l'ampli (HDMI OUT) al TV. A questo punto schiaccia il tasto (SCENE) BD/DVD e il tutto dovrebbe funzionare correttamente!

ho collegato il lettore all'ampli con il cavo hdmi e il tv con la scart, selezionando l'ingresso hdmi non si vede e non si sente niente, poi ho collgato ampli e lettore con 3 rca e il tv con la scart e selezionando l'ingresso av5 si vede e si sente dal tv, ma non dalle casse 5.1.... se accendo la radio si sente tutto.
    non vorrei che l'unico modo per sentire l'audio dalle casse sia collegare l'uscita audio delle cuffie del tv con l''ingresso dell'ampli

Fermo restando che la procedura da me descritta precedentemente, rimane la migliore sicuramente funzionante, ma, da come scrivi, sembra che il TV non sia dotato di ingressi HDMI, un'alternativa potrebbe essere quella di collegare il DVD all'ampli tramite cavo ottico, e al TV tramite scart; a questo punto selezioni la sorgente di ingresso sull'ampli (con molta probabilità AV1) e azzeri l'audio del TV.

ho risolto grazie a tutti... ora però ho un altro problema... ho un sub passivo ma qui dice che me ne serve uno attivo, posso collegare un ampli esterno? o in che altro modo posso fare?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •