|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Onkyo 808 o Denon 2311? Consiglio
-
11-02-2011, 17:53 #1
Junior Member
Onkyo 808 o Denon 2311? Consiglio
Ciao a tutti...
Ho bisogno di un consiglio:
Onkyo 808 o Denon 2311?
-
14-02-2011, 16:00 #2
Junior Member
cON tutti gli esperti che ci sono in questo bel forum possibile che nessuno mi può dare un consiglio?
-
14-02-2011, 16:29 #3
che casse ci devi accoppiare? hai possibilità di ascoltarli entrambi?
-
14-02-2011, 21:19 #4
Junior Member
Innanzitutto grazie per aver risposto...stavo perdendo ogni speranza
Purtroppo a Lecce ci sono pochissimi posti per ascoltare sintoampli e diffusori
Ho ascoltato l onkyo con Canton serie GLE ed il denon con le B&W...
ma accetto consigli...
-
15-02-2011, 09:31 #5
il fatto che tu li abbia già ascoltati va molto bene: quali sono state le tue impressioni? quale ti è piaciuto di +?
comunque l'accoppiata con le casse è fondamentale e poi ci sono i gusti personali.
ad esempio le B&W a me sono piaciute di + con denon che onkyo ma ho notato che molti le accoppiano e suggeriscono onkyo!
che uso ne devi fare? % HT e % musica? i diffusori li hai già o li devi acquistare? budget? metratura della sala di ascolto?
ad ogni modo se non riesci a fare altri ascolti, il mio suggerimento è di scegliere tra quello che hai potuto ascoltare!
-
15-02-2011, 21:09 #6
Junior Member
Ciao Grezzo
ti ringrazio ancora per il tuo interessamento e per i consigli che mi potrai dare...
Ti riporto una discussione che avevo già aperto ma nessuno mi ha considerato, in modo tale da poter ricevere un tuo aiuto
Premetto subito che sono inesperto ma mi sto appassionendo a furia di leggere e sentire impianti....
ho un budget di € 2.000/2.500 ed ho capito che potrebbe essere un buon importo per avere qualcosa di qualità, vero?
L'impianto andrà in una stanza di 5,40 x 5.20...abito in condominio e vorrei ottenere un buon risultato anche a volumi bassi....A tal proposito chiedo quale sistema si potrebbe adottare per insonorizzare le pareti?
L'utilizzo dell'impianto sarà soprattuto per film su DVD/BR, decoder digitale terrestre Telesystem e PS3, l'aspetto musicale prenderà il 15%/20% dell'utilizzo complessivo.
Abito a Lecce e L'unico negozio veramente fornito mi sembra Mediaworld dove ho potuto sentire i vari sintoampli Onkyo 708, Yamaha 767 e Marantz 6005 e diffusori Canton, Boston, Polkaudio e JBL...avrei voluto ascoltare le WHARFEDALE Diamond 10.7 di cui ho sentito molto parlare bene ma sono disponibili solo ordinandole sul sito...
Allora...la scelta mi sembra difficle perchè mi sono sembrati tutti e tre ottimi sintoampli....MA IO SONO MOLTO MOLTO INESPERTO...mi sto facendo una cultura in questo ambito leggendo riviste e forum da circa tre mesi e ascoltando i vari impianti.
Io avrei fatto questa scelta (dopo aver scartato quello che di primo acchito stavo acquistando un BOSE T20 di € 2.490) :
ONKYO 708
Frontali: CANTON GLE 490 da pavimento
Posteriori: CANTON GLE 470 da pavimento perchè mio figlio le abbatterebbe subito
Centrale: Canton GLE 455
Cosa ne pensate?
Anche se in realtà la serie Chrono della Canton mi sembra nettamente superiore, ma sforo il budget
Chi mi sa dire che differenza c'è tra le CANTON GLE e le WHARFEDALE Diamond? Che giudizio potete darmi? Mi rimane il cruccio di non aver potuto ascoltare queste ultime!
Infine, quale sub potrei installare?
Ovviamente ai sinto e alle casse suddette avrai capito che ho ascoltato anche il denon 2311 + diffusori B&W
-
16-02-2011, 10:08 #7
Originariamente scritto da margorgio
come hai già capito per 2500€ puoi mettere su un impianto moooooolto migliore del bose.
meglio per me invece delle casse "piccole" come surround da appendere a parete e risparmi anche soldi.
di quelli che hai segnalato, per me il migliore è il marantz 6005 ma va a gusti!
le canton non le ho mai sentite mentre le B&W le conosco bene: la serie 600 a me non è piaciuta mentre la serie CM è stupenda.
a te quale è piaciuta di +: canton o B&W?Ultima modifica di grezzo72; 16-02-2011 alle 18:21
-
16-02-2011, 22:13 #8
Junior Member
Il marantz 6005 l ho sentito da MW sempre con le Canton GLE e con la serie Chrono nettamente superiore alla serie GLE anche come prezzo...mi è piaciuto ma nn come l onkyo e poi l onkyo ha + funzioni e anche la radio...
l'onkyo l ho sentito anche con la Boston Acoustic cs226 e Polkaudio
tutte le prove con l onkyo sono state fatte sia vedendo un film che musica
Il denon 2311 ascoltato solo parte del concerto di M. Jackson con B&W ma il negoziante nn mi ha voluto far sentire le Klipsch perchè secondo lui inferiori alle B&W...boh...?!
cmq nei forum ho letto che il denon è + adatto all'ascolto audio
-
16-02-2011, 22:14 #9
Junior Member
Originariamente scritto da grezzo72
-
17-02-2011, 08:06 #10
a prescindere dalla qualità costruttiva, a te potrebbe piacere + il sound klipsch di quello B&W. ritorna lì e chiedi di ascoltare anche le klipsch....meglio con onkyo però!
penso tu abbia già fatto qualche ascolto e abbia già le idee chiare su cosa ti piace. Ora o riesci ad ascoltare qualche altro diffusore tipo klipsch, paradigm, focal, monitor audio, Indiana Line o altro ancora, oppure scegli ciò che ti è piaciuto di + finora, magari anche riascoltandolo.
-
04-04-2011, 23:11 #11
Junior Member
Onkyo 808 + Indiane Line Musa
Ho ascoltato le Indiane Line Musa e mi hanno messo in crisi perchè hanno proprio un bel suono e costano poco
Saranno sufficienti x i miei 25/30 mq?