Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    130

    (Commenti) Frank Living Theater


    Qui potete commentare, criticare e dare consigli sulla mia saletta cinema.

    Le foto sono qui:

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=187679

    Spero vi piaccia!! In ogni caso il vostro intervento sarà gradito.

    Devo sostituire tutto lo so .. ma per ora è meglio di niente
    Tv: Samsung UE 40" HU6900DXZT - 40" LCD - Amplificatore: Pioneer VSX 510 - Diffusori: Polk Audio RM6750B - Cavi: Hama Pro 2x2,5 - Lettore: Blu-Ray Samsung BD-C5500 fw 1021.4 - Rete1: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi - Console: Xbox 360 Live - DLNA: Verbatim 1.5T Alimentato
    Manuale BDC5500 v.0.6:

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Udine
    Messaggi
    803
    Ciao!
    Che dire... come inizio non c'è male, non essendo una sala dedicata le elettroniche vanno già abbastanza bene (magari l'ampli puoi cambiare, per avere anche le ultime codifiche audio.. trovi alcuni modelli Onkyo che non superano i 299 euro!)! Prendere roba grossa non renderebbe il giusto, anche perchè dovresti cominciare a trattare l'acustica della sala.. e in ambiente living non è semplicissimo... (per il momento magari un bel tappeto spesso farebbe un po la differenza) Magari cura un pochino di più la pulizia visiva generale, tipo cerca di nascondere la marea di cavi che passano dietro al mobile, e cose del genere. Sono dettagli che non migliorano di certo la resa dell'impianto, ma contribuiscono a rendere molto più piacevole l'ambiente HT!
    Per il resto, non sbilanciarti troppo, se vuoi spendere per elettroniche e diffusori migliori, crea una stanzetta (o una zona) dedicata, in modo da sfruttarli al meglio!
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

    SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    130

    Citazione Originariamente scritto da Dr.Jeckyl
    Ciao!
    ... come inizio non c'è male, non essendo una sala dedicata le elettroniche vanno già abbastanza bene ...
    Per il resto, non sbilanciarti troppo, se vuoi spendere per elettroniche e diffusori migliori, crea una stanzetta (o una zona) dedicata, in modo da sfruttarli al meglio!
    Grazie per il tuo primo commento (hai vinto una cena )
    A dire la verità ho proprio iniziato a pensare all'acustica poiché il rimbombo è eccessivo. Inizierei da un bel tappeto a pelo lungo (appena finisco di convincere la consorte). Dietro il divano pensavo ad un bel quadro in tela ripieno di poliuretano o lana di vetro.
    Per la pulizia dei cavi e l'ordine sulla libreria ... appena finisco di addestrare le due piccole pesti dei miei figli ... vedrai che splendore !!!
    Anche io avevo pensato di acquistare solo i frontali della Indian e poi con calma proseguire .. però mi son detto .. non inizio a godermi il 5+1 e finisco per spendere una fortuna per arrivare a quello che desidero.
    Un passo alla volta .. grazie ancora !
    Ultima modifica di fleuzzi; 28-02-2011 alle 14:41
    Tv: Samsung UE 40" HU6900DXZT - 40" LCD - Amplificatore: Pioneer VSX 510 - Diffusori: Polk Audio RM6750B - Cavi: Hama Pro 2x2,5 - Lettore: Blu-Ray Samsung BD-C5500 fw 1021.4 - Rete1: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi - Console: Xbox 360 Live - DLNA: Verbatim 1.5T Alimentato
    Manuale BDC5500 v.0.6:


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •