Ciao a tutti gli amici del forum...
Questo è il mio primo post, e ne approfitto subito per presentarmi e chiedere qualche consiglio...Sono un installatore, nato nel settore elettrico e da diversi anni seguo con passione il settore dell'home automation e cerco di farlo nel miglior modo possibile e a 360°...Purtroppo non si puo essere dei jolly in tutto e cosi sono qui a chiedervi un parere per l'installazione di un vpr...
Si tratta di una piccola aula di 6mt.X3mt. circa....sul lato 3mt. ho predisposto ad un'altezza di ca. 2,5mt le linee per il vpr che ancora non ho..Le domande sono:

_E' giusto aver predisposto al lato opposto (quindi ca. 6mt.), o sarebbe meglio avvicinare il tiro?
_Vorrei consigli su che tipo di vpr acquistare...è un aula didattica per bambini, quindi si proiettano slide e filmati con i esigenze di risoluzione minime...niente hd per intenderci..
_Le apparecchiature (pc,lettore dvd ecc..) sono a circa 10mt. dalla predisposizione vpr...è meglio lavorare in composito, s-video, component o altro? Ho dei limiti nelle distanze?
_Avrei pensato per la gestione del vpr,schermo,pc ecc..un processore Crestron MP2....che ne dite?

Perdonate forse la semplicità delle domande, ma il mondo A/V è per me ancora sconosciuto...spero con questa mia prima installazione di cominciare un cammino professionale proficuo....
Grazie mille a chiunque vorrà darmi un consiglio...