|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: VPR a scomparsa nel soffitto
-
28-07-2004, 13:37 #1
Member
VPR a scomparsa nel soffitto
Ciao
volevo sapere se qualcuno di voi ha realizzato o acquistato delle staffe a scomparsa nel soffitto in cartongensso.
qui se ne vede una commerciale:
www.staffaghost.it ..per dare una idea.
Ne ho visto anche sul sito maxivideo.. a pantografo..addirittura a riflessione (qualcuno le ha provate??).
Il mio problema e' poter mettere il VPR ad una altezza di circa 200cm ma solo quando serve...poi farlo salire dentro il controsoffitto che e' a 250cm. L'intercapedine del controsoffitto e' di 50cm ..quindi sufficiente per farci stare VPR e tutto il resto.
Stavo pensando di farlo ma se trovo almeno la meccanica pronta e non costa na cifra...
Se lo posiziono cosi' evito parecchi problemi e riesco anche a metterlo alla giusta distanza dallo schermo per ottenre la miisura di 180cm desiderata di base.
Aspetto consigli :-) e esperienze.
Naturalmente vi terro' aggionati quando reliazzo il tutto (..entro novembre).
Grazie
CIAOO
Davide
-
28-07-2004, 19:50 #2
Allora, l'ultimo ascensore che ho visto lo vendevano a circa 2000 euro. Prima costavano ancora di più.
Il prezzo è alto comunque, anche se è giustificato dal fatto che sono molto precisi nel posizionarsi. Il fatto è che questo è fondamentale per un tritubo ma per un digitale non credo che un paio di millimetri di spostamento siano importanti. In quest'ottica forse potresti trovare qualcosa di più economico ma comunque efficace.
Thefaster
-
28-07-2004, 20:02 #3
Member
ciao
grazie per la risposta..comunque come dicevi tu visto che il mio vpr e' digitale non credo necessiti di un posizionamento millimetrico...anche perche' 2000 euro sono una bella cifra..
e di certo non lo prenderei per l'uso che devo farne.
Ti riferivi a quelli nel sito maxivideo??
Penso che il posizionarsi qualche mm sopra o sotto la posizione fissata non crei problemi in quanto il tutto si ripercuote sulla posizine dello schermo finale: basta tenerloqulche mm piu' largo..che sbordi sulle fasce nere laterali e credo si risolva senza problemi la cosa.
del resto le tv hanno una zona che non si vede ma esiste nei video..quindi si perderebbe la parte di segnale sicuramente con nessuna informazione utile (titoli e varie)..anche perche' stiamo parlando di qualche mm su 2 metri circa.
Vediamo se altri hanno visto o relaizzato qualcosa..
Se non trovo nulla lo faccio: piccolo attuatore lineare e 4 guide scorrevoli
.on mi serve un pantografo..mi basta scenda dritto.
CIAO
Davide
-
29-07-2004, 10:13 #4
Sospeso
Kite70 ha scritto:
ciao
grazie per la risposta..comunque come dicevi tu visto che il mio vpr e' digitale non credo necessiti di un posizionamento millimetrico...anche perche' 2000 euro sono una bella cifra..
e di certo non lo prenderei per l'uso che devo farne.
Ti riferivi a quelli nel sito maxivideo??
Davide
Hanno anche quelli per i digitali con già la caveria inclusa ma non li ho mai usati.