|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: come collegare tv-impianto dolby- dvd-tv sat
-
18-01-2011, 16:01 #1
Junior Member
come collegare tv-impianto dolby- dvd-tv sat
buona sera a tutti
ho comprato una tv nuova è non riesco a collegarli con
SCHARP LC-40LE810E
PHILIPS DVP620VR
KENWOOD KRF-V5100D
TELESISTEM TS9000TV
IL MIO PROBLEMA è CHE L'AUDIO NON ESCE IN DOLBY,ANSI NON ESCE PROPIO, SI SENTONO SOLO LE CASSE DELLA TV, SE ATTIVO IL DVD INVECE SI MA SOLO I FILM CHE VEDO DA LI. QUELLI CHE VOGLIO VEDERE DALLA PORTA USB SI SENTONO SOLO DALLE CASSE DELLA TV.
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LE RISPOSTE.
PS HO PROVATO HA LEGGERE TUTTE LE SPIEGAZIONE E A FARE TUTTI I TENTATI DALLE ISTRUZIONI MA PROPIO NON VA.:
-
18-01-2011, 16:08 #2
Primo, non scrivere tutto in maiuscolo, in quanto sui Forum è sintomo di cattiva educazione perchè corrisponde a URLARE in faccia a chi legge.
Grazie.
Per il resto non è affatto chiaro cosa e come hai collegato finora.
La cosa migliore sarebbe staccare tutto e iniziare dalle cose semplici, tipo:
- collegare lettore e tv e verificare
- poi collegare lettore a ampli, ampli a tv e verificare
- e così via
-
19-01-2011, 13:28 #3
Junior Member
Mi scuso per le mie mancanze ma non sono abituè di forum.
Cmq ieri sera ho ricominciato dall'inizio a fare tutti i collegamenti in questo modo:
Decoder con dvd e dvd con tv attraverso le scart e funzionano entrambi,
poi ho collegato il dolby con la tv con cavo a fibra ottica ed il suono esce solo se vedo i dvd o la tv, mentre se provo a vedere i film dalla porta usb del televisore il suono non esce dal dolby ma solo dalle casse della tv.
Spero di essere stato chiaro e mi scuso se ho commesso ancora mancanze. grazie per l'attenzione.
-
19-01-2011, 21:51 #4
Member
Originariamente scritto da katana2010
Non sono sicuro di aver capito esattamente il tuo problema pero provo a riassumere. Mi sembra di capire che hai effettuato i seguenti collegamenti:
premesso che quando parli di dolby intendi il Kenwood vero?
- decoder telesystem a lettore DVD tramite scart
- lettore DVD a TV tramite scart
- TV al sintoampli Kenwood solo per l'audio tramite digitale ottico
Quindi non ti interessa utilizzare il Kenwood come smistatore di segnali audiovideo ma solo per riprodurre il suono di cio' che vedi nella TV , che siano immagini provenienti dal decoder telesystem, dal lettore DVD o dai canali TV dello sharp il suono dovrebbe giungere al Kenwood tramite la connessione ottica fatta tra TV e Kenwood.
Ora con questo tipo di connessioni tu dici che il DVD lo vedi e senti anche l'audio sulle casse collegate al Kenwood . Cio' avviene anche se vedi la TV e qui tu non specifichi se per TV intendi quella del decoder Telesystem o del TV Sharp.
Ora ti chiedo, e' giusto cio' che ho scritto e cercato di riassumere?
Hai per caso fatto anche altri collegamenti diretti tra lettore DVD e Kenwood ?VPR: JVC RS-40; Schermo: ADEO Elegance Tensio gain 1.2 base 230; Lettore Blu-ray: PS3; Lettore Multimediale: HDI DUNE BASE 3.0; Nas: QNAP TS419P; Sintoampli: ONKYO TX-SR876; Finale Multicanale: Parasound HCA1205A; Sub: Velodyne DD10; Diffusori frontali: B&W 803S; Diffusore centrale: B&W HTM3S; Diffusori surround: B&W 685; Pre-Stereo: AMAudio A6; Finale Stereo: AMAudio A70; Cavi: VDH 352
-
19-01-2011, 22:09 #5
Member
prova anche a verifiicare il tipo di uscita audio digitale che e' impostata nel TV sharp.
A pagina 22 del manuale (se ho scaricato lo stesso manuale che hai tu del TV Sharp) spiegano come impostarlo.
estratto dal manuale
Impostazione uscita audio digitale
Dopo aver collegato un amplificatore con ingresso
audio digitale e altoparlanti esterni come mostrato,
dovete impostare un formato di uscita audio
compatibile con il programma che state guardando
o con il dispositivo collegato.
Andare su “Menu” > “Regolazione”
> “Opzioni” > “Imposta terminale” >
“Uscita audio digitale” > selezionare
“PCM” o “Dolby Digital”.
Tu prova a impostare PCM se ci fosse Dolby Digital e vedi se ti risolve
il problema.
Puo' essere che le tracce audio dei film che vedi via USB non sono compatibili con il tuo Kenwood , pero' e' solo un'ipotesi.VPR: JVC RS-40; Schermo: ADEO Elegance Tensio gain 1.2 base 230; Lettore Blu-ray: PS3; Lettore Multimediale: HDI DUNE BASE 3.0; Nas: QNAP TS419P; Sintoampli: ONKYO TX-SR876; Finale Multicanale: Parasound HCA1205A; Sub: Velodyne DD10; Diffusori frontali: B&W 803S; Diffusore centrale: B&W HTM3S; Diffusori surround: B&W 685; Pre-Stereo: AMAudio A6; Finale Stereo: AMAudio A70; Cavi: VDH 352
-
12-02-2011, 19:52 #6
Junior Member
come prima cosa ringrazio roberto 6537 per l'interessamento, cmq con i tuoi messaggi hai preso in pieno il problema, è propio dalla usb che ho problemi con l'audio. Avevo già fatto anche le prove del manuale che mi consigliavi, propio per questo mi ero rivolto al forum. Sono andato anche dal rivenditore per chiedere consigli. Ora proverò a comprare un dvd con ingresso usb ed a collegarlo tramite hdmi con la tv per vedere se cosi funziona. Buona sera a tutti.
Ultima modifica di katana2010; 12-02-2011 alle 19:57