Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consulenza tecnica per un HT in 22mq

Salve a tutti
    Ho da poco ricevuto un avr 255 Harman Kardon ora è arrivato il momento dei diffusori
    Dopo varie consulenze nei centri specializzati e punti vendita avevo scelto le wharfedale diamond serie 10 in particolare
    10.5 fron
    10.4 surr
    10cs ctr
    10mx sub
    Il tutto per un prezzo di 1400
    Da precisare che utilizzerò il mio HT con queste percentuali 60% cinema 40% musica
    Ora le domande sono queste :
    - Che opinione avete di questi diffusori ( Qualità/Prezzo)
    - Per i mie 21mq vanno bene o rischio lo sfratto? Visto che abito in un condominio
    Da premettere che a me interessa più la limpidezza e la potenza del suono
    - Come vedete questa accoppiata ? Avr 255 – Diamond serie 10

Ringrazio anticipatamente
    P.S avrei una certa urgenza
    Ultima modifica di ironmike80; 14-01-2011 alle 17:50

qualcuno puo aiutarmi ?

Citazione Originariamente scritto da ironmike80
    Ora le domande sono queste :
    - Che opinione avete di questi diffusori ( Qualità/Prezzo)
    - Per i mie 21mq vanno bene o rischio lo sfratto? Visto che abito in un condominio
    Da premettere che a me interessa più la limpidezza e la potenza del suono
    - Come vedete questa accoppiata ? Avr 255 – Diamond serie 10

Ringrazio anticipatamente
    P.S avrei una certa urgenza

Ciao iron,
    premetto che non ho mai ascoltato il tuo hk quindi non so consigliarti su di esso o come si comporta con le wharfedale.

Rispondo comunque in ordine alle tue domande;
    - Rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori sul mercato. In egual misura ci trovi le Indiana line (che non ho mai ascoltato però).
    - Sinceramente non saprei (visto che non conosco il tuo ampli)però 21 metri non sono mica pochi alla fine. Sicuramente non rischi lo sfratto
    - Non so rispondere sulla coppia da te proposta.

Però in compenso posso dirte che la serie diamond 10 va molto bene,soprattutto in ht (vista la tua %).

Ma che budget a disposizione hai? Così magari ci regoliamo meglio su cosa consigliarti.

Comunque come centrale assolutamente consigliato il 10CM,so che viene di più ma son soldi veramente spesi bene.

Ma poi,perchè hai scelto le 10.4 come sr?secondo me sono troppo...a questo punto potresti prendere qualcosa di più piccolo e magari investire quello che ti avanza per delle 10,7 come frontali o in elettroniche (vedi ampli stereo ecc)...è solo una proposta chiaramente,ma le 10.4 come sr sono un po eccessive.

cioa Diego grazie per l'intervento
    Per la questione 10.4 è una scelta un po condizionata dalla posizione del mio divano (centrale alla sala ) che mi porta a pensare che una torre come surraund sia pratica ed esteticamente migliore rispetto agli stand , per questo avevo scelto le 10.4 o magari le 10.3
    Ma propio stamattina pensavo facevo il tuo stesso pensiero, che le 10.4 sono un po eccessive come surrauod .
    Per quanto riguarda diffusori da scaffale (10.2 -10.1 o le 10sr ,magari dammi una dritta sulla scelta tra uno di questi) sarei costretto ad inserirle in degli spazi (tipo nicchie) propio dietro al divano in una posizio di circa 120°rispetto al punto d'ascolto e no a 90°o110° che,da quanto dicono sia preferibile , ovviamente sempre ad una distanza di circa 3 tra di loro 1/5 per parte dal punto d'ascolto , ma comunque dietro .
    Non so se ti è chiara la posizione riprovo un po a rispiegarla meglio.
    Immagina un divano di cira 2,80 .i diffusori sono alle spalle dell'estremità del divano a circa 60 cm ad una distaza di 3 tra di loro.
    Per la questione del ctr avevo scelto il CS solo per il fatto che il CM oltre ad essere piu grande ha anche 200w di supportazione , un po esagerata per un amplificatore che eroga 50w x canale
    Vorrei spendere 1300 max 1500

Aspetto tue notizie
    Ultima modifica di ironmike80; 18-01-2011 alle 21:16

Ciao allora vediamo un pò...
    Ho anche io delle torri come surround (9,4) ma sono meno potenti delle 10.4 che volevi prendere tu,ed ho anch'io il tuo stesso identico problema del divano...è una soluzione sicuramente più "veloce" mettere delle torri come surround,ma non sono molto d'accordo sul fattore estetico....anche io la pensavo così,ma adesso mi hanno stufato e sto pensando di darle via per mettere delle belle wharfedale dfs (ottime per uso ht).
    Certo che se tu ascolti solamente dvd musicali o concerti in multicanale,allora il discorso è diverso,ma ti dico che in una sala come la mia (una sala normale di una casa) dopo un po,almeno a me,avere questi "cosi" un po in mezzo mi sta stufando.

Per i consigli non saprei,dipende dalla sala,mi spiego meglio...mettere i surround alle spalle del punto di ascolto non è consigliabile,quindi direi che devi puntare a tutti i costi ai lati...se hai problemi di spazio prendere un diffusore piccolo,tanto per gli effetti non serve chissa quale diffusore eccezionale (valuta anche le dfs se hai lo spazio per metterle).

Ti ripeto poi per il centrale...risparmia qualcosina per i sr e prendi il centrale CM,ti modifica veramente il fronte,io ho il 9CM e ne sono soddisfatto. Poi tu vuoi prendere le 10.5,direi che il CM ci sta TUTTO!

Spero di esserti stato d'aiuto nel mio piccolo

grazie tante Diego

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •