Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    47

    Posizionamento casse posteriori impianto 5.1


    Devo decidere per un impianto dignitoso per il mio lcd posizionato in un salone in cui ho scarse possibilita' di cablaggio: in pratica ho un divano al centro del salone e vorrei evitare di passare cavi alla spalle del divano (ci sono una porta e ingresso balcone in mezzo).
    La soluzione piu' semplice sarebbe probabilmente un classico impianto 2.1 con casse frontali L+R e sub.
    Per sfruttare il surround dovrei usare un 5.1 ma sono limitato nel fatto di poter piazzare degli altoparlanti al massimo appena dietro il divano o lateralmente.
    La domanda che mi pongo e': se metto le casse accanto al divano ma orientate verso le spalle, e opportunamente regolate in volume, posso in qualche modo avere un effetto simile a quello che avrei se fossero posizionate diciamo in fondo alla stanza o e' un idea malsana?

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    337
    non è malsana, prendi dei dipolari

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    BARI
    Messaggi
    166

    Come si dice nel post precedente,mettendo i dipolari dovresti avere un'immagine più ampia,con un angolo di emissione maggiore ke nel caso classico di ina cassa,dove l'angolo è molto inferiore perchè il driver emette nella direzione frontale con una variazione di qualche grado dal suo asse.
    Stereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
    HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •