Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Impianto HT 5.1 - Supporto

Ho un salone rettangolare di 6 x 4,1 metri.
    TV e divano sono agli opposti del lato corto e la distanza tra la testa e la TV è di 3,5 metri.
    Inoltre il salone ha un'apertura d'accesso senza porta (sempre aperta) di 1,5 x 2,1 metri, che da su un piccolo ingresso.
    La TV è posizionata su un mobile basso (in futuro la metterò a muro, ma non cambia niente), sul quale dovrei posizionare il diffusore centrale e la coppia dei frontali ai lati della TV. Ho già il cablaggio che porta due cavi audio da una presa a muro dietro la TV a due prese a muro ai lati del divano, ai quali dovrei collegare i diffusori surround, magari su due torrette comprate appositamente per questo.

Vorrei fare un bell'impianto audio video 5.1 (il primo per me) ed ascoltando alcuni consigli sto approfondendo la combinazione tra Onkyo TX-SR608 e casse Wharfedale Diamond 10.

Da Mediaworld, chiedendo al commesso, ho trovato questo:
    Onkyo TX-SR608: € 599
    Wharfedale Diamond 10.SX (Subwoofer): € 299
    Wharfedale Diamond 10C (Centrale): € 149
    Wharfedale Diamond 10.0 (Coppia anteriore): € 149
    Wharfedale Diamond 10.1 (Coppia Surround): € 199
    Totale: € 1.395

Considerando che sono completamente ignorante e che la spesa su citata è coerente con il mio budget (anche se credo di trovare gli stessi prodotti a meno online), vorrei chiedervi innanzitutto se l'impianto va bene e poi, posto che vada bene, vorrei approfondire alcune cose:

1. Ho visto sul sito Wharfedale che la serie Diamond 10 è fatta di vari pezzi (indicati con 10.n o 10.sigla). In particolare, ci sono i Loudspeakers 10.0, 10.1 e 10.2 che sono da stand/mobile (gli altri 10.4 - 10.7 sono da pavimento). Poi ci sono i Loudspeakers 10.CC, 10.CS e 10.CM indicati come Centers e i 10.SR e 10.DFA indicati come surround. Infine, ci sono 10.SX-SUB, 10.MX-SUB e 10.GX-SUB come subwoofer.
      Mi spiegate quali dovrei prendere per ogni posizione, date le caratteristiche del salone (ad esempio: prendi le 10.x come centrali, le 10.y come surround, ecc.)?
      Non sono sicuro della distribuzione del commesso Mediaworld, perché come surround mi ha indicato delle casse che sembrano andare come frontali.
    2. I cavi sono un mondo per me ancora più sconosciuto. Tenete conto che i fili per i surround che ho nel cablaggio, sono dei semplici fili rosso e nero di rame (sembrano dei fili elettrici, per intenderci) e non hanno terminale (c'è il rame fuori). Vanno bene?
      Comprando i vari pezzi, escono anche i cavi o devo prenderli a parte? Cosa devo prendere?
    3. Dove posso comprare tutti i pezzi su Internet?
      Compro tutto sulla rete, ma di cose audio non ho riferimenti.

Qualunque consiglio è bene accetto.
    Vi ringrazio in anticipo.

Non mi permetto di consigliarti tecnicamente, perchè sono anch'io nella tua fase.....mi sembra solo che gli anteriori siano un po' piccoli.

Comunque io darei un'occhiata su internet:
    http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb http://www.trovaprezzi.it/prezzo_com...onkyo_608.aspx

Come vedi l'ampli lo puoi trovare a molto meno, aspetto anch'io le risposte degli amici più esperti di me dal punto di vista tecnico

Buona scelta.

Infatti, ne ero convinto e sto facendo un po' di preventivi, nell'attesa dei consigli degli amici esperti.

Ciao

Stavo pensando a questa combinazione.
    Che ne dite?

Onkyo TX-SR608
    Wharfedale Diamond 10.1 (frontali)
    Wharfedale Diamond 10.CS (centrale)
    Wharfedale Diamond 10.SR (surround)
    Wharfedale Diamond 10.MX-SUB (subwoofer)

questa combinazione è corretta.. al contrario quella del commesso del mediaworld era a "trazione posteriore".

ciao ciao

Guarda online.............troverai TUTTO a molto meno.

Visto onkyo 608 a 388,00 euro .................pero' non mi ricordo in che sito.

Prova con trovaprezzi................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ho trovato l'Onkyo a 399,99 su redcoon, ma per le casse, il risparmio che trovo (altrove) è molto minore, ma sommando il tutto...

Quindi mi confermate che la scelta è adatta?

E per i cavi cosa devo fare? Escono con amplificatore e casse? Tenente conto che non sono un audiofilo e quindi, anche se apprezzo in generale la qualità, non ho certo l'orecchio allenato come molti di voi più appassionati di me di audio.

Va' + che bene, fidati...............x i cavi prendili pure a mediaworld quelli da 2,5 mm della g&bl.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

Ivan, leggendo altri thread ho visto che ti piace il 608. Ho visto che è un prodotto nuovo anche compatibile con il 3D. Questo significa che, quando (nel giro di un anno) cambierò TV e probabilmente sarà 3D, non dovrò cambiare amplificatore, vero?

Non e' tanto la questione del piacere o meno...........ho avuto/ho 3 onkyo: 601 - 605 - 875 e mi ci sono trovato SEMPRE da DIO.

Per quanto riguarda il 608 tutto vero, non dovrai ricambiare ampli quando acquisterai una tv a 3d.

Grazie a tutti dei consigli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •