|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: presentazione e consiglio tecnico
-
06-01-2011, 23:19 #1
Junior Member
presentazione e consiglio tecnico
Salve a tutti, mi chiamo fabrizio e seguo il vostro forum da poco tempo. è talmente pieno di tecnologia che mi sn perso. Veniamo alla domanda-consiglio: totale buio sull'HT da realizzare in casa. vi espongo alcuni dati:
ambiente di circa 30 mq, TV Samsung plasma c7000 63", sorgente Blue ray da PS3,( da 15 gg sky hd). Ho provato a far visita nei vari centri commerciali ma mi sn perso dietro informazioni e tecnicismi. il budget è di 1000 euro circa, anche poco più. tenendo conto che il fattore estetico gioca un ruolo importante, avevo adocchiato questi diffusori
KEF KHT2005.3
Klipsch HD THEATER 500
Canton Movie CD 1000
Harman Kardon HKTS16
Per l'ampli ancora non ho idee ma mi oriento su onkyo,denon, hk.Magari qualche dritta anche qui sarebbe piu che gradita.
Saluti, Fabrizio.
-
07-01-2011, 17:19 #2
Junior Member
aggiungo anche questo alla lista, anche se gia completo
Onkyo HT-S9305 HTX
-
08-01-2011, 11:51 #3
Senior Member
Per quanto riguarda il Kit tutto incluso, va bene per chi non è molto pratico e non vuole cercare problemi di abbinamenti diffusori-sintoampli. Non è ben visto per via della qualita dei diffusori, non sempre all'altezza delle aspettative.
Nella tua lista ecluderei gli HK , ma punterei sulle altre marche, visto che producono specificatamente diffusori. Se ti è possibile, prova a farti sentire i vari kit, per vedere quello che piu' ti aggrada come suono.
Per i Sintoampli, leggi le varie discussioni nell'apposita sezione, visto che ognuno ha le sue caratteristiche.
Saluti Frasca.
-
09-01-2011, 17:13 #4
Junior Member
Grazie frasca, per l'ampli ero orientato sull'onkyo tx sr608. Per i diffusori sonon proprio nel buio e il problema è proprio nel trovare un bel posto dove ascoltarli (al MW mi è stato proposto come ottimo il bose e come "troppo" un sistema di diffusori che neanche il commesso sapeva dove guardare).
- Indiana Line Musa 2*105 + 2*205 + Tesi 704N + Tesi 810N
- " " Tesi 2*204 + Tesi 704 + Tesi 810 + Tesi 2*504
- ho adocchiato pure la serie della Chario "Piccolo" ma va oltre il budget prefissato. Si potrebbe pensare alla possibiltà di acquistare magari i frontali + centrale e sub e posticipare i posteriori? che ne dite?
Magari se mi riuscite a dare qualche dritta su dove orientarmi giusto per avere una linea da seguire.
GrazieUltima modifica di fabrice; 09-01-2011 alle 17:54
-
10-01-2011, 12:30 #5
Senior Member
Le Indiana Line hanno un ottimo rapporto qualita-prezzo, qui sul forum vanno molto, pero' non le ho mai sentite, quindi non ti saprei quale Kit consigliare. Dai una letta nelle discussioni sui diffusori e pure nei Sintoampli, delle Indiana Line ne parlano in parecchi. Anche la Chario è una ottima marca Italiana, sono di livello superiore rispetto alle I.L.
Per la spesa, farla in piu' tempi, è un'ottimo sistema per avere un impianto di qualita' superiore. Pero' cosi, si arriva a spendere anche piu' di due volte la cifra da cui si partiva.
Come avevo gia scritto, una prova di ascolto è importante. Non sempre la marca migliore o il prezzo piu' alto, coincidono con i propri gusti.
Saluti Frasca.Ultima modifica di Frasca_; 10-01-2011 alle 18:55
-
10-01-2011, 18:50 #6
Junior Member
scremando sn finito al bivio tra 2 sistemi:
- chario piccolo
- I.L. Tesi.
Tenendo conto che:
il tesi costa meno del chario e non so se sia giustificato o è comunque valido
- per entambi i sistemi avrei problemi con i posteriori visto che il divano è adiacente al muro che fa angolo quindi mi ritroverei cn il diffusore posteriore sx attaccato all'orecchio, quello dx sono obbligato a posizionarlo a 70 cm circa, entrambi a muro!. Si potrebbe magari trovare un diffusore piu piccolo che si integri bene con il sistema globale?