|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: consiglio evoluzione impianto HT
-
31-12-2010, 13:25 #1
Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 57
consiglio evoluzione impianto HT
salve,l'era del HD e digitale è arrivata e sto pensando di pensionare il mio attuale impianto HT..il suo lavoro lo ha fatto egregiamente portandomi dal primo matchline 32 all ultimo piatto a tubo 36" della sony ed ora led samsung 55"..
Si tratta di un technics SA-DX930 con sub attivo yamaha YST-SW40 da 50w e 5 casse ARstatus S10 (laterali da 50w che mi danno una buona resa anche per l'ascolto di semplice musica)..
attualmente le periferiche collegate sono:
1tv led samsung 55" serie B7000wp
1PS3 per gioco e Bray
1HD multimediale lacie
1MYskyHD
1 pc (mi serve per vedere i canali in streaming e per skype)
1 Wii
1 basetta per ipod/iphone
1 HD-dvd recorder LG
1 router cablato (pur avendo anche 2 rete wireless sono riuscito ad arrivare con un cavo)
attualemente via cavo ottico il segnale delle fonti hdmi entra dalla Tv nell'amply, sempre via ottico l'hd entra nell'amply( devo fare cosi perchè con alcuni film scaricati se faccio hd-tv-amply l'audio risulta ovattatissimo..andando diretto NO..bho..il pcusa le casse della tv,cosi come la wii (tanto la usa solo mia moglie per wii sport resort)
pensavo anche di pensionare l'hd - DVD recorder LG... che ormai con Mysky e l'avvento di videocamere non più dotate di porta firewire non mi pare abbia più senso..
ho analizzato prima i completi e poi mi sono diretto ai soli amply, quindi ho fatto una pausa..
un completo che mi intrigava era il Samsung Home Theater BD 3D HT-C6930W, ma sono scocciato dal pensionare le casse laterali ed il sub attivo..poi che c'entra.. uno scopo gli si trova...tipo l'impianto da mettere in garage o in giardino per le feste dei bambini!
prima che mi tirate dietro una seggiola (sarà cosi inferiore la qualità rispetto al mio technics che ai tempi era un ottimo oggetto) vi spiego anche perchè mi intrigava il samsung: ho tutte tv samsung..ed i telecomandi( almeno nel volume, programmi e on/ff ) si scambiano ,quindi con il loro ay-net sarei contento..inoltre il posteriore è wireless e da qui una domanda: dichiarano frequenza dedicata, vero? il piano dove sono ha la sua rete wifi in N, invece il piano terra ed il giardino usano il router alice che è in G..tutta la casa è supervisionata con antifurto 436mhz..CI SARANNO INTERFERENZE?
il samsung ha la porta ethernet ,quindi dlna, e viene dichiarato compatibile skype, quindi risolverei anche 1 dei perchè del pc (se il problema rimanesse lo streaming forse riesco a farlo dal browser della ps3 o della wii)..in piu il samsung ha il craddle ipod compreso.
Una cosa che mi lascia perplesso è l'avere e pagare per un ulteriore lettore BR..certo cosi potrei definitivamente levare LG che attualmente serve solo a riprodurre dei cd (tipo lo zecchino d'ro) senza accendere ne ps3,ne tv, ma solo l'amply:babysitter tranquilla e bambini contenti!...
ALTRI SUGGERIMENTI SIA DI ALL-IN ONE CHE SOLO AMPLY? budget 700/800..
grazie a tutti e tanti auguri.Ultima modifica di tigerjacopo; 31-12-2010 alle 13:34
-
02-01-2011, 18:18 #2
Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 57
uppo
mi auto uppo...idee o pareri in merito?
mi sono scaricato il manuale del sistema samsung:
solo 2 ingressi hdmi..un po pochi..se aggiungessi una 3a periferica come la futura gogletv o appletv come faccio dovrei fare un loopback ma non so se si puo fare dalla tv: aggancio la 2a e 3a periferica alla tv poi dovrei avere (e non so se c'e') un hdmi out dalla tv verso l HT...mmmmmm...
poi la conessione wireless posteriore: non ho capito bene dal manuale: è un 7.1 centrale via cavo, laterali via cavo, sub via cavo. poi posteriori via cavo e ulteriori posteriori centrali tramite il modulo wireless che cabla questi 2 ulteriori post : la Samsung dichiara che il post elimina il fastidio dei cavi (b'e' io ho gia cablato per il 5.1 ma levarli mi farebbe piacere, cosi recupero spazio nella forassite (e mi farebbe comodo per passare un altra cosa che con lHT non c'entra nulla..)
poi la parte internetTV non mi pare piu evoluta di quella del mio serie B7000..forse sarà pari a quella dei C7/8000...comunque niente browser libero o skype..almeno :il manuale non dice nulla...
mmm....mi sa di impianto ciofeca...il wattaggio dichiarato mi pare buono..non so se in realtà finirei con un passo indietro....
-
09-01-2011, 09:51 #3
Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 57
upppp
nessuno mi considera..ideaa troppo misera..meglio lemie 2 altre alternative yamaha o pioneer?