Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Predisposizione per impianto HT.

Ciao a tutti,
    premetto che sono nuovo del forum che ho trovato molto interessante. Non mi intendo di HT e, avendo acquistato la mia prima casa (che ora è in costruzione) ed apprezzando molto le serate film tra amici ho deciso di "predisporre" il soggiorno per la futura installazione di un grande televisore (circa 50'') e di un dignitoso impianto HT, per dare ai film che gurderò un "tocco cinematografico".
    Quello che chiedo a voi (certamente molto più esperti di me) è di aiutarmi, se lo vorrete, a predisporre correttamente il mio impianto HT. In seguito vi chiederò ulteriori consigli per i prodotti audio e video da acquistare (onkio? denon? ecc.) ma per ora vi propongo di aiutarmi a stabilire come posizionare le casse (e di conseguenza le guaine nei muri) per evitare di avere fili volanti in seguito e realizzare qualcosa di ben pensato e funzionale con un buon rendimento audio.
    Per chiunque volesse darmi qualche consiglio sul posizionamento delle casse quindi, allego un file jpg con la disposizione del mio futuro salotto: chi vuole può anche abbozzare un semplice schemino di progetto o consigliarmi il posizionamneto che ritiene più adeguato al mio ambiente...intanto ringrazio tutti coloro che vorranno darmi i loro preziosi consigli e auguro a tutti voi una buona serata. Grazie davvero da subito.
    Immagini allegate Immagini allegate

La prima cosa che mi sento di consigliarti è scegliere la misura del telo avvolgibile (lo puoi istallare a soffitto con una struttura in cartongesso che lo rende quasi invisibile) e il vpr cosi con le tabelle relative al vpr scelto saprai a che distanza con esattezza far uscire il currugato nel soffitto.
    Per il surround penso che dovresti far uscire i currugati dal pavimento e usare gli stand con passaggio del filo interno.
    In questo modo dovresti ottenere un lavoro pulito a prova di "moglie".
    Per il resto le scelte mi sembrano abbastanza obbligate, ma non problematiche.

Questo fa sicuramente al caso tuo, fanne buon uso
    http://www.projectorcentral.com/proj...ulator-pro.cfm

personalmente io i sorround li metterei ai lati del divano appena un po' + indietro: 1 attaccato alle scale e 1 sopra il divano vicinissimo alla porta dietro.
    i corrugati, se puoi li fai passare sotto i pavimenti e li fai sbucare sulle pareti ad un h di circa 160cm e lì potresti piazzarci 2 bipolari, ma anche 2 surround classici direzionati verso il divano.

per il fronte anteriore potresti anche non fare canaline nel muro ma gestire con canaline esterne dietro mobili o raccogli-cavi.
    Se invece vuoi fare tutto a scomparsa devi decidere prima dove vuoi posizionare le casse frontali e decidere quale tipo prendere (da pavimento o da scaffale?) e poi prendere bene le misure.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •