Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Connessioni RGB

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    48

    Connessioni RGB


    Ciao ragazzi, nel mio dvd recorder come nel tv al plasma che ho in casa mia ci sono dietro 3 connessioni component rgb (rosso verde blu) a cosa servono? Qual'è la differenza tra questo tipo di connessione e il vecchio cavo video giallo?
    Presumo siano solo connessioni video......ma che me ne faccio? al momento sia sul dvd che sul tv non le ho mai utilizzate per nessuna periferica.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Component e RGB sono due cose diverse, come spesso detto.

    Sono connessioni component (non RGB) e servono, come giustamente dici, per connessioni video.

    Rispetto al videocomposito (connettore giallo) la qualità è decisamente superiore ed è una connessione che può veicolare anche risoluzioni HD (sempre cha la sorgente e la TV lo permettano).
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    48
    quindi se sia la tv che il dvd recorder hanno questo tipo di connessione puo' sostituire la vecchia connessione scart?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085
    la scart è una "spina", quindi non ha niente a che fare con il "segnale" che può trasportare.

    La scart può anche portare RGB, RGBS, RGBHV, YC, YcBcR, YpBpR, video composito ("cavetto giallo") e l'audio stereo analogico, in base a quanto previsto e implementato nella specifica apparecchiatura.

    La connessione "component" ha un'ottima qualità video, sicuramente migliore del video composito ("cavetto giallo"). Per l'audio devi usare una connessione a parte.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    48

    insomma in 2 parole quali sono gli apparecchi che si possono connettere via rgb......se ho capito bene pero' se gli rgb sono 3 e sono solo cavi video poi me ne servono altri 2 per l'audio mentre con l'rca con 3 cavetti faccio tutto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •