Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

my sky HD...cavo ottico

Salve a tutti, ho un dubbio voi sicuramente siete più esperti di me...
    se io invece di collegare il decoder my sky hd con il cavo ottico all'home cinema, collego direttamente il tevisore con il cavo ottico all'home cinema perdo qualcosa in qualità audio??
    volevo fare cosi in modo da poter utilizzare i difffusori anche per la Ps3 visto che il televisore mi permette dal menù di scegliere quale output audio utilizzare. Però ho il dubbio che se il decoder non è direttamente collegato con l'home cinema vado a perdere qualità audio....ditemi voi!
    ps. ovviamente il tutto e collegato con hdmi

ah dimenticavo...stesso quesito vale anche per la ps3...cioè se non è direttamente collegata all'home cinema e guardo un blu ray è la stessa cosa oppure perdo qualcosa???

Se puoi è sempre preferibile collegare tutte le sorgenti all'amplificatore
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

si lo so...il mio problema è che non ho un amplificatore, ho un sistema 2.1 della samsung con 1 uscita audio ottica e 1 hdmi quindi non ci posso collegare nient'altro

Se vuoi mantenere i 5.1 canali discreti, collega direttamente il tutto all'ampli.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

forse non mi sono spiegato bene...allego uno schema cosi è tutto più chiaro
    http://img821.imageshack.us/img821/2...3012122800.jpg

spero si capisca...il filo rosso è hdmi, il blu è scart e il verde è il cavo ottico digitale
    Ultima modifica di spumino81; 30-08-2010 alle 11:46

Ah!
    La tua idea sarebbe collegare l'uscita ottica di sky alla tv invece che al sistema. Bhe, se coleghi sky alla tv senti solo con le casse del televisore.
    Ma avevi già provato a connettere sky al sistema ht? Solitamente questi sistemi 2.1 integrati hanno solo le uscite
    EDTI: no, mi sa che non ho capito nulla
    Partiamo dalle basi: modello di sistema ht?
    Ultima modifica di Agaler Layenel; 30-08-2010 alle 17:22
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

eheheh....allora il sistema HT è questo:
    http://www.samsung.com/it/consumer/t...=specification
    la tv è questa:
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...531/index.html
    ai quali vanno aggiunti:
    PS3
    DVD recorder Panasonic (ora collegato con HDMI e Scart per sfuttare il Viera Link)
    e tra pochi giorni arriverà il My Sky HD.....
    lo so che l'HT fà schifo ma è un regalo e per il momento devo tenerlo, comunque la mia idea non era di collegare l'uscita ottica di Sky all'HT ma di collegare la TV e il sistema HT con il Toslink in modo che qualsiasi sorgente utilizzo (PS3, DVD o My Sky) posso utilizzare diffusori dell'HT grazie al menù della tv che mi permette di scegliere quale uscita audio utilizzare. Solo che non sò se cosi facendo vado a perdere di qualità audio per quello che mi è possibile...

nessuno?

Allora ricapitoliamo: te vuoi collegare la tv all'ht con l'ottica (dalla tv verso l'ht) e con hdmi (da ht alla tv). E fin qui ci siamo. Tutto il resto dovrebbe andare in ingresso nella tv. A quel punto la tua idea sarebbe di far passare l'audio in arrivo dalle sorgenti attraverso la tv per giungere, via ottica, all'ht. Corretto?
    L'unica perdita di qualità audio ce l'hai con la ps3, perchè da ottica non passano i formati audio hd (tranne il pcm stereo), ma solo i normali dolby e dts 5.1; però va anche detto che hai un sistema 2.1, in cui comunque perdi i canali che non hai.
    Il vero punto è l'uscita ottica della tv, credo che da lì ci passi solo l'audio che viene dall'antenna. Però non vorrei dire bischerate.

si esatto proprio cosi! il mio dubbio è proprio quello, non so che tipo di segnale ha la tv in uscita in ottico

ANGEL873 Guest
    se sky lo colleghi al tv con hdmi e dal tv vai al ht con l'ottico non hai problemi, l'unico puo essere quello di non poter ascoltare le decodifiche dolby tru hd ecc...

quindi ricapitolando mi conviene fare:
    my sky----hdmi----TV
    my sky----ottico----HT
    my sky----scart-----TV (per poter registrare)
    ps3--------hdmi-----TV
    Dvd Rec ----hdmi e scart----TV
    e cosi dovremmo essere a posto, solo che mi gioco l'audio del blu ray della Ps3 a meno di spostare il cavo ottico, giusto?

questo è quello che ho fatto anche io, per ogni sorgente (Tv, Ps3 e MySkyHd) ho usato un collegamento audio alla Soundbar; solo che c'è un fastidiosissimo ritardo audio tra l'audio tv e sb quando sento o sky o vedo un bluray cpn ps3.
    Mah??? Misteri della tecnologia...

SKY E CAVO OTTICO

salve,
    approfitto della vostra esperienza per illustrare il mio problem...!
    Il mio HT (Harman Kardon 5.1 jbl) ha una sola uscita ottica (un pò deludente e strano), e quindi sono costretto ad utilizzare un duplicatore di segnale per collegare sia il dcoder sky che il dvd.
    Sta di fatto che quando amplifico sky tutto OK, ma se voglio sentire un dvd sono costretto a staccare il cavo ottico proveniente da sky, che rimane acceso anche se il decoder è spento. Il tutto è fastidioso considerando che il duplicatore di segnale è posto dietro il mobile tv, e quindi non è agevole muoverlo ogni volta.
    Come risolvo?
    Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •