Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Il mio primo HT

Il mio primo HT

Ciao ragazzi dopo un sacco di tempo passato a leggere le vostre realizzazioni mi sono convinto a realizzare il mio primo impianto HT.
    Ho intenzione di acquistare per la mia sala due B&W CM8 e devo scegliere per la mia sala di circa 25 mq lineare,l'amplificatore(pensavo a un DENON PMA 1510) ed eventualmente ad un lettore cd(adesso ho la play 3 è sufficiente quella???).
    Serve altro per un HT discreto?Altri consigli?Opinioni?
    Vi ringrazio veramente tanto per l'attenzione e per le osservazioni che farete che mi aiuteranno a prendere una decisione finale.

Grazie grazie grazie

il denon PMA1510 è un'integrato 2 canali quindi solo per la musica.
    Se invece vuoi farti un'impianto HT hai bisogno di un ampli multicanale, tipo (per restare sulla stessa marca) ad esempio il denon AVR****
    poi ovviamente per completare l'impianto ti servirà anche un diffusore centrale, 2 surround e 1 subwoofer.

dai allora dammi qualche dritta su come orientarmi e su cosa acquistare!!!

il primo consiglio che mi sento di darti e di fare qualche ascolto, se non l'hai già fatto, delle CM8 o al max delle CM7 accoppiato a diversi ampli multicanale in modo da capire quale sound preferisci.

sicuramente hai bisogno di un ampli abbastanza potente per far suonare bene le B&W CM*.
    io le ho ascolate con un denon 3310 un 2310 e un onkyo 3007 e a mio parere con il primo si esprimevano meglio.
    in 2 ch le ho ascoltate con Rotel e andavano alla grande!
    ...però non conosco altre accoppiate che potrebbero fuzionare, tipo con yamaha (es 2067) oppure con marantz o cambridge audio.....ma qui lascio la parola a chi ha provato le accoppiate.
    per i lettori CD idem come sopra: non sono esperto in materia per cui non ti posso suggerire niente.

Sicuramente potresti dire quanto è il budget a tua disposizione per ampli, 5 diffusori, sub e lettore CD.
    in che % useresti l'impianto per musica e per i film?

COme budget non vorrei superare le tremila euro però per avere qualcosa di valido posso anche superarlo...COme lettore cd io ho la playstation 3 e devo abbinarla alle CM8 che ho già ascoltato e me ne sono innamorato.Cosa intendi per due ch??Scusa la mia ignoranza...

2 channel = 2 canali....scusa per la sigla!

ricordati che se sei un'amante del buon ascolto, la PS3 con lettore deve essere una soluzione temporanea!

ma una domanda 3000 € solo per ampli e CM8 oppure anche con gli altri diffusori HT?

Guardando sui siti l'amplificatore che mi hai consigliato direi a questo punto solo per ampli e i CM8.Adesso mi servono il sub e i surround...Per questi non vorrei spendere un capitale però!

E il centrale
    TV: LG60PK250 AMPLI: Denon 2311 - Musical Fidelity A3.5 DIFFUSORI: B&W CM9 -CMC2 - IL Tesi 204 MYSKYHD: Samsung P660N NAS: Qnap TS-410 TLC: Harmony One

ti mancherebbe anche il centrale che forse è il pezzo + importante in HT!
    visto la tua scelta dei frontali, direi che puoi scegliere tra CMC o CMC2.
    ....non mi mandare a ca....non sono io a volerti far sforare il budget!
    hai scelto dei frontali già di per sè costosi (1/2 budget) che necessitano di un ampli "almeno" da 1000€....fai tu i conti.
    puoi però fare l'impianto poco per volta.

Si credo sia impossibile ora farlo tutto insieme...Datemi qualche dritta,Centrale cosa mi consigliate?Cosa devo acquistare per fare un impianto base.Poi mano a mano lo implemento,mi sembra l'unica soluzione...

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    CMC o CMC2
    sempre B&W della stessa linea dei tuoi frontali.

da cosa parto allora per inziare a costruire il mio ht?

partendo dalla valutazione di grezzo72 (e cioè che con i frontali che hai già scelto e con un ampli degno di quei frontali vai sui 2500e.) direi che per ora puoi aggiungere un centrale.
    Così avrai un fronte anteriore di tutto rispetto.
    Poi ci aggiungerai i surround e infine il sub (che in genere è molto importante ma che nel tuo caso - con frontali ben dotati anche sui bassi - diventa l'ultimo pezzo della lista).
    Firma rimossa

Grazie veramente ragazzi per tutte queste delucidazioni!Mi avete tolto un sacco di dubbi..

purtroppo per l' impianto che vuoi fare ci vogliono circa 6000 se vuoi prendere anche un bel sub

ma ti consiglio questi step

parti con ampli (circa1500 euro) e casse "posteriori" tipo CM1 (da spendere poco meno di 1000 euro con gli stand) che usi all'inizio come frontali.
    poi compri il sub (circa 1500 euro o meno) e hai un 2.1
    poi compri le frontali tipo CM8 (1500 euro) e il centrale (500 euro) e le CM1 le passi dietro.

cosi divide la spesa in modo ottimale
    spero di esserti stato d'aiuto
    ciao
    vzo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •