Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio primo impianto 5.1

Salve ragazzi!

Sto in piena fase ristrutturazione e sto cercando di allestire una zona giorno decente. L'ambiente è all'incirca 40mq.

La parete attrezzata al 99% sara' questa:

ovvero un mobile da 192cm con un tv 55'' appoggiato (non a parete come nell'immagine) + scomparti libreria sopra e di lato come in foto.
    Sulla sx, alla fine del ripiano ci sara' il camino, mentre a dx una parete con porta scorrevole.

La particolarita' e' che il pannello dietro la tv e' dotato di un occhiello trasmittente per il segnale del telecomando. Per cui tutti gli apparecchi (decoder, br...etc) vanno nei moduli sottostanti (che sono 3 e larghi ciascuno 60cm) e i rispettivi cavi passati dietro il pannello.

Ora il dilemma è: devo predisporre prese e cavi (sottotraccia) per un futuro impianto 5.1

sto impazzendo!
    help me

se ho capito bene l'amplificatore andra' in uno di questi moduli. Dietro l'ampli va predisposta una placchetta comunicante con le 6 casse dell'impianto.
    Cio' che mi manda in pappa il cervello e' il posizionamento delle casse

GRAZIE A TUTTI!

ps:
    ovviamente sono graditissimi anche consigli sul modello da acquistare

pps:
    budget <<< 1000€

ONKYO HT-S5305

questo com'e'?

e' un giocattolo?

Se devi sonorizzare 40mq 1000,00 euro bastano SOLO x l' acquisto dell' amplificatore (nuovo ovviamente ) ....................altrimenti potresti andare a vedere nel mercatino.

Cmq dovresti AUMENTARE il tuo budget di altri 1000,00-1200,00 euro ..............e non so se bastano.

Si', x la tua SALA/SOGGIORNO e' un GIOCATTOLO .

Ciao da IVAN1967
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

purtroppo non posso aumentare il budget che è fissato intorno ai 7-800€

un'altra domanda: ho visto che questo kit dispone di un sub alimentato. Tale sub puo' andare sul pavimento coricato di lato?

Non ne sono sicuro ma' penso di no' .....................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

qualche altro consiglio?

mi sapete dire se esiste un sub che possa essere posizionato sotto il mobile tv in uno spazio di 30 cm?

C'è il sub della B&W ASW608 che è 26x26 cm e profondo 33...

Ti dico di questo perchè ho la bouchure della B&W ma penso che se ti guardi un pò in giro quasi tutte le case producono "piccoli" subwoofer che potrebbero essere adatti...

Il tuo problema è che hai esigenze particolari e budget limitato... prima di tutto non credo tu dovrai coprire tutti e 40mq o sbaglio?
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

ho visto anche il titan nano della mosscade e anche uno yamaha orizzontale...insomma soluzioni se ne possono trovare

i 40 mq sono orientativi...chiaramente c'e' la zona ingresso che va eliminata. Per il momento ho fatto predisporre le 3 casse frontali sulla parete frontale di 5 metri e le 2 posteriori sulle pareti laterali piu' o meno a 4-5 metri di distanza dalla parete frontale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •