Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Kenwood Kit cinema 9.1b problema audio BD 3D

Salve a tutti,
    ho acquistato insieme al Sony hx800,che dava in promozione anche il lettore blue-ray 3d,un impianto 5.1 della kenwood modello kit cinema9.1b:

http://www.kenwood.it/products/home/...T_CINEMA_9-1B/

Ho provato ad utilizzarlo con i dvd,blue-ray 2d e cd musicali e funziona benissimo,mentre invece inserendo un blue-ray 3d il disco resta in pausa e quindi non solo non esce l'audio dal surround ma anche le immagini non compaiono sul TV.
    I collegamenti che ho effettuato sono tutti con cavi HDMI ed eseguiti nel seguente modo :

Cavo hdmi dal blue-ray all'ampli dell'impianto ed un altro cavo hdmi che parte dall'ampli al televisore.

Per i settaggi ho consultato il manuale dell'impianto e come sorgente di utilizzo in automatico riconosce l'hdmi dove è collegato il blue-ray.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha qualche suggerimento per risolverlo,sempre se è possibile risolverlo
    (ho anche ipotizzato una non compatibilità dell'impianto a leggere i film in 3d)
    Grazie a tutti

Saluti

Collega il lettore direttamente alla tv.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Collegando il lettore direttamente al televisore,il film in 3d mi gira senza problemi ma in questo modo,by-passando l'impianto,non lo ascolto in surround.
    Vorrei capire se effettivamente posso sfruttarlo anche con i film in 3d
    Grazie

Saluti

No, non puoi. L'unica cosa che puoi fare è collegare il lettore all'ampli tramite connessione ottica/coassiale digitale (hai cmq il DD 5.1 e il DTS, ma non le codifiche audio HD dei BD).

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ok,
    grazie per la risposta.
    Quindi ricapitolando posso provare a :
    Collegamento cavo hdmi tra il lettore e il TV.
    Collegamento ottico/coassiale tra il lettore e l'impianto

Corretto?
    Ancora grazie

Saluti

Esatto.

difficolta audio collegamenti sintoamplificatore/Blu-rey/tv led 3D

come mai, non è sufficiente il collegamento tramite cavo hdmi?

Il cavo ottico serve solo se non puoi collegare via hdmi. il problema è il firmware! i lettori blu-ray vanno aggiornati in continuazione per riconoscere i dischi in commercio più recenti. per fare un esempio, samsung produce i lettori blu-ray al mondo, che riconoscono un disco in meno di un secondo (gli altri solitamente richiedono dai 10 ai 25 secondi). il blu-ray di “avatar” richiedeva circa 45” prima di partire, ma non sempre era riconosciuto. quando samsung ha rilasciato il nuovo firmware, ha iniziato a funzionare correttamente. allo stesso modo, anche sony deve aver rilasciato qualche nuovo firmware, affinché i dischi più recenti funzionino.

Citazione Originariamente scritto da scarfidi michele
    come mai, non è sufficiente il collegamento tramite cavo hdmi?
    Rileggiti bene tutto e vedrai che troverai la risposta.

Il cavo ottico serve solo se non puoi collegare via hdmi.
    Appunto.

i lettori blu-ray vanno aggiornati in continuazione per riconoscere i dischi in commercio più recenti.
    Io in un anno ho aggiornato il mio lettore 3 volte...non è assolutamente necessario aggiornarlo in continuazione (anche perchè non vengono rilasciati aggiornamenti quotidianamente).

Ciao a tutti,
    come suggerito da Dave76 ho collegato il blue-ray al tv con l'hdmi e poi l'impianto con cavo ottico al blue-ray..bhè funziona benissimo il film in 3d (quindi parte senza problemi) e la qualità mi sembra ottima
    Grazie

Saluti
    Ultima modifica di bluesman82; 26-11-2010 alle 08:33

Citazione Originariamente scritto da bluesman82
    Salve a tutti,
    ho acquistato insieme al Sony hx800,che dava in promozione anche il lettore blue-ray 3d,un impianto 5.1 della kenwood modello kit cinema9.1b:

http://www.kenwood.it/products/home/...T_CINEMA_9-1B/

Ho provato ad utilizzarlo con i dvd,blue-ray 2d e cd musicali e funziona benissimo,mentre invece inserendo un blue-ray 3d il disco resta in pausa e quindi non solo non esce l'audio dal surround ma anche le immagini non compaiono sul TV.
    I collegamenti che ho effettuato sono tutti con cavi HDMI ed eseguiti nel seguente modo :

Cavo hdmi dal blue-ray all'ampli dell'impianto ed un altro cavo hdmi che parte dall'ampli al televisore.

Per i settaggi ho consultato il manuale dell'impianto e come sorgente di utilizzo in automatico riconosce l'hdmi dove è collegato il blue-ray.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha qualche suggerimento per risolverlo,sempre se è possibile risolverlo
    (ho anche ipotizzato una non compatibilità dell'impianto a leggere i film in 3d)
    Grazie a tutti

Saluti
    Non vorrei dire un'idiozzia ma penso che l'impianto non riproduca l'audio del 3d perchè per il 3d hanno creato il cavo hdmi 1.4 e l'amplificatore ha ingressi 1.3 no?Non centra niente?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •