Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio tecnico primo impianto

Ciao, mi sto cimentando ultimamente ma sono un pò confuso e non vorrei sbagliare acquisto.
    Ho appena acquistato
    -l'hdtv sony 3D nx710 e
    -lettore blu-ray sony 3D BDP-S470.
    Possiedo inoltre la
    -Ps3 e
    -myskyhd

L'audio del tv è veramente pessimo ed ho così deciso di completare l' impianto con un sistema audio 5.1 decente (ma senza esagerare, abito in un condominio) ed aggiornato.
    Da quel che ho capito sul forum avrei bisogno di un sintoampli per poter sfruttare in modo ottimale tutte le funzionalità e per avere le porte necessarie per poter collegare il tutto.

Bypassando i segnali hdmi dalle sorgenti al sintoampli perdo o acquisisco qualità per quanto riguardo il video?????

Quanti e quali ingressi deve avere l'ampli per sfruttare l'alta definizione sia video che audio di lett.br, ps3 e skyhd(che non veicola però audio su hdmi)?
    Come devono essere collegate all'ampli e succesivamente al tv le sorgenti 3D dato che (se ho ben capito) sono l'ingresso 1 HDMI del tv supporta il 3D?
    Che caratteristiche deve avere insomma il mio nuovo sintoampli?
    Meglio optare per un sony date le sorgenti e la tv?
    Budget 500€ + o - diffusori inclusi

Scusate ma sono un pò confuso !!!

Il meglio che puoi acquistare, con il tuo budget, ed avere TUTTO cio che hai chiesto: ONKYO 608 + JBLSC178.5-200.5 oppure INFINITY PRIMUS !!!

A detta di alcuni forumer, le infinity primus, qualitativamente sono migliori dei vari set jbl o canton movie.

Ciao da IVAN67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

quoto il consiglio di IVAN
    visto che hai tv e BR player 3d, devi stare per forza su un ampli 3d compatibile, e il 608 lo è.

collegherai tutte le fonti (BR player, decoder sky...) agli ingressi hdmi IN dell'ampli, poi, con cavo hdmi 1.4 - high speed, collegherai l'ampli (uscita hdmi OUT) all'ingresso hdmi del tv che supporta l'ARC. Così anche l'audio del tv sarà veicolato nell'ampli.
    personalmente, però, ho preferito collegare il decoder skyhd all'ampli anche via cattivo ottico (oltre che con hdmi); mi sembra di sentire un pò meglio ..

ciao
    Firma rimossa

Grazie ad entrambi ma ho ancora qualche dubbio:
    Se volessi sfruttare il 3D di entrambe le sorgenti (lettore + ps3) mi basterebbe collegarle al sintoampli via hdmi (anche 1.3???) e collegare poi il sinto via hdmi 1.4 al tv?
    le porte hdmi in ingresso del suddetto sintoampli sono tutte 1.4? e l'uscita pure?
    Se collego la ps3 con cavo ottico non perdo il dts?
    Il risultato mi permetterà, una volta completato il tutto, di ascoltare dall'audio del tv se non volessi accendere l'HT senza dover impazzire?
    Questione telecomandi?? Video per uno e audio per l'altro?

Cosa mi dite di questi kit o sintoampli (dovrebbero essere tutti predisposti per il 3d:

-PIONEER VSX 520-K
    http://www.pioneer.it/it/products/42...0-K/specs.html

-PIONEER VSX-919AH-K
    http://www.pioneer.it/it/products/ar...H-K/index.html

-Onkyo HT-S5305
    http://www.eu.onkyo.com/products/HT-S5305_.html

-YAMAHA KIT RX-V565
    http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model

-Onkyo TX SR 308
    http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR308.html

-PIONEER HTP-200
    http://www.pioneer.it/it/products/42...200/index.html

Quali marche o modelli evitare?

Citazione Originariamente scritto da Marco16V
    Se volessi sfruttare il 3D di entrambe le sorgenti (lettore + ps3) mi basterebbe collegarle al sintoampli via hdmi (anche 1.3???) e collegare poi il sinto via hdmi 1.4 al tv?
    si; sinceramente non so se un cavo hdmi 1.3 possa bastare per il 3d. per stare tranquillo andrei su 1.4

le porte hdmi in ingresso del suddetto sintoampli sono tutte 1.4? e l'uscita pure?
    si sono tutte 1.4

Se collego la ps3 con cavo ottico non perdo il dts?
    non direi: il cavo ottico è digitale e mi risulta che passi tutte le codifiche

Il risultato mi permetterà, una volta completato il tutto, di ascoltare dall'audio del tv se non volessi accendere l'HT senza dover impazzire?
    probabilmente si, ma non ho quel tv e non posso dirtelo con certezza.

Questione telecomandi?? Video per uno e audio per l'altro?
    Con il telecomando del tv io riesco a pilotare il volume dell'HT. Penso che sarà possibile anche per te. Ma nulla di più. Se voglio dare altri comandi all'HT devo ricorrere al telecomando dell'onkyo.
    Firma rimossa

Dammi retta, prendi l' onkyo 608 + jblsc178.5-200.5 o infinity primus .........................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Cosa mi dite di questi kit o sintoampli (dovrebbero essere tutti predisposti per il 3d:
    PUrtroppo so qualcosa solo degli onkyo, che mi ero un pò studiato prima di prendere il mio.
    In attesa che qualche forumer + esperto ti illumini, posso dirti che se vuoi restare nel budget di 500 e. una buona opzione è l'onkyo 6305.
    In rete lo trovi a poco + di 400 e.
    E' un set completo composto da ampli 508 + le casse.
    L'ampli è buono, un gradino meno del 608 (soprattutto nel modo in cui processa i segnali video) ma comunque buono. Ed è 3d compatibile.
    Le casse non sono un granchè, ma questo è normale in questa fascia di prezzo. Se pensi che comprando il 508 da solo lo paghi quasi 300 e., questo vuol dire che comprando il set 6305 a circa 400e. le casse le paghi poco + di 100 e.

Ma quello che puoi fare è prendere il 6305 ora e, fra un pò, fare un ugrade cambiando le casse e prendere quelle che ti ha suggerito IVAN.

Se il tuo budget in questo momento è rigido sui 500e. questa è una buona soluzione.

ciao
    Firma rimossa

Grazie mille, sto iniziando a farmi un'idea ma questo dubbio me lo voglio togliere: fare veicolare i segnali VIDEO da un sintoampli migliora o può anche peggiorare il segnale rispetto alla sorgente?
    Qual'è quindi lo scopo di bypassare da un sinto il segnale video (oltre a quello di sfruttare l'HDMI per l'audio)?

L' onkyo 608 costa parecchio , il modello inferiore in cosa differenzia?

Ringrazio già chi avrà la pazienza di rispondere!!!

No non peggiori perchè al limite puoi dire all'ampli che quella porta hdmi in (ad esempio quella che colleghi al blu ray) fa da pass through, e qundi veicola il segnale al tv esattamente come lo riceve, senza processarlo in alcun modo.

La principale differenza fra onkyo 508 e 608 è proprio nel trattamento del segnale video che, almeno sulla carta, è migliore nel 608 che ha un circuito (Faroudja DCDi Cinema) che il 508 non ha. Sul fronte audio il 608 è un pò + potente del 508 (160w v 130w nominali) e ha 2 uscite sub contro 1 del 508. il 608 è anche certificato thx, ma il thx si sente quando hai tutto thx, anche le casse.
    Puoi vedere il confronto diretto dei due ampli qui:
    http://www.eu.onkyo.com/products_com...button=Compare

Ma non sopravaluterei la "superiorità" video del 608. Anzitutto questo vale solo quando entri con un segnale "povero"; se vedi bluray, che sono di per sè in hd, non c'è nulla da migliorare e quindi di fatto i due ampli rendono allo stesso modo... Inoltre il video può essere processato a monte, ad esempio da un buon lettore dvd (che può anche essere un lettore bluray evoluto, cioè non entry level); in tal caso il segnale entra nell'ampli già migliorato dal lettore e quindi non ha alcun bisogno di essere processato.

ciao
    Ultima modifica di DavideM; 25-11-2010 alle 06:49
    Firma rimossa

Spostato in HT Club

Questi sintoampli (il 508 e il 608) mi permettono di collegare tutte le mie sorgenti e di sfruttarle appieno (cioè con il miglior segnale A/V possibile)??
    Il sinto manda automaticamente gli imput al tv? Cioè se io accendo la ps3, il sinto e la tv tutto si allinea oppure no?
    E se volessi sentire con l'audio del tv normalmente lo posso fare sfruttando l'audio di ritorno del hdmi 1.4 senza dover smanettare troppo con i telecomandi?
    Ultima modifica di Marco16V; 26-11-2010 alle 21:14

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •