Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Nuove codifiche audio e il subwoofer

Ciao a tutti......
    Atroce problema. Ho un ampli Denon della vecchia guardia, NON hdmi, ma posseggo il lettore BD Panasonic BD80 con le uscite per decodificare l'audio supportando di fatto il NEW SOUND dei blu ray...ma già, che ve lo spiego a fare, ne sapete più di me se scrivete qui!!

Ora, tutto funziona benissimo, tranne per il fatto che il SUB è l'unica "cassa" che non parte. Ho povato coi test, e infatti rimane muto salvo poi funzionare perfettamente con le vecchie codifiche!
    P.S. Ovviamente il sub non funziona solo quando nell'ampli passo a EXT IN, che è il comando che mi permette di usufruire dell'HD, perchè rimanendo al livello di normale funzionamento, il sub va alla grande SIA se nel film setto l'audio HD che quello classico.
    Scusate la confusione, e mi auguro che qualcuno sappia districarsi nel mio dedalo di informazioni.
    Grazie a tutti...

Spostata in HT Club.

Cosa vuol dire che "non parte"? E' in stand-by e non si accende? E' acceso ma non senti nulla? Hai verificato che non sia il cavo che va dalle uscite analogiche del pana agli ingressi dell'ampli? Hai aumentato di almeno 10 dB il volume del sub quando utilizzi le analogiche?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

scusa dave, hai fatto bene a spostare la discussione...
    Il sub è acceso ma non si fa sentire.

Per quanto riguarda il collegamento devo controllare,purtroppo ho l'ampli in una posizione scomodissima (la classica da niubbo sotto un mobile con tutti i cavi DIETRO belli inavvicinabili e MOOOLTO in basso...) ma credo di avere il sub collegato all'ampli e non al bd 80.
    Sai che c'è? In questo momento non mi viene neppure in mente se il lettore ha l'uscita per il sub.

Ma se così fosse, e risolvessi in questo modo il problema HD, non mi verrei a trovare SENZA il sub quando rimettessi l'ampli al normale settaggio analogico??

Citazione Originariamente scritto da garanaldo
    Sai che c'è? In questo momento non mi viene neppure in mente se il lettore ha l'uscita per il sub.
    Le uscite multicanale del panasonic sono (se non ricordo male) 7.1, quindi c'è anche l'uscita per il sub...garantito.
    Verifica i collegamenti e ricorda che il sub tramite le analogiche suona a 10 dB di volume in meno.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie mille,Dave. In effetti il sub funzionava ma talmente basso che non lo avvertivo. A mia difesa devo dire che avevo abbandonato presto l'ascolto con le nuove codifiche percio' non posso sostenere di averle testate nel migliore dei modi!!
    La cosa strana è nel test fornito dal lettore...
    Quando imposto sul multicanale 7.1, nel medesimo sento i suoni corretti, ma il sub non solo tace, viene addirittura SALTATO.
    E quando provo ad agire sul volume nel software, posso solo passare da 0 a -12 db.

Però, come ammesso poco sopra, ai conti fatti durante la visione di un film tutto procede come da manuale. Boh, i misteri dell'elettronica!!
    (o forse i MIEI misteri,che è meglio!!)

Di nuovo grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da garanaldo
    Quando imposto sul multicanale 7.1, nel medesimo sento i suoni corretti, ma il sub non solo tace, viene addirittura SALTATO.
    Sai che non sei il primo che lo fa notare? Non ricordo se fosse il tuo stesso modello, ma credo fosse cmq un panasonic...

Beh...l'importante è che alla fine funzioni tutto...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •