|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Nuove codifiche audio e il subwoofer
-
18-11-2010, 06:29 #1
Advanced Member
Nuove codifiche audio e il subwoofer
Ciao a tutti......
Atroce problema. Ho un ampli Denon della vecchia guardia, NON hdmi, ma posseggo il lettore BD Panasonic BD80 con le uscite per decodificare l'audio supportando di fatto il NEW SOUND dei blu ray...ma già, che ve lo spiego a fare, ne sapete più di me se scrivete qui!!
Ora, tutto funziona benissimo, tranne per il fatto che il SUB è l'unica "cassa" che non parte. Ho povato coi test, e infatti rimane muto salvo poi funzionare perfettamente con le vecchie codifiche!
P.S. Ovviamente il sub non funziona solo quando nell'ampli passo a EXT IN, che è il comando che mi permette di usufruire dell'HD, perchè rimanendo al livello di normale funzionamento, il sub va alla grande SIA se nel film setto l'audio HD che quello classico.
Scusate la confusione, e mi auguro che qualcuno sappia districarsi nel mio dedalo di informazioni.
Grazie a tutti...
-
18-11-2010, 07:51 #2
Spostata in HT Club.
Cosa vuol dire che "non parte"? E' in stand-by e non si accende? E' acceso ma non senti nulla? Hai verificato che non sia il cavo che va dalle uscite analogiche del pana agli ingressi dell'ampli? Hai aumentato di almeno 10 dB il volume del sub quando utilizzi le analogiche?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-11-2010, 08:18 #3
Advanced Member
scusa dave, hai fatto bene a spostare la discussione...
Il sub è acceso ma non si fa sentire.
Per quanto riguarda il collegamento devo controllare,purtroppo ho l'ampli in una posizione scomodissima (la classica da niubbo sotto un mobile con tutti i cavi DIETRO belli inavvicinabili e MOOOLTO in basso...) ma credo di avere il sub collegato all'ampli e non al bd 80.
Sai che c'è? In questo momento non mi viene neppure in mente se il lettore ha l'uscita per il sub.
Ma se così fosse, e risolvessi in questo modo il problema HD, non mi verrei a trovare SENZA il sub quando rimettessi l'ampli al normale settaggio analogico??
-
18-11-2010, 08:23 #4
Originariamente scritto da garanaldo
Verifica i collegamenti e ricorda che il sub tramite le analogiche suona a 10 dB di volume in meno.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-11-2010, 04:34 #5
Advanced Member
Grazie mille,Dave. In effetti il sub funzionava ma talmente basso che non lo avvertivo. A mia difesa devo dire che avevo abbandonato presto l'ascolto con le nuove codifiche percio' non posso sostenere di averle testate nel migliore dei modi!!
La cosa strana è nel test fornito dal lettore...
Quando imposto sul multicanale 7.1, nel medesimo sento i suoni corretti, ma il sub non solo tace, viene addirittura SALTATO.
E quando provo ad agire sul volume nel software, posso solo passare da 0 a -12 db.
Però, come ammesso poco sopra, ai conti fatti durante la visione di un film tutto procede come da manuale. Boh, i misteri dell'elettronica!!
(o forse i MIEI misteri,che è meglio!!)
Di nuovo grazie ancora
-
19-11-2010, 07:15 #6
Originariamente scritto da garanaldo
Beh...l'importante è che alla fine funzioni tutto...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...