Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Kit Onkyo HT-S9305THX

Kit Onkyo HT-S9305THX

Finalmente ieri mi è arrivato il sistemino completo in oggetto... purtroppo i lavori di casa nuova hanno avuto un ritardo di un mese e mezzo quindi ho potuto solo provarlo per alcune ore ieri, per poi imballare tutto di nuovo e portarlo in cantina.

E' la prima volta che possiedo un ampli A/V e sono rimasto in estasi totale con tutte quelle opzioni e profili audio (poi sono sempre stato un fanatico del marchio THX )...
    La qualità costruttiva delle casse mi è sembrata abbastanza buona (il sub è un bel mattone da 38cm x 45cm x 43cm) e l'ascolto musicale, per quanto effettuato "al volo" in poche decine di minuti, non mi è dispiaciuto affatto.

Non sto a raccontarvi le comiche di quando il ragazzetto del negozio è andato a ritirarlo in magazzino e di quando l'ho dovuto caricare in macchina! L'imballo misura 1m x 75cm x 51cm! Me l'aspettavo ingombrante ma a vederlo mi sono spaventato!

Quello che mi chiedo è come mai non si trova praticamente nulla su internet? Nè come prove/recensioni, nè come discussioni nei forum... e anche come vendita, qui in Italia la scelta del negozio online è stata abbastanza obbligata...

Qualcuno qui ha avuto modo di provarlo? Che impressioni ha avuto?

Ciauz!
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

Ciao tue real. Così ad oggi siamo in 2. La mia esperienza come potrai leggere non è delle migliori. Penso e spero sia individuale. Ad oggi non sono riuscito ad attivare la calibrazione audissey perché mi da casse frontali non rilevate. Però suonano perfettamente. Non è finita qui ho trascorso giorni per capire come far uscire le codifiche audio giuste ma l ampli ed il mio lettore non dialogano perfettamente. Quando sull ampli visualizzo la giusta codifica non ottengo l audio mentre se ottengo l audio è solo 5.1 pcm da l unico settaggio che mi permette il blu ray. Ad oggi non so cosa aggiungere pensando che codifica sia dovuta all incompatibilta ma la calibrazione audio?? Fammi sapere. Ti saluto.

Ciao Roberto (anche io mi chiamo così ), purtroppo come avrai letto sarò impossibilitato dal fare prove per le prossime settimane, fino a quando non mi consegneranno la casa a ristrutturazione finita.

L'audissey non l'ho minimamente provata, ma con le decodifiche - almeno quelle classiche da un DVD Demo THX - non ho avuto problemi e il DD e DTS vengono gestite perfettamente in tutti i profili audio.
    Ho avuto modo di provare anche le varie espansioni stereo sia da sorgente radiofonica che CD ed è andato tutto bene (sicuramente preferisco la Neo:6 o la THX perchè la Dolby PLII è troppo "chiusa").

Non appena potrò rimontare tutto sarò felice di eseguire prove e test per aiutarti, ma spero che nel frattempo tu abbia risolto.
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

Vi va di riaprire questa discussione?

Ciao Arjan, io ci sono, dimmi pure.

Come ti trovi con il kit? Io ce l ho da più di un anno e ne sono soddisfattissimo

intendevi 9405 forse?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io sinceramente mi trovo molto bene, l'ambiente da sonorizzare è piccolo e la potenza è sicuramente sovradimensionata.

Ma sei sicuro, come dice Antonio, di non avere il più recente 9405?

Ho il 9305 in oggetto. Ma hai cambiato i surround?

No, non ho cambiato nulla, l'assetto "da TV" è quello originale.
    Ho collegato delle B&W alla zona 2 in attesa di un ampli dedicato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •