Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Shark Home theater, in costruzione ho bisogno di voi

finalmente dopo tanto tempo speso ad arrangiare camere non proprio adatte in home theater ho la possibilità di crearmene uno da zero, sto costruendo una nuova casa e naturalmente ho previsto i giusti spazi per la mia passione, passare dalla carta ad un home theater funzionale e ben studiato per uno come me privo di conoscenze profesionali è arduo per cui chiedo gentilmente agli esperti del forum di darmi una mano.
    Iniziamo, il dubbio attuale è come dimensionare l'home theater, mi spiego, i muri in cemento armato sono finiti, ora devo definire (anche con una certa urgenza) i fondelli interni e prendere delle decisioni definitive sulle dimensioni della sala, lo stato attuale è questo

non considerate i mq,conteggiavano delle intercapedini che non ci sono.

come si puo vedere la camera è un lungo parallelepipedo, credo che questo lungo corridoio abbia poco senso anche ai fini acustici per cui ho pensato ad una soluzione del genere:

premetto che ho completa libertà per gli spazi per cui potrei farla più corta o più lunga senza problemi, l'unico limite è l'altezza che a pavimento finito non sarà superiore a 2,40, qualcosa meno se come credo farò il riscaldamento a pavimento, magari stavo pensando a scostare il telo a parete facendo un fondello in cartongesso nella parete inferiore ispezionabile da dietro. Mi piacerebbe anche fare un piccolo gradino nella metà superiore della camera per rialzare i divani anche solo 10/15 cm.
    Le casse che attualmente ho e credo di sfruttare ancora per qualche anno sono:
    frontali B&W dm 601
    centrale B&W
    sub indiana line HC808
    rear 4 x indiana line hc206
    il proiettore attuale è il vecchio Sanyo Z1 che affiancherò ad un nuovo proiettore HD.
    domani posto le altre elettroniche che ho e quelle che prevedo di aggiungere.

Ogni tipo di suggerimento, idea o consiglio è ben accetto.

il centrale è un B&W cc6s2
    ampli: Pioneer vsx d2011
    HTPC

questa è una seconda soluzione, in pratica arretrerei il fondello posteriore di circa un metro per creare una spcie di intercapedine nella parte in basso, il muro in cemento armato è interrato, pur se ben isolato dalla terra la possibilità che trasmetta umidità non è completamente esclusa, per avere un ambiente più sano e asciutto credo che questa sia la soluzione migliore, ho un paio di dubbi:
    1 questa intercapedine è meglio farla di 1 metro in modo da poter avere un vano tecnico dietro lo schermo per agganciare casse o passare fili oppure la faccio a 30 cm guadagnando dello spazio?
    2 per evitare un effetto timpano in che materiale conviene costruire l'intercapedine, cartongesso, forato da 8 cm o superiore? ho paura che facendola leggera oltra ad avere problemi di ancoraggio delle due casse sospese creerei una parete che in presenza di bassi potenti possa vibrare.
    Ultima modifica di Shark74; 14-06-2008 alle 21:57

Io privilegerei lo spazio rispetto alla possibilità del "vano tecnico".

Non mi piace molto l'asimmetria nel progetto, in particolare il lato a
    sinistra con la tenda e a destra nudo e crudo.

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Io privilegerei lo spazio rispetto alla possibilità del "vano tecnico".
    Non mi piace molto l'asimmetria nel progetto, in particolare il lato a
    sinistra con la tenda e a destra nudo e crudo.
    grazie per i suggerimenti, in effetti la tenda anche sulla parete di dx era un opzione che avevo già considerato.
    questa è una terza configurazione simmetrica e con il muro intercapedine a pochi cm dal muro in cemento armato.

l'effetto finale al quale punto (escludendo il soffitto arcuato) è questo

Citazione Originariamente scritto da Shark74
    2 per evitare un effetto timpano in che materiale conviene costruire l'intercapedine, cartongesso, forato da 8 cm o superiore? ho paura che facendola leggera oltra ad avere problemi di ancoraggio delle due casse sospese creerei una parete che in presenza di bassi potenti possa vibrare.
    Il cartoncesso alla lunga e sopratutto con forti vibrazioni potrebbe crepare, non è un dramma ma da fastidio.
    Per il peso puoi rinforzare con gli appositi profili la zona dove agganci le casse.
    Occhio al telaio che se è di metallo devi prevedere il disaccoppiamento onde evitare fastidiose vibrazioni.
    Seconde me un bel muro di forati è meglio, ma se non sei del mestiere devi chiamare un muratore.
    Il mio impianto "Home Living": http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=196124
    TV: Hitachi plasma 42" PMA400 | VPR: Sanyo Z2000 | HTPC | DVD: Philips dvp720sa | AMPLI: Yamaha rx-v773 | SAT: Inetbox 300 | DTT: Digiquest DG3100HD | AUDIO 5.1 Chario MKII-Piccolo-SW1

Citazione Originariamente scritto da manuel78
    Seconde me un bel muro di forati è meglio, ma se non sei del mestiere devi chiamare un muratore.
    grazie dei consigli, mi faccio fare un bel muro di forati da 12 che non dovrebbe creare problemi, naturalmente il lavoro lo fanno i muratori.
    Ultima modifica di Shark74; 18-06-2008 alle 19:41

visto che alcuni dei consigli che ho avuto qui sono stati preziosi vi presento il risultato finale, siate indulgenti sui componenti HT so benissimo che sono inadeguati:

dopo due anni di lavori è finalmente terminata la mia nuova casa, progettandola da zero ho avuto modo di programmare in maniera ottimale gli spazi per le mie passioni/collezioni, buona visione...

libreria

totem portatili

Collection

Desktop

seconda parte

Back

Dvd Games

Riviste Videogames 1985-2010

Postazione di gioco

cassettoni chiusi

e aperti

qualche dettaglio:

8 bit

Lynx

intelliatari

coleco

cartucce

32bit

nes-snes

varie

vic20-c64

Virtual Boy

gadgets nintendo

Nintendo handhelds

portatili current gen

in giro per casa:

camera da letto ps3+lcd32

si scende nel dungeon

Shark Theater con xbox360(che sul proiettore rende bene)

postazione sbraco

action figures

dettaglio action

collezione dvd (circa mille titoli)

e per finire la sala con l'angolo casual/social, wii e xbox360 slim in attesa di kinect e plasma 42 come sulla gamerooom

il mio blog: http://sharklair.blogspot.com/
    Ultima modifica di Shark74; 15-11-2010 alle 02:17

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •