|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Richiesta consigli per HT!!!!!
-
05-11-2010, 09:18 #1
Member
Richiesta consigli per HT!!!!!
Salve a tutti, ripropongo il messaggio perchè nessuno mi ha aiutato..:.
Ho realizzato a casa una LAN (cablata) per utilizzo multimediale/PC a 1Gb.
Avrei bosogno di qualche consiglio sull'acquisto dell'HT che è rimasto l'ultimo componente che occorre.
Il mio impianto è così composto:
Soggiorno/ PC1-TV Philips 5605 fullHD fullLED da 32'- BLURAY LG BD390 (per utilizzo di lettore multimediale di rete)-NAS QNAP TS210 2Tb con altra unità HD usb 1Tb- MYSKY HD.
Considerando che l'H.T. avrebbe funzione anche di ascoltare musica che impianto mi consigliate?
Ero orientato su kit YAMAHA HT 367 o ONKYO HT-S3200 o 3305 perchè consideravo la mia esigenza di avre 3 ingressi HDMI (PC-BLU RAY e SKYHD) ma ora il dubbio che mi sorge è :
è vero che i TV fullHD con i segnali analogici non ad alta definizione riproducono una scarsa qualità video e che necessiterebbero di essere "arrangiati" da un buon sintoampli A/V con funzione di upscaling?
Se si, gli impianti (economici) che consideravo, suppongo, non sarebbero adatti? Per avere un oggetto che UPSCALI mi dovrò dissanguare?....:-)
Ma è davvero così importante upscalare i segnali..???? Se si credo che sia meglio partire da un buon sintoampli AV...
E ancora: (non essendo un esperto di video) le differenze video con HT che ho indicato sarebbero evidenti?
Per la riproduzione audio, inoltre, è megli oche siano dotati del DOlby pro logic 2 per riprodurre il surround virtuale?
Per l'altro punto della rete in camera da letto ho installati un vecchio TV LCD 26' con lettore DVD e Lettore MUltimediale WDTV live. Qui mettero' un piccolo impiantino HI FI 2.1 con componenti autocostruiti.
Invece il sintoampli A/V non mi dispiacerebbe se avesse un uscita speakers B per ascoltare musica sul terrazzo (anche li ho un punto rete).
Ringrazio chiunque mi saprà consigliare anche indicandomi i prodotti HT piu' appropriati. (il mio budget massimo è intorno ai 400 euro....!!!)
grazie
Giorgio
-
06-11-2010, 21:15 #2
Member
3° richiesta...
ragazzi... non credevo di ottenere subito una dritta ma.... non c'e' un anima pia esperta di BF e con conoscenza dell'offerta commerciale sugli HT che mi possa aiutare?grazie
-
07-11-2010, 01:19 #3
Con 400 euro acquisti solo l' ampli ........................minimo 600 euro.
Onkyo 508-608 + jblsc178.5 - harman kardon 255 + jblsc178.5Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
07-11-2010, 15:49 #4
Member
solo ampli..
ok ti ringrazio per la risposta ma...il perchè riesiede in uno dei motivi della domanda , l'UPSCALING, che un apparecchio di fascia bassa non fa?
Insomma, mi piacerebbe avere le idde chiare su questo fantomatico processo< video di riparazione/integrazione detto UPSCASLING e da chi farlo fare dall'HT, dal mio BRay o da che cosa? Iniziio a rimpiangere i CRT....