Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

configurazione primo HT degna di acquisto?

ciao a tutti, è il mio primo HT e mi sono consumato le pagine di questo forum in questi giorni, sono arrivato a questa configurazione , spesa 800 euro

onkyo sr308 http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR308.html
    proson event 10 http://www.proson.it/serie-event.html
    proson rumble r10 http://www.proson.it/subwoofer.html

cosa ne pensate?
    in futuro vorrei poi espanderlo con centrale e\o posteriori

uso film, ps3,xbox, ipod e vinili ( rock )

altro dubbio, la forma della stanza: una mansarda, a forma di elle con il divano su un angolo e la tv sull'angolo interno, quindi le due casse centreali sono posizionate con due piani perpendicolari alle spalle.

aiutatemiiii
    grazie
    Andrea
    Ultima modifica di desmoberty; 23-10-2010 alle 17:35

Per 800 euro io farei una spesa di questo tipo:

Ampli: onkyo 508 (circa 300 euro)
    Frontali: Proson event 10: (meno di 300 euro)
    Centrale della proson per mantenere la timbrica, se non erro circa 50 euro.

Eviterei al momento il sub semplicemente perchè le proson 10 hanno dei bassi da paura e non dovrebbero farti sentire la mancanza del sub mentre probabilmente sentiresti sensibilmente la mancanza del centrale.
    Attento che le proson 10 si esprimono al meglio con volumi non proprio bassi e in stanze non microscopiche...

altra opzione sarebbe:

Ampli: onkyo 508 (circa 300 euro e sicuramente migliore del 308)
    Frontali: Klipsch F-1 + Centrale: Klipsch C-1 --> (450 euro circa)

oppure dai un'okkiata anche alle dynavoice o indiana line (con le indiana pero' forse la mancanza del sub lo sentiresti sono molto equilibrate...)
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

considerando che necessito di usarli anche con l'xbox a tarda sera quando la moglie tenta di dormire, il fatto che mi dici che non rendono benissimo a volumi bassi mi preoccupa... la configurazone da te consigliata l'ho trovata qui

e di queste casse ne ho sentito parlare molto bene.

la stanza non è piccola, però è di forma molto particolare... 8m x 5,5m
    masardata e non rettangolare
    Ultima modifica di desmoberty; 24-10-2010 alle 13:36

Beh le proson 10 sono molto possenti sia fisicamente che come suono, ho trovato un ragazzo che le ha provate e le sconsiglia in piccoli ambienti e dice chiaramente che rendono al meglio a non bassi volumi, questo non credo voglia dire che a bassi volumi facciano schifo ma che perdono quel qualcosa...
    Di certo una stanza non regolare non aiuta ma li' hai poco da fare non è che puoi tirare giu' i muri o tirarli su per avere un quadrato/rettangolo

I tuoi link non riesco ad aprirli, comunque le klipsch ti consiglio di andarle ad ascoltare non so dove abiti ma ad esempio se hai una fnac vicino è probabile le abbiano da far ascoltare...
    Ultima modifica di Anemesi; 24-10-2010 alle 00:41
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

abito vicino a varese... ma tu le f1 le hai sentite?
    ho visto che le devi ricevere, le piazzi senza sub?

@desmoberty

Un consiglio, edita il tuo post, non si possono inserire link di ebay
    La mia sala Cinema: Entra

dai ragazzi, fremo per ordinare il tutto...

posso sapere se hai ordinato le f1 online? sto decidendo dove prenderle

Le f1 le ho sentite e mi sono piaciute molto, quindi le ho ordinate on-line e domani dovrebbero arrivare

Come sub per il momento manterro' quello del kit onkyo che ho, anche perchè non è malvagio e per prendere qualcosa che ne valga la pena devo andare sui 300 euro e al momento ho preferito prendere altro, una spesa alla volta

Non avere fretta altrimenti ti penti..ascolta prima le casse che vuoi comperare, non basarti sui giudizi degli altri ...compreresti un'auto senza vederla perchè uno ti dice l'ha comperata e che gli piace? io no non so tu.. per le casse non è proprio cosi' ma quasi ergo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •