Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: New Project(s)

New Project(s)

Salve a tutti!
    mi sono appena iscritto dopo aver passato un bel po' di tempo a leggere il forum e a osservare i vostri bellissimi HomeTheaters..

Ho intenzione anche io di costruirmene 1 o 2, e ho bisogno dei vostri consigli, specie nel reparto audio..

Vi illustro la mia situazione:
    Ho 2 papabili posti per la casa dove sistemare un HT, anzi siccome vivo in una bi-familiare, diciamo che sono 1 posto per casa..

Nella taverna della casa A (appena entro in possesso di un oggetto foto-abile vi mostro com'è) ho un televisore LCD HannSpree da 37", non bellissimo ma quando mi sono trasferito qui era la spesa più giusta che potevo fare, a cui ho collegato un HTPC che ha uscita HDMI;
    Il problema è che non so come sistemare l'audio. Ora sono venuto in possesso (per neanche 100€) di
    1 Yamaha AX-392 da 150W
    2 Denver SP-1000s da 50W RMS
    1 AudioPro Basiq SUB da 80W

..la taverna è ad uso Svago e quindi mi basterebbe riuscire a vedere un bel film in maniera un po' più di decente, avevo pensato ad un 2.1, meno ingombro, meno fili, qualità buona..
    ..riesco ad utilizzare uno dei 3 elementi citati sopra o meglio se mi indirizzo per qualcosa di nuovo?

..poi..

nella camera da letto-mansarda che ho nella casa B, ho libertà di espressione riguardo a spazi e tecnologie da applicare
    anche questa appena ho possibilità metto le foto, le misure cmq sono (5mX5m)..
    ..qua volevo dedicarmi più seriamente, quindi ambientazione particolare e qualità HT superiore..
    ..ho recentemente recuperato a costo 0 un proiettore HITACHI CP-X327 che ha 2 pricipali difetti:
    -arriva "solo" a 1080i ma gli ingressi non mi convincono (VGA,Component,S-Video)
    -è molto rumoroso

secondo voi vale la pena utilizzarlo o meglio se mi accatto qualcosa di meglio?
    ... per l'audio avevo pensato ad un acquisto tipo ONKYO S-6305

non dispongo di un grande budget quindi magari scelgo non sempre il TOP..ma ogni vostro consiglio per me sarà preziosissimo

intanto vi saluto e vi faccio i complimenti perchè è un bel forum!
    Ciao
    ----------------------------------------------------
    TV: Hannspree JT02 37" Sinto A/V: Onkyo TX-SR609 HTPC: Zotac HD-ID11 Openelec Game: PS3 Frontali: Denver SP1000s Center: IL 740 Sourround: IL Tesi 104 Sub: Audio Pro

...POMPAWATT...

devi essere un po piu preciso sul budget da spendere...
    dipende tutto da li se vuoi che i consigli arrivino...

il proiettore se funziona bene per il momento lo terrei e concentrerei il denaro sugli altri componenti... poi semmai upgradi anche quello... una risoluzione di 1080i o 720p non è da buttare...

un'altro consiglio che ti posso dare è di fare un impianto per volta benino che due fatti male.
    ciao ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •