|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Dall'Hi-Fi all'Home Cinema
-
28-09-2010, 15:09 #1
Member
Dall'Hi-Fi all'Home Cinema
So che l'argomento dell'integrazione tra impianti Stereo e AV è stato già discusso in diversi topic, ma mi vorrei togliermi alcuni dubbi e gradirei dei consigli riguardo alla mia situazione specifica.
Il mio impianto Stereo è così composto:
Lettore CD Copland CDA 266
Pre Rotel RC-980BX
Finale Rotel RB-980BX
Diffusori Chario Hiper 4
Sul fronte AV possiedo un impiantino 5.1 da supermercato della Pioneer ed un bellissimo plasma 42" Panasonic Viera.
La mia intenzione è di sostituire il blasonato Copland con un lettore Blu-Ray e l'integratino Pioneer con un receiver mch tipo Marantz 5004.
Mi chiedevo: scegliendo un BDP dotato di uscite 5.1 analogiche (es. Panasonic BD-85), potrei collegare le stereo-out e front-out del BDP a due ingressi linea del pre Rotel e i rimanenti canali al Marantz? In tal modo potrei ascoltare i CD attraverso la catena Rotel/Chario, mentre i segnali provenienti dal DVD/BD verrebbero splittati: quelli frontali verrebbero riprodotti attraverso Rotel/Chario ed i rimanenti attraverso AV-Marantz/diffusori da definire.
E' fattibile o sto dicendo cavolate?
Vi vengono in mente altre soluzioni?
Siccome le Chario Hiper 4 possiedono un bel subwoofer integrato (scendono fino a 30 Hz !!!!!) potrei evitare di utilizzare il canale SBW?
Grazie in anticipo
-
29-09-2010, 13:43 #2
Member
Nessun suggerimento?
-
01-10-2010, 08:42 #3
Member
Provo a riformulare la domanda
.
Supponendo di avere il seguente impianto:
BDP Panasonic BD-85
Ampli stereo Rotel RC-980BX + RB-980BX
Receiver Marantz SR5004
Diffusori frontali Chario Hiper 4
Diffusori centrale, posteriori e sub generici per HT (...)
e volendo pilotare le Chario con il Rotel, mi vengono in mente le seguenti possibilità:
1) collegare le uscite analogiche dei canali frontali del BDP al pre Rotel e le rimanenti uscite analogiche al Marantz
2) collegare il BDP al Marantz via HDMI e sfruttare l'uscita pre di quest'ultimo per collegarmi al finale Rotel (ma l'uscita pre comprende solo i canali front ?)
3) collegare il BDP al Marantz via HDMI e sfruttare l'uscita pre di quest'ultimo per collegarmi al pre Rotel (così però avrei una doppia preamplificazione, ammesso che l'ingresso del pre sia compatibile elettricamente con l'uscita pre-out del Marantz...)
Quale soluzione mi consigliereste?