Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Dall'Hi-Fi all'Home Cinema

So che l'argomento dell'integrazione tra impianti Stereo e AV è stato già discusso in diversi topic, ma mi vorrei togliermi alcuni dubbi e gradirei dei consigli riguardo alla mia situazione specifica.
    Il mio impianto Stereo è così composto:

Lettore CD Copland CDA 266
    Pre Rotel RC-980BX
    Finale Rotel RB-980BX
    Diffusori Chario Hiper 4

Sul fronte AV possiedo un impiantino 5.1 da supermercato della Pioneer ed un bellissimo plasma 42" Panasonic Viera.
    La mia intenzione è di sostituire il blasonato Copland con un lettore Blu-Ray e l'integratino Pioneer con un receiver mch tipo Marantz 5004.
    Mi chiedevo: scegliendo un BDP dotato di uscite 5.1 analogiche (es. Panasonic BD-85), potrei collegare le stereo-out e front-out del BDP a due ingressi linea del pre Rotel e i rimanenti canali al Marantz? In tal modo potrei ascoltare i CD attraverso la catena Rotel/Chario, mentre i segnali provenienti dal DVD/BD verrebbero splittati: quelli frontali verrebbero riprodotti attraverso Rotel/Chario ed i rimanenti attraverso AV-Marantz/diffusori da definire.

E' fattibile o sto dicendo cavolate?
    Vi vengono in mente altre soluzioni?

Siccome le Chario Hiper 4 possiedono un bel subwoofer integrato (scendono fino a 30 Hz !!!!!) potrei evitare di utilizzare il canale SBW?

Grazie in anticipo

Nessun suggerimento?

Provo a riformulare la domanda .
    Supponendo di avere il seguente impianto:

BDP Panasonic BD-85
    Ampli stereo Rotel RC-980BX + RB-980BX
    Receiver Marantz SR5004
    Diffusori frontali Chario Hiper 4
    Diffusori centrale, posteriori e sub generici per HT (...)

e volendo pilotare le Chario con il Rotel, mi vengono in mente le seguenti possibilità:

1) collegare le uscite analogiche dei canali frontali del BDP al pre Rotel e le rimanenti uscite analogiche al Marantz

2) collegare il BDP al Marantz via HDMI e sfruttare l'uscita pre di quest'ultimo per collegarmi al finale Rotel (ma l'uscita pre comprende solo i canali front ?)

3) collegare il BDP al Marantz via HDMI e sfruttare l'uscita pre di quest'ultimo per collegarmi al pre Rotel (così però avrei una doppia preamplificazione, ammesso che l'ingresso del pre sia compatibile elettricamente con l'uscita pre-out del Marantz...)

Quale soluzione mi consigliereste?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •