|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Progetto HT
-
29-09-2010, 14:26 #1
Junior Member
Progetto HT
Stanza di 27 mq (6 x 4,5).
Divano e tv sono sul lato lungo della sala per cui avevo pensato ad un plasma da 60 pollici.
L'impianto adocchiato, che possa esteticamente andare bene anche alla mia compagna, è il cabasse eole2 da abbinare, pensavo io, ad un marantz sr5004.
Dall'impianto ascolterò parecchia musica e da quanto "studiato" sul forum questo ampli mi sembrava indicato anche se a dire la verità mi hanno spaventato certe esperienze lette di pop of death.
Comunque la domanda che vorrei porvi è: sarebbe assurdo posizionare i due frontali (a parete) un metro e mezzo circa più avanzati rispetto alla televisione (e al centrale)? Questo perchè avrei già la predisposizione sul muro ed appesantirei meno il mobile tv.
In alternativa potrei comunque appoggiarli assieme al centrale sullo stesso piano d'appoggio del televisore.
All'impianto vorrei collegare inizialmente solo Tv e Pc, più avanti, quando mi sarò ripreso dalle spese, un lettore BD o una Ps3.
Se non ho capito male dovrei collegare con hdmi l'ampli alla tv.
Dopodichè tutto il resto sempre via hdmi all'ampli e in più un cavo ottico dalla tv all'ampli. Confermate? Eventuali consigli sui cavi? (marchio, lunghezza minima...)
Sono ben accetti consigli, critiche o alternative all'impianto. Come budget il limite è sui 1.200 per i diffusori e max 600 per l'ampli. Per ora trattasi di una bozza, non ho ancora acquistato niente.
Grazie a tutti!
-
01-10-2010, 13:42 #2
Junior Member
Nessuno che sappia consigliarmi circa il posizionamento dei frontali?
-
05-10-2010, 11:16 #3
Operatore
L'impianto adocchiato, che possa esteticamente andare bene anche alla mia compagna, è il cabasse eole2 da abbinare, pensavo io, ad un marantz sr5004.
Dall'impianto ascolterò parecchia musica e da quanto "studiato" sul forum questo ampli mi sembrava indicato anche se a dire la verità mi hanno spaventato certe esperienze lette di pop of death.
Ma ovviamente potrei sbagliare.
sarebbe assurdo posizionare i due frontali (a parete) un metro e mezzo circa più avanzati rispetto alla televisione (e al centrale)?
Questo perchè avrei già la predisposizione sul muro ed appesantirei meno il mobile tv.
Se non ho capito male dovrei collegare con hdmi l'ampli alla tv.
Dopodichè tutto il resto sempre via hdmi all'ampli e in più un cavo ottico dalla tv all'ampli. Confermate? Eventuali consigli sui cavi? (marchio, lunghezza minima...)
-
05-10-2010, 16:25 #4
Originariamente scritto da alegem
ad ogni modo per la tua stanza di generosa metratura io ti consiglerei di valutare anche diffusori di tipo tradizionale con frontali da pavimento.
senza nulla togliere ai cabasse eole (che tra l'altro mi sono piaciuti molto) ho l'impressione che farebbero fatica a sonorizzarti al meglio la tua stanza....inoltre questi minidiffusori vanno molto bene in HT ma latitano quanto a qualità musicale e mi sembra che tu ci vuoi ascoltare "parecchia musica"!
-
06-10-2010, 09:17 #5
Junior Member
Grazie Morenus per il tuo consiglio e l'MP
Hai ragione grezzo72.
Infatti dopo averle sentite eseguire cd musicali nello scorso fine settimana, sto rivedendo un po' tutti i miei piani.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=176132