|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: collegamento HT-Dvd-TV
-
06-09-2010, 10:12 #1
Junior Member
collegamento HT-Dvd-TV
Buongiorno a tutti!
Dato che sono un novizio, volevo chiedere se qualcuno mi può spiegare, come se avessi due anni, come collegare in modo ottimale HT-DVD-TV.
Ho un cavo ottico, un component, un HDMI.
L'impianto:
SintoAmpli 5.1 Harma Kardon AVR 132;
DVD Denon 1232
TV Pana G10E
Unità esterna Iomega
Pensavo di collegare TV e HT in component e DVD-TV in HDMI, quindi DVD-HT in ottico. Iomega su HDMI del TV. Diciamo che "collega tutte le porte" forse non è la soluzione migliore....
Guardo film e sento musica. Da qualsi sorgente.
Grazie in anticipo
Ros
PS se ho sbagliato forum, mi scuso coi MCModeratori
-
06-09-2010, 10:29 #2
Spostata in HT Club.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
06-09-2010, 13:37 #3
Member
Allora, la questione è più semplice di quello che pensi.
Il consiglio è quello di collegare tutte le periferiche al sintoamplificatore in HDMI, cioè il dvd e lo Iomega. Dopodiché colleghi il sinto alla tv con un altro cavo HDMI.
In questo modo avrai poche connessioni e tutto funzionerà: ce un però, ogni volta dovrai tenere acceso il sinto per vedere e sentire dal dvd e dallo Iomega.
Ultima cosa, puoi collegare con il cavo ottico la tv all'amplificatore, e ascoltarti in dolby i film trasmessi in tv.
Ciao.
-
06-09-2010, 20:31 #4
Junior Member
Grazie JW!
Il problema è che HT Harma Kardon non ha la porta HDMI, mentre Iomega non ha uscita ottica. L'unico collegamento possibile tra i due è in component o coax. Direi in coax ma ovviamente, ho il cavo component.
Faccio un po' di prove e ti farò sapere.
Ciao
-
07-09-2010, 14:31 #5
Member
Il component sarebbe migliore del composito, e per lo iomega lo puoi attaccare diretto alla tv, poi sfruttare l'uscita ottica della tv all'amplificatore per sentire l'audio dello iomega.
-
08-09-2010, 00:08 #6
Junior Member
Ho buttato via 30 neuri in cavi che non servivano: necessario tributo all'inesperienza... Ho collegato tv-dvd e tv-iomega in hdmi; poi tv-ampli in ottico e dvd-ampli in ottico: ho visto un dvd e suona bene; gli avi da iomega meno, anche se la qualità video è buona. Col collegamento in coax non sentivo l'audio, mentre in component il video era buono. Il cavo che mi han rifilato in mediaworld è per un collegamento rca e mi pareva fosse il suo. Mi convince poco la posizione del sub su un mobile basso a 35 cm da terra, ma qui non avevo alternative!
Alla prossima ristrutturazione ci penso!
Grazie mille per le info