|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Cambio ampli o diffusori??
-
31-08-2010, 21:09 #1
Cambio ampli o diffusori??
Stò seriamente valutando l'ipotesi di dedicare l'impianto ad un uso 100%HT.
Attualmente ho un Denon 3800 come lettore, sintoA/V denon4310 e le B&W 685+686+htm61.
La scelta di questi componenti mi ha dato tante soddisfazioni soprattutto per la sua versatilità e la generosità che mi ha saputo dare anche negli ascolti musicali, ma ora che stò allestendo un 2ch puro ho deciso che anche l'HT dovrà essere senza compromessi. Secondo voi per avere un guadagno in chiarezza dettaglio cristallinità e massimo coinvolgimento faccio prima a cambiare l'ampli con qualcosa tipo i nuovi yamaha aventage o il sempre glorioso Z7, o perchè no, un bel Pioneer classeD, oppure tenermi il Denon cambiando i diffusori con delle Klipsh serie RB (61 o 81) o magari qualcosa del catalogo paradigm?? Naturalmente nell'ipotesi del cambio diffusori saranno sostituiti tutti e 5 con una serie completa.
-
31-08-2010, 21:21 #2
Se hai spazio passa le 685 dietro e inserisci delle 683 come front per rimanere in casa B&W.
Sempre se hai spazio valuta delle MA GS20...anche Klipsch potrebbe andare anche se con Denon rischieresti un'apertura un pò troppo fastidiosa.
Hai elettroniche di gran pregio tienitele strette cambiandole non risolveresti niente...anzi...punta tutto sul fronte ant.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
31-08-2010, 21:40 #3
Azz Gianni mi hai risposto proprio mentre ti scrivevo PM
Purtroppo non ho spazio per delle torri, devo ripiegare per forza su delle bookself per di piu quasi appoggiate alla parete. Inoltre anche come budget vorrei stare piuttosto basso dato che avevo intenzione di fare un discreto investimento sull'impianto stereo.
Avevo gia calcolato il rischio dell'accoppiata Denon + Klipsh ma utilizzando il tutto solo per HT credevo potesse andar bene lo stesso...
Il 3800 lo tengo strettissimo il 4310 lo venderei a malincuore perchè secondo me è un ampli che ha un bel potenziale, però è bello provare anche cose nuove e questi yamaha tanto decantati in HT con i suoi dsp mi stuzzicavanno alquanto.....
Certo che anche esteticamente separare il 4310 dal 3800
-
31-08-2010, 22:07 #4
Fai bene ad investire sull'hi-fi e spero lì potrai inserire i diffusori che ti ho indicato...ma per ascolti prettamente hi-fi potrei farti altri nobili nomi.
Per l'HT ti ritrovi nelle mie stesse condizioni e cioè elettroniche eccessive rispetto ai diffusori, ma ormai le abbiamo e in attesa di spazi maggiori teniamocele...come diffusori allora puoi rimanere tranquillamente con le 685..onestamente non vedo rivali su quella fascia di prezzo.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
31-08-2010, 22:25 #5
se non puoi mettere torri il mio consiglio e questo:
- focal 807
- focal cc800
-x le surround vedi tu
tieni stretto il denonTv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
31-08-2010, 22:27 #6ho deciso che anche l'HT dovrà essere senza compromessi.
Purtroppo non ho spazio per delle torri, devo ripiegare per forza su delle bookself per di piu quasi appoggiate alla parete. Inoltre anche come budget vorrei stare piuttosto basso dato che avevo intenzione di fare un discreto investimento sull'impianto stereo.
-
31-08-2010, 22:34 #7
credo che "senza compromessi" non intendessi a livello si spesa, ma tipo di prodotti.
b&w non e cosi sbilanciata come klipsch in ht..io credo intendesse un ragionamento del genereTv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
31-08-2010, 22:47 #8
Allora mi sarò espresso male, comunque Ciandro ha centrato in pieno il senso del mio discorso.
Poichè io sostengo (magari sbagliando ma qui si aprirebbe una discussione a se) che hi-fi e HT difficilmente vanno daccordo, a suo tempo la scelta di questi diffusori abbianti a queste elettroniche fu fatta perchè cercavo un "compromesso", qualcosa che mettesse daccordo sia l'ascolto musicale che l'HT.