|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Illuminazione ambiente HT
-
05-06-2004, 17:11 #1
Illuminazione ambiente HT
Ciao a tutti
.
Quali sono le soluzioni da voi adottate per la corretta (e, ove possibile, suggestiva) illuminazione dell'ambiente dedicato all'HT?
Tirando le somme, al di là delle caratteristiche architettonico/arredative peculiari dei vostri ambienti, credo si potrebbero delineare dei parametri standard cui l'impianto di illuminazione dovrebbe ispirarsi, utili - per esempio - a chi deve ancora iniziare i lavori o a chi intende modificare l'impianto già esistente (il mio caso).
-
14-06-2004, 11:11 #2
l'unica cosa utile che mi viene in mente e che a breve farò è la possibilità di poter azionare almeno una luce attraverso un telecomando,standosene comodamente in poltrona,onde evitare ad inizio o fine film di andare a sbattere o inciampare su qualche cavo.
-
14-06-2004, 13:27 #3
Member
Faretti a terra, incassati nel pavimento, ai lati dello schermo fra i fontali e la cornice. Stesso approccio anche per gli altri due angoli della stanza, in caso di locale di 4 lati simmetrico.
Ciao.
-
14-06-2004, 17:51 #4
Due alogene (mod. Gradi di Cini e Nils) comandate da telecomando che ne varia anche la luminosità, così all'accensione dopo il film non ti spari subito 300 Watt negli occhi
Ciao
Guido