Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio per Cavo, casse B&W e sintoamplificatore

Salve ragazzi, sono nuovo e oltrettutto non esperto non nel campo. Ho deciso di affidarmi a voi, per l'acquisto dell'home theatre, che già ho in ordine devo solo confermarlo Le cose che ho in ordine sono queste:

1 Amplificatore Onkyo TX-SR508
    1 Centrale B & W Cod. HTM-62
    2 Diffusori Retro B & W 686
    2 Diffusori Front B & W 685
    1 B & W ASW608 per i bassi

Il problema è questo vorrei inanzitutto avere conferma che non sto spendendo inutilmente soprattutto per un fatto, ho fatto passare un cavo (dentro al muro quindi non posso più cambiarlo) il seguente cavo
    http://www.cordial-gmbh.de/media/upl...t%20CLS425.pdf è un cavo a 4 conduttori da 2,5mmq e più o meno dall'amplificatore ai diffusori retro sono 20 metri, volevo sapere se andava bene oppure se perdevo del segnale e comunque allora era inutile spendere tutti i soldi per B&W.
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di geniusit; 22-08-2010 alle 11:26

per il sinto puoi vedere onkyo 608 o denon , per il cavi possono bastare cavi da 2,5mm , vai sul catalogo g&bl , o audioquest , o supra
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    per il sinto puoi vedere onkyo 608 o denon , per il cavi possono bastare cavi da 2,5mm , vai sul catalogo g&bl , o audioquest , o supra
    Il cavo è quello che ho messo nel primo messaggio, non posso cambiarlo perché sta dentro il muro, passa per corrugati, e non posso piu tirarlo fuori perché in alcune parti è stato proprio murato. Per l'onkyo ok, ho cambiato l'ordine e ho messo il 608, tanto erano solo 60 euro di differenza nel negozio online. Per il resto chi mi sa dire se la combinazione di quel cavo con diffusori B&W è buona? il cavo è lungo 20 metri per i diffusori posteriori

Il cavo va bene e se non si è rotto murandolo non avrai nessuna perdita di segnale, ma perchè non hai usato delle canaline?
    Per il resto dovresti dire quanto è grande l'ambiente e che tipo di ascolti prediligi (cinema, musica, ecc.), in ogni caso l'amplificatore mi sembra sottodimensionato per far esprimere al meglio le B&W.
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Citazione Originariamente scritto da Giandegian
    Il cavo va bene e se non si è rotto murandolo non avrai nessuna perdita di segnale, ma perchè non hai usato delle canaline?
    Per il resto dovresti dire quanto è grande l'ambiente e che tipo di ascolti prediligi (cinema, musica, ecc.), in ogni caso l'amplificatore mi sembra sottodimensionato per far esprimere al meglio le B&W.
    Non ho usato canaline perché sono brutte esteticamente, la casa è nuova, e ho fatto fare tracce e corrugati, solo che in alcune parti il corrugato era impossibile metterlo, ma il cavo è sicuro che è integro. Che amplificatore consigli? Calcola a me serve anche che abbia 3 entrate minimo hdmi e un'uscita hdmi, lo uso soprattutto per vedere film lo spazio sarebbe il soggiorno che sono 30 metri quadri ma il "quadrato" per cosi dire, che utilizzano TV e casse è di 3,5metri X 3,5 metri. Le casse serie 600 della B&W sono da 100w credevo che bastasse per quell'amplificatore

Per canaline intendevo corrugati, bene non avrai problemi con i surround.

IMHO, il tutto rapportato ai diffusori che hai, per quanto erogano in potenza non starei sugli Onkyo entry level, buona alternativa su quella fascia di prezzo è il Denon 1910. A salire Onkyo 808, Denon 2310, Yamaha v1065, questi sarebbero più idonei oltre che alle casse anche all'ambiente che devi sonorizzare.
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Per canaline intendevo corrugati, bene non avrai problemi con i surround.

IMHO, il tutto rapportato ai diffusori che hai, per quanto erogano in potenza non starei sugli Onkyo entry level, buona alternativa su quella fascia di prezzo è il Denon 1910. A salire Onkyo 808, Denon 2310, Yamaha v1065, questi sarebbero più idonei oltre che alle casse anche all'ambiente che devi sonorizzare.
    Ok sul sito dove sto per effettuare l'ordine di tutto ci sono circa 400 euro di differenza tra questi che hai detto Denon 1910 Onkyo 808, e Denon 2310, da ignorante assoluto, posso sapere qual'è la differenza tra questi e Onkyo TX-SR508B? Più o meno la differenza tra questo Onkyo e questi che hai detto tu, sono 400 euro di differenza.

Ma la differenza tra l'Onkyo 608 (è quello che volevi prendere vero?) e il Denon 1910 non credo che superi le 50 euro altrimenti cambia negozio, non è obbligatorio comprare tutto dal solito.
    Gli altri ampli che ti ho elencato sono di una classe superiore, senz'altro più potenti e con le casse che hai non sarebbe male, miglioreresti in dettaglio, scena e dinamica.
    Comunque se sono fuori dal tuo budget vai con il Denon 1910, ripeto è una mia opinione, ma lascerei stare l'Onkyo 508/608.
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Ma hai ascoltato qualcosa di quello che stai ordinando?
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Ma la differenza tra l'Onkyo 608 (è quello che volevi prendere vero?) e il Denon 1910 non credo che superi le 50 euro altrimenti cambia negozio, non è obbligatorio comprare tutto dal solito.
    Gli altri ampli che ti ho elencato sono di una classe superiore, senz'altro più potenti e con le casse che hai non sarebbe male, miglioreresti in dettaglio, scena e dinamica.
    Comunque se sono fuori dal tuo budget vai con il Denon 1910, ripeto è una mia opinione, ma lascerei stare l'Onkyo 508/608.
    No scusa ho sbagliato, la differenza di 400 era solo per quelli di classe superiore! Beh se con diffusori del genere ci vuole un tipo di amplificatore di quelli da te consigliati, opterò per quelli di classe superiore però a questo punto quali tra Onkyo 808, Denon 2310, Yamaha v1065.....? Io ho anche l'esigenza di avere 3 hdmi in entrata e 1 in uscita, possibilmente 1.4 abilitate al 3D dello schermo.
    Grazie per i consigli

Ora la scelta è soggettiva.....devi ascoltarli
    Tutti hanno più di tre entrate HDMI mentre per il 3D devi aspettare le nuove uscite.
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

se vai con denon il 1911 e gia 3D
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

e ha anche un buon suono abbinato alle B&W o alle Indiana Line Musa che ho ascoltato io

hai poi preso il kit??

Citazione Originariamente scritto da annamario
    hai poi preso il kit??
    Si ho preso il kit e oggi è arrivato il sintoamplificatore ho preso uno Yamaha V767 che è compatibile HDMI 1.4

Sul sito in cui avevo preso il kit B&W:

1 Centrale B & W Cod. HTM-62
    2 Diffusori Retro B & W 686
    2 Diffusori Front B & W 685
    1 B & W ASW608 per i bassi

Avevo pagato tutto 1100 euro (su www.starstore.it) ma ora mi servirebbe anche per un amico e non li hanno più, qualcuno conosce un sito in cui è possibile comprarlo allo stesso prezzo piu o meno?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •