Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consigli per acquisto impianto HT (ONKYO HT-S6305)

ciao a tutti,

vorrei acquistare un buon impianto HOME CINEMA da affiancare alla mia nuova TV...ma essendo un neofita del settore non saprei proprio da dove cominciare!
    curiosando in rete mi ha colpito il kit ONKYO HT-S6305...che ne pensate?
    oltre ai film e PS3 lo utilizzerei anche per ascoltare musica (la stanza è di circa 20mq).
    il mio budget è di max 500 euro.

ripeto sarebbe il mio primo impianto HT e quindi nel tecnico non ne capisco molto...dite che per cominciare può andar bene oppure è meglio evitare?
    leggendo in giro il sintoamplificatore presente in quel kit risultarebbe buono (TX-SR508)...ma quello che non mi convince sono i diffusori.

voi cosa mi consigliate???

che per ascoltare musica è meglio un integrato, un sinto, non ti regalerà mai il suono che ti da un appunto un integrato.

Un buon HT sarebbe con le IL Tesi oppure le HC (home cinema).

Al massimo prendi un sintoamplificatore e dopo un integrato con tastino tipo Marantz PM8003
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

acquista cosi che è la scelta migliore
    http://www.onlinestore.it/advanced_s...83fa0dad00ea12

http://www.onlinestore.it/advanced_s...83fa0dad00ea12

questi i diffusori JBL sono sicuramente migliori in quanto sono di dimensioni più grandi e non solo esternamente, infatti hanno mid range da 10cm anzicchè da 8cm, e in più cosa importante le JBL hanno tweeter sui 5 diffusori mentre gli onkyo non li hanno proprio!!
    Ambiente HT: LCD Samsung LE46F86BD \ Blu-ray Samsung BD-D6900 \ MySkyHD Samsung DSB-P990V \ Sorgente HD HMR-600W \ (cavi FLAT HDMI G&BL) \ Ampli Onkyo TX-SR607 \ (Diffusori Boston Acoustics) - Front CR67 - Central CRC7 - Surround CR57 - Sub XB4

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    che per ascoltare musica è meglio un integrato, un sinto, non ti regalerà mai il suono che ti da un appunto un integrato.
    scusa l'ignoranza ma che differenza c'è tra un sinto e un integrato?

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Un buon HT sarebbe con le IL Tesi oppure le HC (home cinema).
    Al massimo prendi un sintoamplificatore e dopo un integrato con tastino tipo Marantz PM8003
    sono un pò fuori budget...

Citazione Originariamente scritto da unreal99
    questi i diffusori JBL sono sicuramente migliori in quanto sono di dimensioni più grandi e non solo esternamente, infatti hanno mid range da 10cm anzicchè da 8cm, e in più cosa importante le JBL hanno tweeter sui 5 diffusori mentre gli onkyo non li hanno proprio!!
    il kit di JBL non sarebbe male, online lo avevo già notato...sono solo un pò grossine esteticamente (ma purtroppo x la qualità a qualcosina bisogna rinuciare... )

come budget potrei anche starci...tra il kit diffusori + sinto da te consigliati e il kit già fatto di Onkyo, vedo che online ci passano circa 100 euro.
    se non erro poi a questi 100 euro bisognerà aggiungere il costo di tutti i cavi necessari per il collegamaento...giusto?
    se è così a quanto si aggirerebbe il costo di tutto?

che voi sappiate nel kit Onkyo sono già compresi?

Integrato: Il loro impiego ha molti vantaggi, avendo dimensioni molto più compatte di un analogo circuito a componenti discreti, e le dimensioni dell'intera apparecchiatura sono ridotte.Inoltre essendo realizzati su un unico chip, l'affidabilità nel tempo risulta molto elevata.
    ed il suono è stereo 2ch destro e sinistro

Sintoamplificatore: sintoamplificatori si può godere di un audio quasi perfetto, dunque se collegati al proprio televisore sarà un po' come essere seduti in una poltrona di un cinema: puoi guardare film e programmi preferiti con un audio migliore, facendovelo apprezzare di più.

Dato che viene usato in HT esalta appunto di piu' film che musica, per quello ti dicevo di prenderti non subito un amplificatore integrato, cosi fai lo switch e passi in modalità stereo.

So che per te puo' essere strano come discorso, ma è cosi, io me ne accorgo subito delle differenze.

Ma nessuno ti vieta di ascoltare musica con un Sintoamplificatore, ma col tempo capirai le due differenze.

Al massimo ti aspetto da me e ti faccio sentire le due cose separate, non ho tutto assieme

Spero di essere stato chiaro
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

grazie mille cattivik83 per la spiegazione...ora mi è più chiaro!
    visto che sono agli inzi dovrò sicuramente farmi un pò l'orecchio...come dici tu col tempo capirò meglio le differenze!

de nada

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •