Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio NUOVO HT, potenza limitata

Salve a tutti,

per completare il mio piccolo HT in mansarda mi è rimasta la parte audio!

Allora vediamo subito la mia dotazione:
    TV LG 37SL8000, PC (in HDMI con audio), PS3 e un comodo divanetto alla distanza di 2 metri scarsi!!!

Allora data la grandezza della mansarda in questione sto cercando un buon impianto, con non troppi Watt e magari un prezzo abbordabile.

Qualche anima pia che ha da "perdere" un po' di tempo??

Grazie mille a tutti
    TV: LG 37sl8000
    Console: PlayStation3 - 120Gb
    HTPC - MoBo: Asus P5K; VGA: Ati HD 2900 XT 512 MB; CPU: Intel Core 2 Duo E6750 @3,2GHz; RAM: 2x 2Gb 800MHz Kingstone

non hai dato dettagli precisi di cosa cerchi,nel senso che tipo di amplificazione secondo le tue preferenze,cioè quali marchi sei interessato,tipo yamaha,denon,onkyo,marantz, harman kardon,,e diffusori quali? da pavimento,da stand,miniduffusori,infine il budget!
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Hai perfettamente ragione!!! pardon

Allora precisiamo che sono alquanto ignorante in materia, come lo sono per i TV, e quindi non so propio su quali marchi scegliere!
    Conosco un po' la yamaha, che ho utilizzato in altri ambienti e la denon, ma se non erro quest'ultima ha prezzi poco abbordabili!

Allora alcuni dettagli in più:
    1) sistema 5.1
    2) diffusori mini o da stand (avevo intenzione di utilizzare le travi della mansarda per fissare i supporti)
    3) non vorrei chiedere la luna dicendo che vorrei spendere non oltre i 300€. So che probabilmente sono pochi, ma ho fatto una stima in base ai watt che mi servono (ovviamente non vorrei prendere roba scadente!)

Serve sapere altro??

Grazie mille
    HTPC - MoBo: Asus P5K; VGA: Ati HD 2900 XT 512 MB; CPU: Intel Core 2 Duo E6750 @3,2GHz; RAM: 2x 2Gb 800MHz Kingstone

ONKYO HT-S3305

è un ottimo 5.1 (stando anche a quel che dicono nel forum) predisposto già per il 3d... insomma per la cifra che hai indicato direi che è il top!!!
    Anche io ho + o meno la stessa cifra per il mio primo HT, ma alla fine credo prenderò l'ONKYO 5503 (versione leggermente superiore ergo un 50/100€ in +), semplicemente perchè ha il sub attivo ottimo per futuri cambiamenti di casse.

http://www.eu.onkyo.com/products/HT-S3305.html

prezzo: 300€ / 320€
    Ultima modifica di Anemesi; 20-07-2010 alle 08:20

concordo... con 300€ quello è il top.
    ma se non hai troppi problemi di budget che ne dici di alzarlo un pò? un ampli potente non vuoldire solo avere più potenza al massimo volume, ma anche maggior controllo e maggior realismo al volume che ti interessa a te (cioè medio)!
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Dany intendi un 5305? alla fin fine da mw è in offerta a 349€ se non erro... e ha il sub attivo che vuol dire poter cambiare il kit casse in futuro..

per un budget di 400 euro circa tu che consiglieresti Dany?

si esatto, o anche un 6305 nel quale il sintoamplificatore (onkyo 508) è veramente buono anche per upgrade abbastanza consistenti.
    però rimanendo nell'ordine dei 300€ io andrei senza dubbio sul 5305.

ma c'e' una grande differenza tra l'amplificatore del 5305 e del 6305?

se non erro il 6305 è un 7.1 ... ma anche a livello resa audio in un appartamento (come credo sia la situazione di Dax), quindi non sfruttando volumi molto alti, pensi che la differenza si senta?

secondo me si... pensa anche ad un futuro upgrade: mettiamo che vuoi fare un 5.1 indiana line serie tesi e come frontali ti prendi delle tesi 560. hanno i doppi morsetti per bi-wiring e bi-amping. grazie al 7.1 dell'onkyo puoi bi-amplificare i frontali dando una migliore qualità in ambito musicale e bassi più corposi insieme ad alti più definiti anche in uso home theatre.

Ah, questa soluzione mi era oscura...

Beh comunque Dax direi che come hai letto con 300€ il top è il 3305 se hai da spendere qualcosa in + pensando al futuro vai sul 5305 e se fai uno sforzo ulteriore lanciati sul 6305

adoro questo forum!!

vi ringrazio per i preziosi consigli, vi farò sapere al più presto la scelta fatta

Siete come sempre gentilissimi!!!!

grazie daxcimix
    anemesi, se guardi il sintoampli da dietro sugli spinotti per i surround back c'è scritto "surr back or front bi-amp". una possibilità in più per chi, con un 5.1, vuole sfruttare tutta la potenza dell'ampli 7.1

Tnk Dany per le info, ma quante ne sai...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •