Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Marantz SR6004 e collegamenti

Buongiorno,
    avrei un paio di domande da fare per il collegamento ottimale del mio HT.
    Gli elementi in mio possesso sono i seguenti:
    TV Panasonic 50V20
    PS3 slim
    Wii
    Marantz SR6004

Ho collegato Tv e PS3 la Marantz con cavi HDMI e la Wii con il cavo in dotazione della stessa(bianco/giallo/rosso).
    Le domande sono:
    1- Perchè non sento l'audio della TV, tramite il Marantz, nei diffusori?
    2- Il Marantz SR6004, ha la funzione pass through ??
    3- Se si, lo devo attivare io ? Funziona solo con collegamenti via HDMI ?
    4- Settando i diffusori, mi chiede se li voglio "large" o "small"...sarebbe?

P.s.: purtroppo non ho il manuale d'istruzioni...lo avro' entro un paio di giorni

Vi ringrazio anticipatamente

Citazione Originariamente scritto da scubi
    1- Perchè non sento l'audio della TV, tramite il Marantz, nei diffusori?
    Devi collegare la tv al sinto tramite cavo ottico e settare il sinto tramite il setup...il cavo hdmi che hai collegato é tra sinto e tv, non viceversa

2- Il Marantz SR6004, ha la funzione pass through ??
    Ce l'ha il SR6003, quindi immagino anche il suo successore

3- Se si, lo devo attivare io ? Funziona solo con collegamenti via HDMI ?
    Credo che l'apparecchio non faccia upscaling da hdmi ma solo da altri collegamenti, devi comunque lavorare nel setup con il manuale alla mano almeno le prime volte per fare i settaggi corretti, credo si possa abilitare il pass through anche per altri tipi di collegamento

4- Settando i diffusori, mi chiede se li voglio "large" o "small"...sarebbe?
    Large significa che i diffusori riproducono tutte le frequenze, small invece no...diciamo che se hai diffusori da pavimento metti i frontali su Large, altrimenti lascia pure small...poi dipende dai gusti e dalla resa complessiva dell'impianto, bisogna fare un po' di prove...io con il mio impianto ho messo Large sia i frontali che il centrale e ho lasciato small solo i surround

Dunque collego la tv con cavo ottico+HDMI al sinto e dal sinto alla PS3(in HDMI), giusto?
    Poi, la funzione pass through , non e' quella che permette di "usare" (ad esempio nel mio caso la ps3) senza accendere l'ampli?
    Come dicevo prima, non ho ancora il manuale....lo avrò in un paio di giorni
    Ultima modifica di scubi; 11-07-2010 alle 09:35

Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Grazie dinamite.
    Quel manuale lo avevo gia' visto ma, non avendo dimestichezza con termini "tecnici" in italiano, figuriamoci in inglese...
    Pensa che scoperto ieri il cavo HDMI.

Quasi dimenticavo:
    se uso il cavo ottico dalla ps3 all'ampli, non rischio di perdere qualcosa(ad esempio le codifiche nei BD)?

collega con hdmi la ps3 al 6004 su hdmi1 e da 6004 hdmi out al hdmi del tv,ed avrai le codifiche hd, a cosa ti serve l'ottico?
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    ...a cosa ti serve l'ottico?
    In realtà a niente...l'ottico mi serve solo da tv a 6004, giusto?
    Ah, della funzione pass through cosa mi dite...lo fa solo con HDMI ?
    Ultima modifica di scubi; 11-07-2010 alle 10:24

I collegamenti che devi fare sono questi:

Da tv a sinto: ottico
    Da ps3 a sinto: HDMI
    da Blu-Ray player a sinto: HDMI
    Da sinto a tv: HDMI (unico, per tutti i componenti collegati)

Ovviamente poi tramite il setup del sinto dovrai configurare appositamente i vari input

L'ottico per la Ps3 non serve, setta come "bitstream" la ps3 in modo da far fare le decodifiche al sinto, tutto passa tramite HMDI.

Se hai Sky invece devi collegare anche l'ottico (o coassiale) per il DD, per da HDMI passa inspiegabilmente solo il segnale stereo, quindi puoi mandare il video tramite hdmi direttamente alla tv e mandi l'ottico al sinto...in alternativa mandi il video tramite hdmi al sinto e l'audio tramite ottico sempre al sinto...

La chiave é che devi poi entrare nel setup del sinto per configurare tutti gli input correttamente

Ok perfetto....tutto chiaro.
    Grazie.

...la funzione pass through , non e' quella che permette di "usare" (ad esempio nel mio caso la ps3) senza accendere l'ampli?
    @ Daniel24: mi parli della funzione pass through ? (anche gli altri sono benvenuti, ovviamente)
    Ultima modifica di scubi; 11-07-2010 alle 16:59

La funzione pass-through consente al segnale in ingresso di uscire dal sinto senza che quest'ultimo intervenga in alcun modo (upscaling, ecc.); il mio Marantz ad esempio (ti parlo di questo perché ovviamente avendocelo ho fatto delle prove e sono più "preparato") non effettua upscaling da HDMI ma solo pass-through, quindi se collego ad esempio Sky in HDMI dal decoder al sinto, quest'ultimo non effettua alcuna elaborazione...dal setup se non erro é possibile comunque escludere l'elaborazione anche per altri tipi di ingressi (component, ecc)

Altra cosa é il pass-through in stand-by: significa che il sinto fa passare il segnale anche da spento (il mio non lo fa, deve essere acceso)

Azz e doppio azz.
    Non sai/sapete se il 6004 fa il "pass-through in stand-by"?

Azz e doppio azz.
    Non sai/sapete se il 6004 fa il "pass-through in stand-by"?
    ho idea che non lo faccia,c'era una discussione aperta non so dove,e i marantz 5004 e 6004 non erano tra gli ampli che facevano il pass trough
    se usi PS3 devi tenere acceso l'ampli per forza,come del resto faccio pure io col 5004
    HDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •