Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Passaggio al blu ray o no con impianto non completo?

Salve,
    dopo aver girovacato un po' per il forum spero di aver trovato il posto giusto dove chiedere un consiglio.

Ho appena effettuato il passaggio da un impianto stereo ad un impianto HT così composto:
    TV: Plasma Panasonic TH37PX70E (questo non sostituito e di circa 2 anni)
    Sintonamplificatore: Denon AVR1911
    Casse: Tesi Indiana Line 260 + 204 + 704 +810
    Lettore DVD: Marantz DV4001 (anche questo di circa 2 anni)

Il negozio dove ho preso casse ed Ampli mi ha permesso di restiture il vecchio impianto.
    Di primo acchito ho pensato di non restituire il lettore DVD avendo un video non troppo grande e non full HD.
    Poi però ho pensato che probailmente potrei provare a rendere anche il lettore DVD e fare il passo al blu-ray.
    Il budget potrebbe stabiliizarsi tra i prodotti nella fascia fra i 300 e 500 euro.

Leggendo alcune discussioni mi è sembrato di trovare opinioni discordanti in questi casi sopratutto per quanto riguarda la parte video date le dimensioni e il non full HD.
    In altre ho letto che comunque ne vale la pena sia per la possibilità di avere tutte le decodifiche audio sia perchè in ogni caso un incremento di qualità c'è

Il mio dubbio è dunque è acquistare o non acquistare?
    Se sì prendere un modello già 3D o un buon HDMI non 3D?
    E infine volendo comunque la possibilità di mantenere una buona qualità nella lettura dei CD (compatibilmente con il mio impianto) esiste un modello in questa fascia di prezzo (purtroppo andando attraverso il negozio non l'Oppo)?
    Mi piacerebbe anche la possibilità di ingresso USB e magari spazio per memorizzare qualcosa.

Ad occhio leggendo in giro mi sembra buono il Samsung BD C6900 (se non ha problemi con il Denon), il nuovo sony BDPS760 ci sono altre soluzioni?

Spero come dicevo di non essere off topic e di poter avere suggerimenti per il mio dubbio

grazie da una vecchia "burba" del settore

Andrea
    Ultima modifica di ziobenny; 10-07-2010 alle 20:10 Motivo: titolo non conforme 2C

Titolo generico: discussione spostata, come da regolamento.

Gentile blefiore,

le ho inviato un mail privata per capire come comportarmi in merito al mio post.

Speravo in una risposta

Penso e sbagliare in buona fede comunque ammesso.

Domandare è lecito rispondere è cortesia.

a questo punto mi sembra di capire di essere capitato in un forum privato per sbaglio

Scusatemi

Andrea Benussi

Gentile utente, nel limite del tempo che belfiore mette gratuitamente a disposizione del forum, vedrai che otterrai una risposta. Abbiamo anche una vita nostra, per fortuna.

Se nel frattempo vuoi modificare il titolo della tua discussione (tasto edita>avanzate modifichi il titolo del primo post, il titolo esterno dovrà essere aggiornato da un moderatore) con uno che sia aderente al punto 2c del nostro regolamento, magari questa discussione verrà rispostata nella sezione più aderente ai suoi contenuti.

Grazie Iaoiopasq,

ha risposto anche alla mia PM a Belfiore.
    Spero di aver centrato il titolo ora.

Comprendo anche il fatto che il forum non è un lavoro ma una fatica ed una passione, mi scuso se posso essere sembrato scortese, non era mia intenzione.

forse mi sono solo sentito sgriadato ed ho reagito in modo eccessivo, ai vecchietti capita

Saluti
    Andrea

p.s.: non ho comunque perso le speranze in una risposta alla mie domande, prima o poi

Eccomi, ho appena letto il tuo pm.
    Vedo però che hai già risolto.

Ciao

Io a questo punto prenderei un lettore blu ray 3D ready, visto che anche il denon 1911 è predisposto. Io aspetterei ancora un po' però, per vedere cosa esce nella fascia di prezzo su cui sei orientato. Se magari intanto vuoi sperimentare il blu ray (la tua tv comunque è hd ready, suppongo) ti prendi un sony s370 come il mio, non è 3D ready, ma costa il giusto 179 euro e magari può servirti ad avere le idee più chiare per una spesa più impegnativa.
    Oppure vai direttamente sul sony s470. I samsung sono buoni,però tandono ad avere un po' di problemini di compatibilità
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

In questo fine settimana ho sostituto l'amplificatore stereo con il Denon e devo dire che già così (ancora con le casse vecchie per cui in stereo) il passaggio è incredibile. Il miglioramento nella qualità del video con l'upscaling è impressionante.
    Da sky HD vedo anche le trasmissioni normali con una definizione impensabile.
    Non oso pensare cosa succederà con il blu Ray e penso proprio che se posso lo prenderò.

un sola domanda Agaler Layanel, visto che ha il Sony s370, come è nell'ascolto di Cd musicali?

Penso comunque che lo prenderò se riesco a rendere il mio prenderò il 470 altrimenti il 370.

Grazie mille
    Andrea

Io lo uso anche per i cd e mi trovo bene; certo, non è un lettore apposito, ma non ha, ovviamente, nessun problemi di lettura. Legge anche i SACD
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Grazie mille,

penso a questo punto che mi abbia fugato ogni dubbio !!

Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •