Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Monitor audio RX center

2 11,11%
  • Paradigm monitor center 3

0 0%
  • Paradigm studio CC 490

8 44,44%
  • Focal CC 800

2 11,11%
  • B&W HTM 61 S2

4 22,22%
  • B&W CT 7.5

1 5,56%
  • Wharfedale CM 10

1 5,56%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 101 di 272 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201 ... UltimaUltima
Risultati da 1.501 a 1.515 di 4066

Discussione: CINEALE

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Non era assolutamente mia intenzione generalizzare e dire che l'hts in senso assoluto non suoni bene, anzi ho anche detto che è comunque il miglior impiant domestico che ho avuto la fortuna di sentire fino ad ora ( per adesso ) ;
    Resta il fatto che un idea me la sono fatta di come suoni questo PRE e pur essendo sulle prime trovolgente e sor..........[CUT]
    Ah beh allora io invece per darti la conferma ti invito a casa mia così ti faccio sentire la differenza tra un Hts e se sei fortunato lo confrontiamo con ben tre altri Pre Av e vedrai che ogni uno suona in un modo diverso ma tutti gli altri tre hanno qualcosa in comune che l'hts non ha e neppure dopo la modatura
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

accetto l'invito Giorgio, ribadendo a tutti che non sono influenzato da te ma molto probabilmente avendo lo stesso approccio all'ascolto e quello che cerchiamo è verosimilmente la stessa cosa.... è probabile che tu mi faccia sentire qualcosa che mi piaccia e molto...

Più avanti se Moris72 mi confermerà l'invito, andrò a sentire con le mie orecchie il Bunker con le genelec e l'hts.....
    e sarò sempre schietto nel lodare l'impianto negli aspetti che mi colpiranno e nel sottolineare le cose che non mi piaceranno , sempre per quanto riguarda i miei gusti di ascolto...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Ah beh allora io invece per darti la conferma ti invito a casa mia così ti faccio sentire la differenza tra un Hts e se sei fortunato lo confrontiamo con ben tre altri Pre Av e vedrai che ogni uno suona in un modo diverso ma tutti gli altri tre hanno qualcosa in comune che l'hts non ha e neppure dopo la modatura
    La correzione ambientale???

Si aggiunge volendo, dall'esterno e di elevatissima qualità....

Se invece ti riferisci ad altro, puoi dirlo tranquillamente, io personalmente sono qui per imparare (non faccio barricate sui prodotti in mio possesso...anzi...) e non potendo fare molti confronti leggo sempre con interesse...

Guido credo che Giorgio si riferisca a maniera di suonare differente...tutto qua...
    Credo che il discorso sia paragonabile all'ascolto di diffusori....
    C'è chi elogia le klipsch ed altri che non riescono proprio a digerirle...
    non potrebbe essere la stessa cosa con i PRE ?! anche se logicamente capirne le differenze è totalmente differente e forse più difficile ...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Guido ha già risposto Ale nella maniera più corretta e pacata
    Se metto tre eletroniche nella stessa sala e catena, sceglierò per primo quella che più mi emoziona e poi andrò correggere la stanza e non come fanno in troppi il contrario....
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

@ALE77
    Non ci sono problemi particolari se non che il pannello ASIO che trovi in REW non sempre è reattivo, e qualche volta si addormenta (devo anche scrivere che nel mio caso particolare, utilizzando una scheda audio esterna per registrare il discorso è un filo più complesso).
    Ad ogni modo ho eseguito in tranquillità e con rapidità la lettura di tutti i canali.

Non farti impressionare dalla lettura senza smoothing, per visualizzare la impostazione generale (sgrossare la risposta) va bene a 1/3 per vedere bene e in dettaglio le cancellazioni e risonanze .... basta aumentare la risoluzione.

Mandi
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Son riuscito a far suonare tutti i canali via hdmi...
    Ma dal pannello non mi trova nessun microfono e così le prove le ho fatte da pannello standard e usando il microfono interno del pc.
    Non mi è chiaro come settare bene i livelli rispetto ai 75 db ...
    Appena avró il microfono serio mi sa che ti romperó le scatole...

Ciao Alessio.

Solo per curiosità,a che livello avete sentito l'hts?

Grazie mille.

Ps.ovvio che comfermo l'invito

moris se si puo' vengo anche io , anche se sinceramente ero moooolto piu' interessato alle swans ....giorgio mi spieghi com'e' che ti spettini ?

Citazione Originariamente scritto da solar1o Visualizza messaggio
    moris se si puo' vengo anche io , anche se sinceramente ero moooolto piu' interessato alle swans ....
    Ti rispondo nel mio 3D

Ciao

Citazione Originariamente scritto da solar1o Visualizza messaggio
    moris se si puo' vengo anche io , anche se sinceramente ero moooolto piu' interessato alle swans ....giorgio mi spieghi com'e' che ti spettini ?
    Ale questo è il signore che ha sub seri ho perso li i capelli ihihih
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

ah ah bella giorgio , non risarcisco i danni ehhh

Moris ascoltavamo a 15 mi pare e siamo arrivati a 21...
    Ti sembrerà strano ma non lo trovavo affaticante per il volume anzi forse a volumi più alti riempiva di più gli spazi tra front e rear....
    Resta il fatto che suonavo 5 solisti anzi sei col sub e non un orchestra ben amalgamata

Giorgio sub seri ?! Info grazie

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Resta il fatto che suonavo 5 solisti anzi sei col sub e non un orchestra ben amalgamata
    Incredibile Ale, anche a me stesse identiche sensazioni nell'ascolto da Moris cioe' suoni parecchio individuabili...
    Solo che ho dato la colpa alla risposta della sua stanza e magari sta a vedere che la colpa era da ricercarsi invece nel krell????

Saluti gil

Pagina 101 di 272 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •