Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Audio PCM...?

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    22

    Audio PCM...?


    chi mi spiega i vantaggi del pcm su un amplificatore cioe' e' meglio averlo o no? centra qualcosa con il dolby digital 5.1? grazie in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    In che senso? Il PCM non è una codifica, quindi tutti gli amplificatori lo gestiscono (almeno fino al 24 bit/48 KHz)...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    22
    leggevo che alcuni ampli hanno il pcm e altri no, ma cosa sarebbe in sostanza il pcm ha a che fare con il dolby digital oppure non centra niente?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.781

    Sbagli. Se colleghi un lettore cd al tuo amply attraverso i classici cavetti pin-jack (bianco e rosso) entrerà nell'amply un flusso pcm. L'audio pcm è l'audio digitale non compresso che tutti gli amplificatori riconoscono. Il dolby in vece è una codifica audio, cioè l'audio originale viene compresso e codificato per risparmiare spazio con evidente perdita di qualità. Per sentire questo audio compresso bisogna avere amplificatori che gestiscono il dolby, cioè che riconoscono il segnale, lo decodificano e lo trasmettono alle casse. Ovviamente il segnale migliore è quello pcm perchè non è compresso (per intenderci è quello proprio dei cd musicali).
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •