Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Configurazione sintoamplificatore

Salve,ho appena collegato il mio primo impiantino,e non ci capisco piu di tanto.
    Volevo chiederevi che tipo di formato usare dal mio sintoamplificatore pioneer vsx 819: prologic II o dts neo 6? Mi sembra di aver capito che questi funzionano x convertire il suono stereo in 5.1 ma vanno bene anche se un film è direttamente in dolby? Poi so che c'è il true hd ma quando lo seleziono,scompare l'immagine e poi ricompare senza audio,è xchè sky hd non lo supporta? Lo supporta solo i film blu ray? Grazie mille.

I dsp che hai citato trasformano il segnale di origine in 5.1; Sky trasmette in DD o in stereo, mai in TrueHD, formato lossless che é usato solo nei Blu-Ray

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    I dsp che hai citato trasformano il segnale di origine in 5.1; Sky trasmette in DD o in stereo, mai in TrueHD, formato lossless che é usato solo nei Blu-Ray
    Si ma quindi se guardo un film da sky in dd o gioco aplay che formato metto?
    Grazie.

Non devi mettere nessun formato....se hai in entrata una traccia DD 5.1 non c'è bisogno di nessun dsp.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Non devi mettere nessun formato....se hai in entrata una traccia DD 5.1 non c'è bisogno di nessun dsp.
    Si ma non è che c'è da selezionare off,praticamente mi viene da scegliere tra:
    Dolby pl2 movie
    Dolby pl2 music
    Dolby pl2 game
    Neo:6 cinema
    Neo:6 music
    Dolby pro logic

Se non scelgo nulla,mi resta in automatico l'ultima selezionata,grazie.

Leggi bene il manuale... i dsp si possono disattivare per forza... se hai una traccia nativa 5.1 non ha senso usarli.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Avete ragione,il problema è sky.
    Collegata la ps3 mi è apparsa sul display automaticamente la scritta dts ed infatti non si poteva modificarla,il problema che se guardo un film su sky che ha il presente simbolo che rappresenta l'audio dd,non mi esce la scritta dolby digital,ma resta tutto com'è,ciò significa che il film non mi trasmette in dolby digital.
    Ora non sò se il problema è di sky che spaccia i suoi film in dolby digital quando non lo sono o se è un problema di collegamento tra il mio sinto e il decoder sky che sono collegati con cavo hdmi così come sinto e ps3...boh!

Probabilmente è un DD 2.0 allora il tuo ampli attiva i dsp per mandare l'audio a tutti i diffusori.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Probabilmente è un DD 2.0 allora il tuo ampli attiva i dsp per mandare l'audio a tutti i diffusori.
    Può essere,comunque leggendo in giro per la rete mi pare di aver capito che il decoder sky bisogna collegarlo con il cavo ottico al sinto per avere il dd,domani me ne prendo uno e provo,grazie mille,ciao!

Esatto... lo davo per scontato... da hdmi il decoder di skyfo purtroppo non veicola l'audio DD ma solo in stereo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •