Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio nuovo acquisto impianto audio

Ciao a tutti,
    premetto che sono un ignorante totale sui sistemi audio e molto probabilmente avrò anche sbagliato sezione in cui postare.

Avrei bisogno di un consiglio da voi esperti su un piccolo impianto non troppo professionale.

Ho una TV Toshiba 46SL733 e la uso principalmente per giocare con l'XBOX360, la PS3 e per vedere video attraverso il WD TV LIVE.

Vorrei farmi un piccolo impiantino audio di discreta qualità (sono sempre stato abituato a sentire audio direttamente dalle casse incorporate nella tv) senza spendere troppo.. potreste darmi qualche consiglio?

Se vi serve qualche info in piu anche che ne so dimensioni della stanza o altro chiedetemi pure.

Grazie 1000.

Ciao e benvenuto!

Dovresti iniziare dicendo quali sono le tue necessità e a quanto ammonta il tuo budget... tipo:

- quanti canali ti serviranno? Solo 2?Oppure 2 + sub? Oppure 5.1?
    - quanto vuoi spendere per l'amplificatore?
    - quanto per le casse?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Spostata in HT Club e titolo editato.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao e grazie per il giusto indirizzamento nella sezione.

Un totale di budget non lo so ho paura di sparare troppo basso.
    Con una spesa di 200 euro in tutto non si fa niente immagino vero?

Non necessito principalmente di potenza in quanto vivo in un condominio e mi troverei la munincipale a suonare il campanello per disturbo della quiete pubblica.

2.1 sarebbe la scelta ideale visto che far arrivare le casse dietro il divano sarebbe un lavoro molto impegnativo.

Principalmente come vi dicevo gioco con consolle e guardo bluray o mkv con tracce ac3/dts.

secondo me dovresti provare una sbarra sorround...

per quanto riguarda le sbarre surround .... ho sentito parlare bene della yamaha yht-s400
    http://it.yamaha.com/it/products/aud...?mode=overview
    http://www.whathifi.com/Review/Yamaha-YHT-S400/
    però costa un po' piu di 200 euro siamo intorno ai 400.
    boh... in generale per i 2.1, soundbar, proiettori sonori, mi pare di aver capito che yamaha è il leader.
    anche onkyo ne fa uno di cui ho sentito parlare molto bene htx-22hd http://www.eu.onkyo.com/products/HTX-22HD.html
    è molto compatto e decodifica l'audio hd. e soprattuto lo trovi intorno ai 300euro.
    ciao ciao
    Ultima modifica di frittomisto; 19-06-2010 alle 17:46

ANGEL873 Guest
    ma le barre sorround non hanno anche il sobwoofer separato?

ciao a tutti
    anche io budget intorno a 200euro...
    ho preso da poco il panasonic g20 e vorrei implementare l audio... ne so poco o niente di home theater..
    ho skyHd e la play!
    fino ad adesso collego le casse dello stereo alla tv quando la guardo e fanno gia un altro effetto figuratevi come son messo...
    qualche consiglio e qualche informazione sono accettatissime..
    grazie

Ciao, grazie per le info..
    Ho avuto modo di vedere le caratteristiche del yamaha yht-s400, niente male ma per il prezzo che ha (intorno ai 500), non mi sembra il massimo, ma come vi dicevo sono totalmente ignorante..

Cosa mi dite invece del yamaha yht-292? ho fatto un confronto con la sbarra sorround e mi sembra qualitativamente migliore..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •