|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consiglio nuovo acquisto impianto audio
-
18-06-2010, 11:55 #1
Junior Member
Consiglio nuovo acquisto impianto audio
Ciao a tutti,
premetto che sono un ignorante totale sui sistemi audio e molto probabilmente avrò anche sbagliato sezione in cui postare.
Avrei bisogno di un consiglio da voi esperti su un piccolo impianto non troppo professionale.
Ho una TV Toshiba 46SL733 e la uso principalmente per giocare con l'XBOX360, la PS3 e per vedere video attraverso il WD TV LIVE.
Vorrei farmi un piccolo impiantino audio di discreta qualità (sono sempre stato abituato a sentire audio direttamente dalle casse incorporate nella tv) senza spendere troppo.. potreste darmi qualche consiglio?
Se vi serve qualche info in piu anche che ne so dimensioni della stanza o altro chiedetemi pure.
Grazie 1000.
-
18-06-2010, 12:57 #2
Ciao e benvenuto!
Dovresti iniziare dicendo quali sono le tue necessità e a quanto ammonta il tuo budget... tipo:
- quanti canali ti serviranno? Solo 2?Oppure 2 + sub? Oppure 5.1?
- quanto vuoi spendere per l'amplificatore?
- quanto per le casse?Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
18-06-2010, 13:17 #3
Spostata in HT Club e titolo editato.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-06-2010, 14:47 #4
Junior Member
Ciao e grazie per il giusto indirizzamento nella sezione.
Un totale di budget non lo so ho paura di sparare troppo basso.
Con una spesa di 200 euro in tutto non si fa niente immagino vero?
Non necessito principalmente di potenza in quanto vivo in un condominio e mi troverei la munincipale a suonare il campanello per disturbo della quiete pubblica.
2.1 sarebbe la scelta ideale visto che far arrivare le casse dietro il divano sarebbe un lavoro molto impegnativo.
Principalmente come vi dicevo gioco con consolle e guardo bluray o mkv con tracce ac3/dts.
-
19-06-2010, 13:20 #5
Junior Member
secondo me dovresti provare una sbarra sorround...
-
19-06-2010, 17:41 #6
per quanto riguarda le sbarre surround
.... ho sentito parlare bene della yamaha yht-s400
http://it.yamaha.com/it/products/aud...?mode=overview
http://www.whathifi.com/Review/Yamaha-YHT-S400/
però costa un po' piu di 200 euro siamo intorno ai 400.
boh... in generale per i 2.1, soundbar, proiettori sonori, mi pare di aver capito che yamaha è il leader.
anche onkyo ne fa uno di cui ho sentito parlare molto bene htx-22hd http://www.eu.onkyo.com/products/HTX-22HD.html
è molto compatto e decodifica l'audio hd. e soprattuto lo trovi intorno ai 300euro.
ciao ciaoUltima modifica di frittomisto; 19-06-2010 alle 17:46
-
19-06-2010, 19:00 #7ANGEL873 Guest
ma le barre sorround non hanno anche il sobwoofer separato?
-
19-06-2010, 19:18 #8
Junior Member
ciao a tutti
anche io budget intorno a 200euro...
ho preso da poco il panasonic g20 e vorrei implementare l audio... ne so poco o niente di home theater..
ho skyHd e la play!
fino ad adesso collego le casse dello stereo alla tv quando la guardo e fanno gia un altro effetto figuratevi come son messo...
qualche consiglio e qualche informazione sono accettatissime..
grazie
-
20-06-2010, 10:16 #9
Junior Member
Ciao, grazie per le info..
Ho avuto modo di vedere le caratteristiche del yamaha yht-s400, niente male ma per il prezzo che ha (intorno ai 500), non mi sembra il massimo, ma come vi dicevo sono totalmente ignorante..
Cosa mi dite invece del yamaha yht-292? ho fatto un confronto con la sbarra sorround e mi sembra qualitativamente migliore..