Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio installazione HT con Decoder TS7900hd

Ciao a tutti, devo comprare un HT 2.1, finora la scelta è tra il samsung ht-c6200 ed il philips hts 7200.

Ho un decoder hd, il telesystem7900.
    Vorrei ascoltare l'audio delle trasmissioni hdtv, viste tramite decoder, si attraverso l'HT...è possibile?
    Se si, come unisco decoder/tv/HT ?

Il samsung ha hdmi in/out, il philips solo out.

E' meglio che l'HT abbia anche hdmi in entrata, oppure è indifferente?
    Basta uno schemino facile facile...tanto per non comprare una cosa inutile e, soprattutto, sapere se collegando il decoder al HT, e poi l'HT al tv...la qualità video, soprattutto per i canali hd, viene un pò persa.

Grazie in anticipo a tutti

innanzi tutto ti dico che la qualità non viene assolutamente intaccata.
    la possibilità di fare l'in e out con hdmi ti è comoda se devi sfruttare l'audio in HD da una sorgente bly-ray, quindi con il decoder ci fai poco.
    il decoder va benissimo se lo colleghi tramite cavo ottico (optical) e il decoder lo lasci attaccato al tv con l'hdmi.
    ciao.
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Grazie, aiutami a riepilogare!
    Se prendo il samsung con hdmi in/out...
    Collego il decoder al ht tramite hdmi, e l'HT al tv sempre tramite hdmi.

Se prendo il philips, che nn ha hdmi out, collego il decoder al'HT col cavo ottico (suggerimenti per quale cavo?) e poi l'HT al tv tramite hdmi.

Credevo che in quest'ultimo caso, collegare tramite ottico il decoder al HT...e poi questo al tv, mi facesse perdere qualità nel 1080i per HD.

Ovviamente così facendo devo sempre accendere tt gli apparati.

Ma se invece, collego HT e decoder, entrambi con hdmi alla tv...e poi decoder e HT tra loro..che succede??

aspetta misà che stiamo correndo troppo
    nel cavo ottico passa solo il segnale audio, quindi nel caso dovresti collegare con il cavo ottico devi fare così:

DECODER-------con HDMI--------TV
    |
    | e da TV ad HT con HDMI
    |
    ----------con OTTICO-------HT

Nel caso colleghi col l'hdmi il tutto, devi fare così:

DECODER---- con HDMI--- HT---- con HDMI----TV

chiaro? in caso non dovesse esserlo tranquillo te lo rispiego ciao.

Ottimo! Mi hai anche il disegnino

Allora, visto che il mio tv ha una sola entrata hdmi..senza che compro uno switch, mi conviene cercare direttamente un HT con hdmi in/out !

Sicuro al 100% che non perdo segnale per i canali hd facendo questo giretto, senza andare diretto dal decoder hd al TV eh!

Grazie 1000, sei gentilissimo!

Uhm...perchè il samsung ht c6200 è in vendita su tutti i siti, mentre sul sito della samsung è assente??

niente è stato un piacere
    comunque in entrambi i casi al tv gli va sempre un solo cavo hdmi, quindi lo switch è inutile
    ciao!

Veramente nel primo caso, hai scritto che il decoder va al tv con hdmi...e pure l'HT va al tv con l'hdmi.
    Entrambi poi si collegano tramite ottico.

Mi fai gli scherzetti ?

xDxD scusami hai ragione... un momento di distrazione
    comunque può darsi che il modello da te scelto sia appena andato fuori produzione, quindi sul sito non c'è più però sui siti si perchè li hanno ancora in magazino.

guarda ho visto ora l'impianto samsung... strano che sul sito non c'è perchè se non sbaglio dovrebbe essere un impianto di quelli nuovi... prova a inviare un'e-mail alla samsung!

Ok scrivo subito e grazie ancora.

salve a tutti possiedo un Home Cinema Lg HT805TC senza "coaxial in" ma con ingresso Optical.
    Ho collegato il decoder 7900 alla tv con Hdmi e la tv al HT con cavo ottico ma sul HT il segnale risulta sempre PCM sia su Premium Calcio HD sia che se riproduco un file 5.1 da hd usb collegato al 7900 anche settando le varie impostazioni audio sul 7900
    (RAW - DOLBY DIGILTAL - PCM) e nonostante abbia selezionato sul tv "uscita audio digitale Dolby Digital".
    Ho comprato quindi un convertitore da coassiale a ottico collegando uscita coassiale 7900 a ingresso ottico HT ma non si sente alcun suono...
    Come posso fare per sentire in 5.1 collegando il 7900 al HT che ripeto è sprovvisto di ingresso coassiale?????
    grazie a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •