|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Dubbio di fattibilità tecnica
-
19-03-2011, 18:03 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Località
- TO
- Messaggi
- 11
Dubbio di fattibilità tecnica
Buonasera
innanzitutto i miei complimenti (a tutti voi) per la qualità e la serietà del forum.
Vi scrivo perchè sono un neofita e vorrei risolvere alcuni dubbi legati all'acquisto del mio primo ht: un samsung 6930w
Prima domanda: nel dispositivo wireless, ci sono due uscite in cui collegare le casse piccole in dotazione... ma io potrei collegare un paio qualsiasi di casse (anche da 100watt l'una) oppure devo assolutamente utilizzare quelle di default per ragioni tecniche del dispositivo (che magari riesce a reggere non più di una certa potenza)?
Seconda domanda: ho constatato che durante la riproduzione di un cd musicale o di un telegiornale funzionano soltanto 3 casse (bassi e due frontali grandi) mentre le altre (sistema 7.1) si attivano solo in casi particolari, ad es. dvd o bluray originale... mi sembra sia normale vero? Anche perchè al test dell'ht tutte rispondono all'appello... ma c'è un modo per farle lavorare tutte quante?
Terza domanda: sono riuscito a rompere accidentalmente il telecomando dell'ht ma avendo un tv samsung, grazie alla tech. anynet, son riuscito a fare comunque la configurazione dell'ht tramite il telecomando tv. Fin qui tutto bene. Ma stranamente dopo alcuni gg di prove il telecomando non si riescie più ad interfacciare col menù dell'ht, che continua ad essere riconosciuto come sorgente (source) valida e continua a funzionare ma solo tramite i tasti del reader (non riuscendo infatti a muovermi nel menù). Ho anche cambiato il cavo hdmi, per scrupolo, ma i problemi rimangono. Secondo voi la cosa è facilmente risolvibile col nuovo telecomando ht oppure è un'anomalia risolvibile in qualche modo?
Grazie a tutti anticipatamente
-
20-03-2011, 11:33 #2
Ciao!
1- Essendo un all-in-one, l'amplificazione e il taglio di frequenza sono stati regolati dalla casa appositamente per gli speakers in dotazione. Acquistando quindi diffusori maggiori, o più potenti, corri un elevato rischio di non sfruttarli, e quindi (calcolando poi che stai parlando dei surround) la differenza sarebbe minima, o anche nulla. Conviene sempre acquistare un amplificatore indipendente, in modo da poter pilotare diffusori a scelta tra un'infinità di modelli e marche.
2- I CD musicali e la TV hanno audio in stereo, quindi è del tutto normale che tu senta suonare solo le due frontali (+ il sub che copre le basse frequenze, fino alle quali i diffusori di serie non riescono a scendere). I DVD e i Blu-ray hanno invece di solito audio in 5.1 (5 diffusori + sub). In ogni caso, se cerchi un po sulle istruzioni o "smanetti" un po nei menù, dovresti poter modificare l'effetto anche per le sorgenti stereo, attivando per esempio il Dolby ProLogic Music/Movie. Queste funzioni ricreano gli effetti da dedicare agli altri altoparlanti (non sarà di certo come un 5.1 nativo, ma ci si accontenta).
3- ...a questa non so risponderti...!CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.