Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Dubbio di fattibilità tecnica

Buonasera
    innanzitutto i miei complimenti (a tutti voi) per la qualità e la serietà del forum.
    Vi scrivo perchè sono un neofita e vorrei risolvere alcuni dubbi legati all'acquisto del mio primo ht: un samsung 6930w

Prima domanda: nel dispositivo wireless, ci sono due uscite in cui collegare le casse piccole in dotazione... ma io potrei collegare un paio qualsiasi di casse (anche da 100watt l'una) oppure devo assolutamente utilizzare quelle di default per ragioni tecniche del dispositivo (che magari riesce a reggere non più di una certa potenza)?

Seconda domanda: ho constatato che durante la riproduzione di un cd musicale o di un telegiornale funzionano soltanto 3 casse (bassi e due frontali grandi) mentre le altre (sistema 7.1) si attivano solo in casi particolari, ad es. dvd o bluray originale... mi sembra sia normale vero? Anche perchè al test dell'ht tutte rispondono all'appello... ma c'è un modo per farle lavorare tutte quante?

Terza domanda: sono riuscito a rompere accidentalmente il telecomando dell'ht ma avendo un tv samsung, grazie alla tech. anynet, son riuscito a fare comunque la configurazione dell'ht tramite il telecomando tv. Fin qui tutto bene. Ma stranamente dopo alcuni gg di prove il telecomando non si riescie più ad interfacciare col menù dell'ht, che continua ad essere riconosciuto come sorgente (source) valida e continua a funzionare ma solo tramite i tasti del reader (non riuscendo infatti a muovermi nel menù). Ho anche cambiato il cavo hdmi, per scrupolo, ma i problemi rimangono. Secondo voi la cosa è facilmente risolvibile col nuovo telecomando ht oppure è un'anomalia risolvibile in qualche modo?

Grazie a tutti anticipatamente

Ciao!

1- Essendo un all-in-one, l'amplificazione e il taglio di frequenza sono stati regolati dalla casa appositamente per gli speakers in dotazione. Acquistando quindi diffusori maggiori, o più potenti, corri un elevato rischio di non sfruttarli, e quindi (calcolando poi che stai parlando dei surround) la differenza sarebbe minima, o anche nulla. Conviene sempre acquistare un amplificatore indipendente, in modo da poter pilotare diffusori a scelta tra un'infinità di modelli e marche.

2- I CD musicali e la TV hanno audio in stereo, quindi è del tutto normale che tu senta suonare solo le due frontali (+ il sub che copre le basse frequenze, fino alle quali i diffusori di serie non riescono a scendere). I DVD e i Blu-ray hanno invece di solito audio in 5.1 (5 diffusori + sub). In ogni caso, se cerchi un po sulle istruzioni o "smanetti" un po nei menù, dovresti poter modificare l'effetto anche per le sorgenti stereo, attivando per esempio il Dolby ProLogic Music/Movie. Queste funzioni ricreano gli effetti da dedicare agli altri altoparlanti (non sarà di certo come un 5.1 nativo, ma ci si accontenta).

3- ...a questa non so risponderti...!
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •