|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: front height e front B stessi diffusori
-
13-05-2010, 11:22 #1
Junior Member
front height e front B stessi diffusori
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il mio primo impianto audio/video e guardo a DENON come sintoampli (avr-1910/2310). Nel decidere il numero dei diffusori (credo B&W M1) ho il dubbio se prendere anche una coppia da usare come Front Height in un sistema HT 7.1. In pratica mi piacerebbe riutilizzare la stessa coppia come Front B in modalità stereo ed avere quindi attivi 4 diffusori Front A+B durante l'ascolto in modalità stero.
Esiste una soluzione diversa dal cambiare fisicamente il collegamento dei diffusori? Si potrebbe usare un ponticello sui connettori del sintoampli e impostare:
Front = FrontA e uscita Amp = front height in HT;
Front = Front A+B in stereo
che ne dite? Faccio danni?
-
13-05-2010, 11:31 #2
Spostata in HT Club.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
13-05-2010, 18:03 #3
Non credo tu lo possa fare. Perché sono tre uscite differenti (speakers A, B e l'assegnabile dei surround back) e in stereo puoi usare solo la combinazione A+B.
Se ti piace l'ascolto stereo secondo me fai meglio a prendere due casse biamplificabili, messe come speakers B e usando l'assegnabile dei surround back per biamplificarle. Quindi restando in 5.1Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810