Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Primo impianto HT - Aiutino!

Ciao a tutti,
    dopo aver curiosato su questo forum e aver appurato che qui ne capite più che abbastanza ho deciso di iscrivermi per chiedere un piccolo consiglio a chi ha voglia di rispondere ad un neofita!

Ho intenzione di installare un sistema HT 5.1 che verrà utilizzato all'80% per film/giochi e al 20% per l'ascolto musicale.
    Premettoo che l'ampli che utilizzerò è un Yamaha RX-V467.

Ho letto molti consigli su diffusori vari, ma il mio problema principale è che necessito di frontali e satelliti da pavimento, in pratica posso attaccare al muro solo il centrale per come è fatta la stanza.

Considerando un budget per i diffusori di massimo 400€, non mi sarebbero dispiaciute le JBL SCS 178, purtroppo però 4 diffusori sono da scaffale...

Avete qualche consiglio al riguardo?

Grazie a tutti in anticipo!.

per diffusori 5.1 con 2 coppie da pavimento che costano poco devi salire con la spesa,anche proponendo le wharfedale vardus200,2 coppie costano 400€ +il centrale vr vc1 costa 99€ e fin qui siamo a 500€ di spesa,poi il sub,e qui diventa problematica la scelta e dovresti preventivare almeno altri 400€ per un sub decente tipo velodyne cht8q,oppure b&w asw608.
    Per quello che vorresti fare ti servirebbero almeno 1000€ o max 1200€,solo per i diffusori
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Intanto grazie per la risposta!
    Il prezzo è troppo alto... a questo punto, visto che per entrambi i modelli è possibile reperire dei piedistalli, chiedo quali tra questi due kit sia migliore:

Canton Movie CD 102 (o Canton Movie 150QX)

e

JBL SCS 200.5

Ancora grazie!
    Ultima modifica di frazer; 22-06-2010 alle 11:12

non ho ascoltato i kit della canton... ma io con le mie jbl mi ci trovo bene (rapportate al prezzo chiaramente)
    guarda anche questo, dovrebbe essere buono: http://www.onlinestore.it/infinity-p...m-p-10725.html
    in alternativa puoi vedere qualcosa sull'usato se vuoi dei diffusori da pavimento.
    sennò potresti prendere solo i frontali da paviento e i surround li appoggi su qualche mobile o le appendi o compri gli stand, insomma: ti inventi qualcosa
    esempio molto conveniente:
    front: indiana line serie HC 504 http://www.avhd.it/default.asp?l=1&c...rod&cmdID=1194, 220€
    center: hc 304 (sta sui 100€)
    surround: hc 204 http://www.onlinestore.it/indiana-li...a-p-3520.html?, 140€
    il tutto per circa 450€... impianto con ottimo rapporto qualità prezzo... ma manca il sub il consiglio è comprarlo dopo appena avrai liquidi
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Avete ragione...
    facendo uno sforzo economico non indifferente, potrei arrivare a questa configurazione:

Ampli: Yamaha RX-V467

Frontali: IL HC 504

Posteriori: IL HC 504

Centrale: IL HC 304

Alla fine costa meno mettere le torri anche dietro che comprare dei piedistalli.

In attesa di avere i dindi per prendere un sub, magari un IL Tesi 810.

Pensate che sia una buona configurazione per HT e saltuariamente musica? Senza sub queste casse hanno dei buoni bassi? La stanza è di circa 4x4, il divano a 2 metri e mezzo dal televisore.

Grazie ancora!

non le ho mai sentite ma dicono che indiana line è una casa con ottimo rapporto qualità/prezzo.
    per quanto riguarda i bassi non saprei... i woofer non sono grandissimi... un ulteriore sforzo e prendi le hc 505 con woofer più grandi, almeno temporeggi sul subwoofer
    le hc 505 si trovano a 260-280€ e le metti come frontali... come surround lasci le 504.
    Ultima modifica di dany_994; 23-06-2010 alle 11:30

Personalmente io ti consiglio di fare le cose un passo alla volta, in modo da prendere un sistema che qualitativamente ti darà più soddisfazioni...se non ci arrivi, inizia dai due frontali, poi aggiungi il resto...

Stesso identico consiglio ..................pero' bisogna vedere se' vuole aspettare o avere TUTTO e SUBITO.

Ciao da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Purtroppo direi tutto e subito, non tanto per la smania quanto per il fatto che devo cambiare arredamento alla stanza e vorrei avere la maggior parte del materiale a disposizione da subito per valutare meglio.

Alla fine ho optato per frontali IL HC 505 e posteriori IL HC 504, centrale HC 304, mi sembrano belle a vedersi e viste le molte opinioni positive al riguardo...ho pensato di spendere un po' di più di quanto preventivato.

A settembre potrei completare con un sub Tesi 810.

Grazie a tutti per i preziosi consigli!

Ottimo acquisto , con IL vai sempre sul sicuro.

Ciao da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

confermo... ottimo home theatre
    ciao e buon divertimento!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •