Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Prezzi, Prezzi, Prezzi ...

Salve a tutti.

Non è per spirito polemico che inserisco questo post ma per informare e descrivere l'ennesimo episodio su quanto a volte (spesso?) accade nel mondo del commercio.

Ho acquistato circa 60 metri di cavo Belden 1505A nel negozio di Roma Imagery (http://www.imagery.it) per un collegamento tra un dvd player, un decoder satellitare ed un videoproiettore.

Il negozio mi era stato indicato in risposta ad un mio post su un forum.

Il prezzo esposto sul sito internet del negozio è di 2.30 euro il metro. Al negozio, tra l'altro gestito da due persone molto cortesi e disponibili, mi dicono che il prezzo è di 1.80 euro il metro.

In totale spendo circa 100 euro.

Qualche giorno dopo mi arriva un'altra segnalazione su un altro forum dove avevo inserito la stessa richiesta di ricerca del cavo.

Si tratta del sito http://www.adtweb.it/catalogo/Belden.pdf dove il cavo belden è esposto a 1.18 euro il metro (iva inclusa)

Non è possibile penso tra me e me. E' circa il 70% in più!

Chiamo Adtweb. Mi confermano il prezzo. Mi dicono che non possono vendere a privati ma mi danno indicazioni su dove andare a comprarlo aggiungendo che sul prezzo esposto normalmente viene applicato uno sconto [].

Chiamo il rivenditore indicatomi da Adtweb. Mi conferma prezzo e sconto. Alla fine credo che il cavo costi meno di un euro [][][].

Per correttezza richiamo Imagery. Espongo nei dettagli l'episodio sperando in un errore da parte loro. Niente da fare .. mi confermano che il loro prezzo di vendita è di 1.80 euro.

Nulla da eccepire. Li informo, com'è doveroso fare, che descriverò l'intero episodio sui forum che normalmente frequento.

Non voglio aggiungere un giudizio personale. Ho speso circa 50-60 euro in più ma la somma non mi sembra "importante" di per se (anche se un po di fastidio lo provo).

Ognuno faccia le riflessioni che crede.

Angelo

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    scusa ma non capisco quale sia il problema

la concorrenza esiste da sempre e sta in noi, se cerchiamo il risparmio, comprare dove si spende meno (ad esempio io ho comprato Alla ricerca di Nemo a 19€, l'ho visto anche a 27€ ma anche a 17€... mica ho chiamato il negozio dove l'ho comprato dicendo che si trova a 2e di meno e neppure ho detto al commesso del negozio dove costava 27 che si trova a 10e di meno)

p.s. quel cavo costerà ai grossisti meno di 25€cent al metro
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: Prezzi, Prezzi, Prezzi ...

merlinomago ha scritto:
    .....Chiamo Adtweb. Mi confermano il prezzo. Mi dicono che non possono vendere a privati ma mi danno indicazioni su dove andare a comprarlo aggiungendo che sul prezzo esposto normalmente viene applicato uno sconto []......
    come al solito c'e' una differenza di ricarico tra un esercizio che vende a tutti e uno che vende solo a ditte/rivenditori, la differenza di prezzo si giustifica da se'

IMHO
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Guren, non esiste un problema. Se tu avessi trovato il film a 38 euro (perchè di questo stiamo parlando) forse ti saresti stupito anche tu . Ho chiamato il negozio per pura correttezza. Volevo essere sicuro che non c'erano stati errori da parte loro.

Charger2000, il prezzo di Adtweb era il prezzo di listino a cui avrei trovato il cavo se contattavo coloro che si servivano da Adtweb. Infatti così è stato. Su questo prezzo mi è stato poi applicato uno sconto.

Angelo

Merlino ti do pienamente ragione!!se ce lo dicevi che stavi per comprare ti avremmo dato qualche dritta.Cmq è molto raro trovare un prodotto a un prezzo maggiore di quello di listino!!!Molti di questi rivenditori si stanno scavando la buca con le proprie mani...contenti loro

merlinomago ha scritto:
    ....Charger2000, il prezzo di Adtweb era il prezzo di listino a cui avrei trovato il cavo se contattavo coloro che si servivano da Adtweb. Infatti così è stato. Su questo prezzo mi è stato poi applicato uno sconto.

Angelo
    ok, ora ho capito..

chiaramente Imagery NON si serviva da loro, acquistando quasi sicuramente i cavi ad un prezzo superiore..
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Re: Re: Prezzi, Prezzi, Prezzi ...

charger2000 ha scritto:
    come al solito c'e' una differenza di ricarico tra un esercizio che vende a tutti e uno che vende solo a ditte/rivenditori, la differenza di prezzo si giustifica da se'

IMHO
    Attenzione non fraintendiamo.A&dt è distributore di prodotti belden.Ha un suo catalogo con prezzi di listino.Merlino ha acquistato da Imagery a un prezzo superiore addirittura a quello di listino del distributore.Poi quando il danno era fatto ha chiamato la a&dt facendosi dare nomi dei suoi rivenditori i quali come è giusto vendono quei prodotti con uno sconto da listino (20% o piu).Quindi a cose fatte ha speso 1.80metro,mentre se contattava il rivenditore della ditta a&dt avrebbe speso meno di 1euro,forse 0,90.

Io ho comprato un cavo belden da Imagery. Pur sapendo che il presso era decisamente esoso, ho deciso di acquistarlo comunque per la comodità di avere un negozio su Roma di riferimento (ovviamente è una mia scelta).

Per quanto riguarda i prezzi di listino, posso dire solo il mio parere. Se il core business di una azienda non sono i cavi, smerciarli anche al prezzo di listino, con un margine quindi diciamo del 20% rispetto al presso di acquisto, non è spesso conveniente. Me lo tengo in giacenza troppo tempo bloccando il capitale investito.

Su una cosa però sono d'accordo. Se ho dei prezzi che so non essere convenienti, ed addirittura superiori al prezzo di listino, sarebbe corretto dire al cliente che il presso è gonfiato ed il perché.

Ad esempio, io mi occupo di servizi per l'informatica. Se vuoi che io ti faccia una rete di computer, io ti consiglio un bravo elettricista per passare i cavi. Se tu vuoi che lo faccia io, ti faccio presente che ti costerà il triplo. Se accetti sono affari tuoi ;-)

ciaoooo
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Tecnognomo,

sono d'accordo con quanto dici. Uno dei motivi per cui ho reso pubblica nel forum questa vicenda è proprio per mettere a conoscenza tutti di questo fatto che a me non era assolutamente noto. Io ero convinto che il cavo Belden 1505A costasse effettivamente intorno ai 2 euro il metro. Va bene l'aleatorietà delle umane vicende ... ma più del 50% in meno mi sembra troppo giustificarlo solo in termini di "core business".

Credo che anche tu oggi che scopri che i tuoi cavi belden puoi pagarli meno della metà restando sulla piazza di Roma avrai un atteggiamento diverso.

E' un semplice problema di percentuali. Accetto differenze dell'ordine del 10-15% e scelgo spesso la soluzione più comoda anche se non è la più economica.

Per differenze maggiori ... beh, ci rifletto parecchio su.

Angelo

Assolutamente d'accordo. Anzi, grazie per aver fatto presente la cosa...

P.S. Dove hai trovato a Roma i Belden oltre che da Imagery? Magari mandami un mp.

ciaooo
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Visita il sito di adtweb (www.adtweb.it); Individua il distributore per il Lazio. Telefonagli e fatti dare l'elenco dei punti vendita. Se hai problemi dimmelo.

Angelo

[cut]

merlinomago ha scritto:
    ... Li informo, com'è doveroso fare, che descriverò l'intero episodio sui forum che normalmente frequento...

Ti ringrazio

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 12-05-2004 alle 16:35

complimenti altro che chiacchiere

desidero complimentarmi con merlinomago,altro che tirare in ballo giustificazioni per il doppio del prezzo.
    Anzi diro' di piu', ce ne fossero abbastanza come il suddetto eviteremmo Noialtri molte fregature!

Guren sono cavi coassiali 75ohm?

per il component vanno bene cavi a 75ohm?

ho una matassa inutilizzata di cavel 5in1 sat

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

lanzo ha scritto:
    Guren sono cavi coassiali 75ohm?

per il component vanno bene cavi a 75ohm?

ho una matassa inutilizzata di cavel 5in1 sat
    sicuramente i cavi in oggetto sono da 75 ohm in quanto quando si parla di video è quella l'impedenza standard.

Per il component il tuo 5in1 dovrebbe andare benone (anzi magari con i due cavi in più ti ci fai anche un cavetto s-video che non fa mai male o ti prepari un rgbhv per quando passi al proiettore )
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •