|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Checkerboard test pattern
-
03-05-2010, 18:03 #1
Checkerboard test pattern
In questi giorni stò qualche aggiustatina alla taratura del processore video (un DVDO iScan VP50Pro) e mi sono "imbattuto" nella schermata "checkerboard test pattern" generata dal processore. In pratica serve a testare se il display, nel mio caso un Epson TW700, effettuase degli scaling inopportuni a causa di risoluzioni di uscita non native.
In pratica, secondo il manuale del processore, proiettando questo pattern a distanza ravvicinata si deve vedere una scacchiera formata da 1 pixel mentre a distanza di visione normale la schermata dovrebbe apparire grigia.
Bene: a questo punto i dubbi!Io sapevo che l'Epson ha come risoluzione nativa il 720p ma, impostata 720p 60Hz come output sul processore, questa è la schermata che ottengo:
che non mi sembra essere quanto mi sarei dovuto aspettare.
Viceversa, se imposto sempre sul processore come risoluzione di output 1080i 60 Hz, questo è il risultato:
che assomuglia molto di più a quanto descritto dal manuale!
Ho fatto numerose ricerche ma non ho trovato nulla in merito. Chido quindi a voi: qual'é la schermata corretta? Quella che vedo a 702p o quella a 1080i?La mia sala moviEgame
-
05-05-2010, 18:20 #2
Nessuno? Magari la domanda può essere banale ma a me il dubbio rimane...
Ultima modifica di aminutello; 05-05-2010 alle 18:24
La mia sala moviEgame
-
16-05-2010, 10:44 #3
Mi rispondo da solo: la risoluzione di uscita corretta è 720p, era il formato di uscita del vpr che non era settato correttamente. Ora è tutto ok!
La mia sala moviEgame