|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Insonorizzazione di una stanza... AFONFLEX?
-
03-05-2010, 14:36 #1
Junior Member
Insonorizzazione di una stanza... AFONFLEX?
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su un impianto di insonorizzazione di un salone dove verra' adibita una stanza home cinema.
Io ed un mio amico abbiamo la possibilita' di installare in un salone molto grande 650*330 una vera e propria saletta HomeCinema, dato che nel palazzo vivono pero' delle persone anziene, non vogliamo che una volta fatto tutti gli acquisti VPR/telo/HT ecc ecc, ci rompano le palle, siccome stiamo ancora in fase di ristrutturazione della sala, sotto il consiglio di una ditta di parati ci hanno proposto come soluzione l' AFONFLEX, un materiale che abbatte di molto la dispersione del suono. Ora vorrei sapere da voi esperti, se qualcuno di voi la usa e qual'e' il vero risultato, oppure cosa mi consigliate? Considerate che per instalalre il tutto nella stanza mi costa circa 1000€, quindi la perplessità e' se spendere 1000€ per una cosa che realmente sia funzionale.
Vi riporto il link della ditta che lo vende:
http://www.resinflex.com/be/main.php...cat=5&idfam=25
grazie infinite delle future info.
Andrea
-
03-05-2010, 17:50 #2
Dubito che possa essere efficace, specialmente alle basse frequenze...
Lascio però la parola ai più esperti...
La mia sala moviEgame
-
03-05-2010, 18:16 #3
Da cosa ho letto si tratta di una carta da parati avente l'effetto smorzamento, ma non c'è nessuna informazione concernente le frequenze di lavoro. Di certo non è la soluzione che state cercando, per abbattere drasticamente la propagazione da 10HZ A 25KHZ ci vuole ben altro. Cerca nel forum ci sono molti 3d, dove se ne parla.
Ultima modifica di PAOLINO64; 03-05-2010 alle 18:34
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO