Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Parere su componenti HT

Ciao a tutti,
    vi chiedo un parere sulla scelta dei componenti per il mio primo HT .

Vorrei partire da un impianto base 2.1 per arrivare ad un 5.1.

Il badget previsto è di 1000/1200 € e l'impianto sarà utilizzato anche per ascoltare CD (25% di utilizzo). Per esigenze di spazio cerco dei diffusori molto piccoli.

Attualmente ho individuato alcuni componenti che mi sembra possano fare al caso mio:

Ampli Onkio TX-SR607 / Denon AVR1910

diffusori Indiana Line EGO

Sub ?

Cosa ne pensate? Qualche consiglio su ampli e diffusori?

Grazie e tutti!
    Ultima modifica di Vilks; 28-04-2010 alle 08:39 Motivo: Semplificazione msg e chiarimento richiesta

1200€ per il 2.1 o per il 5.1?
    comunque sia, gli ampli che hai scelto vanno benissimo, però sono usciti i nuovi modelli onkyo e stanno per uscire i nuovi modelli denon, tutti con compatibilità hdmi 1.4 e vari miglioramenti (anche sul fronte della potenza).
    il mio consiglio è quindi di aspettare che escano gli ampli.

per quanto riguarda i diffusori, non ho idea di come suonino, però se il costo è di 250€ la coppia guarda bene le alternative.
    se poi è un problema di spazio e non puoi prendere diffusori più grandi, non penso ci siano tante alternative.
    ciao.
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Grazie per la risposta Dany,
    il budget è riferito al 2.1.

Ottimo il consiglio sugli ampli... proverò a informarmi su queste nuove uscite sperando che i prezzi siano allineati.

Per i diffusori ho proprio il problema dello spazio e tra le altre cose devo cercare un buon sub che non ingombri troppo... ma qui sono proprio in alto mare Hai qualche prodotto da consigliarmi?

Ciao

guarda fortunatamente di sub piccoli e buoni ce ne sono parecchi:

sunfire hrs-8 (che ha una potenza di ben 1000w, però con un costo abbastanza alto, siamo sui 750)

b&w asw8 oppure asw10 (meno potenti e costosi ma pur sempre molto buoni, meglio il 10)

di velodyne ce ne sono moltissimi... http://www.velodyne.com/vsub/inroomsub.aspx

poi fatti anche un giro su altri siti, come quello di klipsch.

per i prezzi degli ampli ti posso dire che onkyo ha mantenuto gli stessi, denon invece gli ha alzati un pò tutti facendo però salire di livello gli ampli. quindi a te di onkyo servirebbe il 608, e di denon ti servirebbe il 1611 (in linea col 608).
    ciao.

I sub che mi hai indicato sono un po costosi, pensavo di riuscire a spendere qualcosa in meno.
    Tra i B&W l'ASW 608 potrebbe fare al caso mio anche per gli ingombri.

Tieni presente che questo sub deve fare da appoggio al resto dell'impianto, inoltre non bramo all'idea di saltare sulla poltrona ad ogni sparo o esplosione... per questo c'è la sala Energia dell'Arcadia!

Anche tra i Velodine ci sono un paio di modelli interessanti.

Per quanto riguarda gli ampli queste nuove uscite mi hanno spiazzato: ora non so se cercare qualche offerta tra i prodotti attuali od attendere recensioni e pareri dei nuovi rimandando la spesa...

attenti i nuovi amplificatori
    ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •